M3 vs 997GT3 vs Nissan GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 25 Febbraio 2008.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me non risulta, forse ti confondi con la GT2 :wink:
    Credo di aver capito dov'è l'enigma della GT-R, ed è una cosa comune a quasi tutte le jap sovralimentate, dico solo che non ho ancora visto rullare una GT-R :wink:

2. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    intervento interessante...
    bèh,se la metti sul piano delle innovazioni posso risponderti che allora pure le Mercedes hanno inventato l'ABS e trappole varie prima degli altri...ma su strada nn mi sono mai piaciute...
    le sky venute prima nn hanno inventato una bella mazza...questa ha solo il merito di avere un ottimo doppiafrizione...:wink:
    poi ricordati che sui freni, Porsche e Ferrari a Nissan gli han sempre insegnato coi carboceramici.:wink:
    Se poi mi dici che le prestazioni sembrano esserci per quanto costa,bèh,mi trovi abbastanza d'accordo anche ammesso che nn vada esattamente così tanto come dicono, però prima di fare quella,darei un occhio sull'usato di qualche auto più blasonata,anche per nn buttar via i soldi in caso un giorno mi venisse a noia e decidessi di venderla.:wink: Però rimane sempre il fatto che hai in mano un ferro privo di storia.:wink:

p.s:dal tuo modo di scrivere mi ricordi un altro utente che ben conosco.....sarà.....:-k

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2008
  3. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    nu, di fatto renault detiene la maggioranza di nissan (44,4%, mentre nissan ha il 15% di renault)

ghosn è presidente di tutto il gruppone (prima era solo di nissan), e ha già in garage la prima gt-r con specifiche europee (da un paio di mesi) :wink:

buono, i carboceramici all'inizio erano talmente innovativi che se non stavi attenti frenavi dentro un muretto :wink:
    dici che non innova? guardati bene gli schemi del cambio

io mi arrampicherò sugli specchi, ma almeno della gt-r ho letto qualcosina prima di parlarne :wink:

p.s. storia? tu prima della z06 avresti mai pensato che una corvette potesse andare così forte in pista?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2008
  4. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Mi sa che ti sbagli:wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Renault

Poi che la GT-R non abbia un bullone Renault posso benissimo immaginare.

Ti dirò di più, tutti i mezzi che abbiamo in ditta sono Nissan..sono identici ai Renault.
    Persino le vetture che sono delle Note sono praticamente identiche alle Modus, cambia poco la forma ma tutti i componenti sono gli stessi.

5. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vorrei dire solo una cosa...........

........non ammettere che la GT-R sia una rivoluzione tecnologica assoluta come pacchetto ed una spanna sopra la diretta concorrenza, non sarebbe obiettivo.

E' una macchina allucinante, va come un cannone e non costa niente.

Il problema però dov'è?

E' che esteticamente non si può guardare, quel muso e quella plancia sono davvero da psicotici, è enorme (guardate le foto su EVO messa accanto alla R8) e, francamente, non ha il blasone delle concorrenti.

La GT-R è l'arma definitiva dello smanettone trackdaysta..............o dell'appassionato senza mezze misure.

IMHO in un'auto contano anche altri aspetti........come l'estetica e il brand.

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me proprio no. Da questo punto di vista la GT-R non è una rivoluzione o un cambiamento epocale.
    Una macchina da trackday deve anche essere una macchina di gestione semplice ed economica, deve essere molto poco filtrata e tante altre cose.
    La GT-R è pesante, quindi mangerà gomme e freni in modo impressionante. Questo aspetto è più importante di quanto si creda, specie se uno la compra perchè costa poco e non si aspetta di conseguenza costi di gestione da GT2, da Superleggera o da Scuderia.

L'Elise è stata epocale perchè consente un certo divertimento con poco bollo e assicurazione, le gomme e i freni durano.
    Il GT3 è stato epocale perchè ripropone i vantaggi dell'Elise ma con prestazioni superiori. Ed è molto affidabile.

Capisco che se uno ce l'ha la possa anche occasionalmente usare in pista (come una BMW del resto), ma non è la candidata principale per un acquisto pistaiolo.

7. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dipende da quanto puoi permetterti di spendere per girare in pista, tanto peso=a tanta spesa.

Con la M sto spendendo molto di più in gomme e pastiglie dei freni che in benzina.

8. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Obiettivamente parlando...io non cerco il tempo sul giro ma il piacere di guida, anche al limite del mezzo in pista e non, quindi A me non piace per varie cose...

Estetica
    Dimensioni e peso
    Turbo
    4wd
    troppa Elettronica invasiva...ossia mi piace il computer sviluppato dalla Polyphony per i parametri ecc., ma per il resto la macchina devo guidarla io non l'elettronica.

Però si parlava di blasone...certo a noi europei dire Nissan viene in mente la Micra e la Primera e ci sentiamo schifati...dall'altre parte del mondo invece Nissan ha un forte blasone frutto di vittorie nei campionati turisimo e GT
    Anche per quanto riguarda la tecnologia cmq tanto di cappello se effettivamente un coso del genere va così forte.

Parlavate del cambio, io non l'ho mai provata dal vivo, però voglio solo dire che in GT5 Prologue la GT-R, in cui è protagonista, è stata curata in modo particolare e a detta dei softwaristi è molto molto realistica nella fisica di guida...guidare con cambio manuale sembra di avere un monomarcia, tira sempre, le cambiate sono talmente immediate che si riesce a tenere il passo di vetture più veloci...parlo sempre di simulazione su GT5:wink:, L'F1 della 430 è più lento a confronto (sempre realtà virtuale ne)
    Ed anche la stabilità è impressionante, dove con altre vetture devi dosare il gas con questa apri e chiudi come un ON-OFF, anche senza TC c'è sempre trazione...rimane solo un lieve sottosterzo in ingresso curva.
    Cmq anche nel gioco alla lunga diventa noiosa...io adesso uso sempre la FORD GT LM e la 111R prepaprata nelle gare ON-LINE!:wink::mrgreen:

Ah...l'M3 e92 nel gioco è un chiodo e non può nemmeno sognarsi di tenere il passo della GT-R! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti, acquisto escluso, spenderesti meno con un GT3Rs.

Una GT-R come una Z06 offrono grandi prestazioni con un prezzo di listino allettante, poi però li rispendi tutti di gestione.
    Con una Exige spendi molto meno, eppure costa uguale come acquisto.

10. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    marco, metti in conto anche il costo dei tagliandi, per la nissan dovrebbero avere dei costi più contenuti :wink:

11. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Ma secondo me la pista non è l'habitat naturale della GT-R

come stan dicendo tutti, sì mostruosa, ma troppo filtrata...

e quindi che me ne faccio in pista? :-s

12. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    perchè non si ricorda il target della gt-r: la porsche turbo

è una granturismo, 4 posti.

la v-spec (se mai uscirà, bla bla bla) sarà da pista

oppure si prende questa:

http://www.ukgarage.it/visualf.php?hidden=619

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io sono bravo a giudicare i video, quelli veri, la GT-R mi ha impressionato e ciò che mi ha stupito veramente è che , pur avendo parecchio sottosterzo, la deriva rimane contenuta, basta avere l'accortezza di ridare gas.

Merito sicuramente delle gomme ma anche di un efficace lavoro dei tre differenziali, molto rapidi nel ripartire la coppia e non solo tra davanti e dietro ma anche tra lato esterno ed interno.

Per quanto riguarda la M, il confronto è comunque impari, parliamo sempre di un'auto a sette marce con il più veloce cambio che abbia mai visto, la trazione integrale e soprattutto il 60% di coppia in più.

E' vero che pesa 150kg in più ma la GT-R ha gomme assai più generose e performanti che compensano il maggior peso.

Però ricordati di una cosa, il peso risponde alle leggi della fisica, nel momento in cui una gomma perde aderenza i 150kg in più, fanno una grandissima differenza fra controllare l'auto e salvarsi ed andare a picchiare contro un guardrail.

Preferisco avere un'auto che mi fa fare una curva a 10km/h ma che se sbaglio mi tiene in strada più facilmente piuttosto che il contrario.

14. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...sei sempre il solito :mrgreen:

15. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

massì, mica ho la pretesa di convincere nessuno, alla fine tanto vale farsi due risate tutti insieme no? le cose vanno prese mica troppo sul serio :mrgreen:

16. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...giusto, poi tanto prima che arriva la GT-R ne passa di acqua sotto i ponti :confused: (che babbi)

17. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ahahah arriverà già con il restyling, sai porsche insegna che vanno fatti ogni 6 mesi :wink: (prima che partano deliri: non esiste nessun restyling, è una bischerata)

18. Masamune

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...secondo me esce direttamente già col modello nuovo :lol:

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Con una GT3 RS non puoi andarci a spasso con la famiglia, con la GT-R si :wink:
    I costi di gestione dipendono molto dal chilometraggio, e dall'utilizzo che si fa del veicolo, per chi fa poca strada come me è il mezzo ideale :wink:

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Finchè non ti convico a venire in pista con la famiglia:mrgreen:

Condividi questa Pagina