M3 vs 997GT3 vs Nissan GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 25 Febbraio 2008.

1. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    [/quote]

Io se avessi la possibilità e dovessi scegliere tra M3 e92 e gtr preferirei la gtr, sulla carta non avrei dubbi , ma prima vorrei provarle entrambe

2. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    [/quote]

tranne sti discorsi inutili pure io ti dico che non la comprerei mai, amenoché non abbia miliardi da sp-----are e dopo aver fatto 100 macchine prima di lei, potrebbe essere la 101esima:wink: . Ma non ho MAI detto che sia un cesso con le ruote,tutt'altro.....se rileggi un mio post addietro ci sono alcune lodi tecniche.

3. rick81

rick81 Kartista

243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    Tony non te la prendere così.....se uno ha molte macchine e vuole aggiungerne una in più la gt-r ci sta benissimo, sarà rara particolare ecc.....però molti qua ragionano pensando di averla come unica auto, o al massimo seconda dopo l'utilitaria, ecco con questo presupposto, io non la prenderei mai come prima auto....non ha tutto quello che cerco da un auto....rimane una Nissan, come una supra rimane una toyota, con tutto il rispetto possibile....tu sei fortunato hai un garage vario e bellissimo, e hai guidato tutto.....ma se io ho 80.000 e ha casa ho una smart e basta, beh quegli 80.000 non vanno su una nissan seppur formidabile come la gt-r....il marchio ha su di me il suo peso e il suo fascino, la storia, i trionfi nelle gare, ecco sono cose che le prestazioni non cancellano ai miei occhi....

4. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    io prenderei una GT-r,senza pensarci,e come prima auto,un'auto che và come una turbo e costa 60.000€ in meno,la reputo un'ottimo acquisto.meno male che qui dentro,si diceva che chi compra una porsche lo fa solo per il marchio,mentre la bmw è da intenditori.......

A 1 persona piace questo elemento.
  5. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    in linea con rick81....

ai sostenitori della sky posso dire che non se la prendano, ma io preferisco un'Alfa Romeo GTA d'epoca anche se è meno performante.....quindi anche se avessi 80-90k da cestinare.......li butto prima sull'alfa+gt3 usato.

cmq ciò nn toglie che la sky sia un mezzo ben riuscito ma non potrei acquistare un'auto di cui so che non mi innamorerei.....

notare che Alfa Romeo come marchio adesso è sotto tantissime e senza paragoni.

6. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non so, speravo di aver espresso una mia modestissima opinione, ma vedo che i toni si accendono quando non si è in accordo.

Non so perchè tu metta sempre in mezzo la M3:-k , si parlava della GT-R e fidati io 1750kg in pista li sento, come sento i 1600 e difatti è per questo che vorrei avere le scarpette della GT-R, perchè quando superi un certo peso, i discorsi sulle qualità telaistiche diventano ridicoli.

La fisica non è un'opinione prova una M6 ed una M3 nella stessa pista, scendendo da una e salendo sull'altra, come ho fatto io e ti accorgi della differenza.

A te piace tanto qeusta GT-R accomodati ma non pretendere che tutti debbano voler fare la tua stessa scelta.

7. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

...guarda quando uno parla come te non ho nessuna obiezione!

Sei stato pacato e hai esposto una tua posizione ASSOLUTAMENTE CONDIVISIBILE.
    Ti dirò di più annche io se avessi una macchina sola probabilmente non la prenderei, però quello che dispiace è trovare solo persone che, per partito preso, sono detrattori di un prodotto, accampando ogni cosa plausibile per demolirla.

...infondo uno può riconscere dei meriti ad una vettura senza per questo mai volerla comprare...e d'altra parte uno può trovare una macchina piena di difetti e volrla comprare.

...io non prenderei mai una Continental Gt perchè per me ha un peso smisurato ed una impostazione troppo poco sportiva, oltrecchè avere il cambio automatico...ma per quaesto mica dico che è un cesso!...anzi secondo me è una bellissima macchina, solo non si confà ai miei bisogni!

...io ho una M5 E39 che considero una gran macchina per molti punti di vista, ma sono ben conscio del fatto che abbia mille lacune...però mi piace lo stesso e non potrei certo sostenere le cose che non è...non frena, è troppo pesante, in pista farebbe ridere, ecc...però mi piace lo stesso!

8. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

...guarda, non voglio nessun consenso da nessuno, mi piacerebbe solo poter parlare con delle persone alle quali se dico bianco, capiscono bianco, non giallo.

Ti faccio un esmpio...io dico che 150 Kg in più PER STRADA non li senti e tu cosa mi rispondi....che 100 kg in più in pista eccome se li senti!!

...ma chi se ne frega della pista, se quello non è il territorio di caccia di un veicolo!

...ma uno che vuole fare pista si prende una GT-R??..io ho una 996 GT3...valore commerciale oggi 50.000€..e si diverte il doppio...

Mi spiace solo che in questo forum partiate con dei presupposti ormai consolidati...come mi ha detto 996 in un suo post GT-R=cacatoio

Che tu la GT-R non la comprerai mai è un dato certo, come io il fatto che la comprerò, e lungi da me avere consensi, però mi farebbe piacer, l'ho detto tante volte parlare con persone obbiettive, altrimenti che cosa siamo qui a fare?

E' bello poter esporre le propri idee che hanno basi reali, ma arrivare a dirmi che la Corvett è superiore alla GT-r in tecnologia telaistica solo perchè pesa poco....per me è una follia.

...è nota bene, qui non è questione di gusti...perchè è assolutamente normale che ad uno possa piacere mille volte di più una Corvette di una GT-r...

....comunque chiedo scusa di aver voluto imtrodurre questo topic...

...non entrerò più sulla materia...

considero assolutamente bannabile il riparlare di una macchina così indecorosa come la GT-r dq farvi insorgere tutti contro..

Chiedo venia e ancora Buona Pasqua a tutti!

9. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :-k
    il solito discorso che chissà come mai sento fare a quasi tutti i possessori dei 2 litri nafta quando parlano di BMW d'alta nicchia (fuori dal forum intendo,nella vita reale).

ti rigiro la domanda: siccome diverse caterham, gillet, noble, TVR, radical, ariel atom, saleen,ecc... si fumano un po' tutte le Porsche in pista e costano mediamente mooolto meno in rapporto alle prestazioni; secondo te un "intenditore", come dici tu, che dovrebbe comprare?

Secondo te chi vuole una granturismo per godersela in velocità (magari anche facendo pista) ma anche stando magari una settimana in gita all'estero con la famiglia, si direziona più verso un 997 o verso un M3?

Ciò non toglie che le Porsche siano macchine eccezionali.

10. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    noble, TVR, radical,sono auto diverse come concezione rispetto ad una porsche,che concilia,la sportività,parlando dei modelli "normali",ad una possibilità di utilizzo normale.poi dipende anche dal gusto e dalle esigenze di ognuno.
    l'm3 per quanto risulti versatile,in quanti la sceglieranno come auto da famiglia,il 10%??ricordo che una GTr,dovrebbe essere versatile come una m3,ma con prestazione superiori.
    il mio discorso era riferito al fatto che pur di essere detrattori,di questa GTr,si parla di fascino,di blasone,quando poi in molti discorsi si denigra chi ha una porsche,in quanto il 90% se la compra per il marchio....
    ecco lo stesso discorso,che ora sento nei confronti della GTr.

11. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    utilizzo normale....beh....una famiglia di 3-4 persone coi bagagli....naaaaaaaaaa....

purtroppo molta gente so che compra Porsche per il marchio e l'immaginario collettivo,basta sentirla parlare.
    Pensa che io ad esempio, prima del gtr, farei 10 volte l'Alfa GTA (quella vera non quella di ora;spendendo anche qualcosa meno del gtr) che come marchio,specie adesso, non ne ha proprio....ma al solo giro di chiave credo sia molto più eloquente quell'urlo dei weber 45 del ronzio sommesso della sky.....
    preferisco una ford mustang gt500 elanoire 1000 volte.....

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il piacere di parlare con te è reciproco.:wink:
    Il bello ' capirsi anche quando si sostengono teorie diverse.

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Visto che siamo molto nel concettuale, provo a puntualizzare ancora un po'.
    Dunque, tutte le auto che avete citato IMHO presuppongono la seconda macchina. La macchina unica io non la vorrei mai per mille motivi che non sto qui ad elencare.
    Detto ciò tra una Caterham e un GT3 un po' di differenza a livello di versatilità c'è.
    E qui entriamo nel campo del garage ideale e del budget a disposizione.
    Come detto da Ricky, per alcuni come il sottoscritto 70K sono un budget non per la decima auto da mettere in garage a far compagnia alle altre 9, ma è una cifra importante che non ho neanche per la prima auto.

Quindi cosa succede, che dovendo concentrare tutta la grana da spendere in auto praticamente in una sola vettura, finisci ad avere un'approccio diverso. Cerchi esclusivamente la macchina che si avvicina di più al tuo ideale di schema meccanico e di tipologia di guida. Quindi io di voli pindarici ne farei meno di zero, per me 70K sono una M3 o al limite una Exige Cup anche se non so poi se me la porterei a casa una volta al dunque.

Discorso diverso è il tuo Tony. La tua è una chicca in più da aggiungere ad un gran bel garage. E anche io come te a quel punto cercherei cose diverse tra loro proprio per provare un po' di tutto.
    Una Caterham o una Westfield, pur conscio della pericolosità in caso di impatto, una volta nella vita mi piacerebbe averla per capire come si guida e come si vive una macchina del genere. Ma in più ad una BMW o ad una Porsche, non al posto di.
    In questa ottica la GT-R ci sta tutta. La provi, se ti piace la tieni, altrimenti dopo 6 mesi la ridai dentro per qualcos'altro. E magari torni ai vecchi amori Porsche e BMW, o quello che vuoi tu.
    Una Evo non è il mio ideale di auto, sempre per portare esempi, ma avessi già una Scuderia, una X5 V8 e una M3 Cabrio, me ne prenderei una per avere anche la rally replica in garage, magari la specializzo.. la porto da Nocentini e me la faccio metter giù da neve per farci il cretino con la brutta stagione.

Allo stesso modo e vedendo anche utenti di vari forum che hanno provato anche cose estrose, sono convinto poi che la "macchina della vita" raramente è qualcosa che non sia una Porsche, una Ferrari o una BMW.
    Puoi avere la sbandata per una SL AMG, la puoi avere per una GT-R, per una Atom, ma sono sicuro che in 20 anni se ti piace guidare (e non solo)avrai comprato principalmente BMW, Porsche e Ferrari.
    Questo è il mio parere.

14. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    :wink:

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Ecco, allora bisognerebbe capire come si intende utilizzare l'auto.

Se devo prendere un'auto per andare a divertirmi in una strada di montagna e non ho problemi di passeggeri o budget, mi prendo probabilmente una R8, una Scuderia, una Gallardo, una ZX1.

Se devo fare dei viaggi itineranti probabilmente se voglio un'auto che mi fa sorridere ogni volta che apro il gas, mi potrei prendere una M5 Toruing.

Ma se deve essere uno sfizio mi volete spiegare cosa ci trovate nella GT-R?

Se parliamo di emozioni, mettiamo in campo un'auto con cambio a doppia frizione, a 4 ruote motrici e biturbo???

L'ho detto parecchie volte, la Nissan è una macchina validissima, probabilmente perfetta per chi non ha ancora famiglia ma non vuole rinunciare a trasportare ogni tanto 4 passeggeri, ma nel discorso di Tony che cavolo c'entra???

:-k Forse sono io che non sono riuscito a sintonizzarmi.:sad:

16. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    tonyriskio,la gtr la prendo io,non ho 100 auto,mi ha tolto il fiato a ginevra esteticamente ma è soggettivo,mi ha tolto il fiato internamente come qualità e design degli interni.Ho sia una porsche che l'm3 nuova e rispetto alla gtr perdono alla grande.Non so come andrà,sicuramente forte,i presupposti ci sono tutti.
    Probabilmente darò via la porsche per ragioni di chilometri...perderò sicuramente marchio e prestigio...ma non me ne frega niente,acquisterò in prestazioni e tecnologia.

Altra cosa,una gt3 non è meno coatta di una gtr,tolto il nome,non a tutti piace andare in giro con una macchina con uno stendino dietro...io ovviamente ci andrei,ma per esempio molte persone che conoscono trovano la gt3 esagerata.

17. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Se siete rimasti stupiti nel vederla statica al Salone, avreste dovuto vederla girare al Ring, come è successo a me, .........da non credere, una folata di vento!

18. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ma quando l'hai vista?beato te!!!!!!!mi hanno dovuto cacciare via dal privè altrimenti non scendevo più!

19. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Settembre 2007 17 in una giornata in cui la pista era riservata sino alle 17 ai "produttori": siamo rimasti tutti senza parole, una spanna sopra le altre per velocità e sound.

20. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    azz beato te!!!che dire,se lo dici tu mi fido,unica cosa che forse mi lascia perplesso è proprio il sound ma se mi dici che c'è allora è perfetta!

Condividi questa Pagina