Mio padre, escludendo il confort, con una M3 o GT3 ci andrebbe in giro, con una GT-R penso proprio di no.
mio padre non andrebbe mai in giro neanche con la mia ma poraccio... non ha mai capito niente di auto
Guarada il tuo discorso messo giù così è inopinabile perchè dici cose assolutamente giuste anche se personali. Ti quoto in tutto, tranne per il fatto che onestamente non riesco proprio a vedere una serie 3 touring come più affascianate da usare tutti i giorni...però su questo avevo già capito la tua posizione! ...per quello che riguarda mio padre, della macchina a lui non gli è mai fregato molto e come veicolo insostituibile trova solo la praticità della Smart!
Quoto nicola. Prendere una macchina di 1750kg e confrontarla con la gt3 è semplicemente un'operazione di marketing forzata, vuoi dai giornali, vuoi dalla nissan.
E' bello potersi confrontare in un forum perchè riesci a capire come la pensano persone molto appassionate di motori ma con gusti diametralmente opposti! ...ti rendi conto che hai delle idee e delle concezioni distanti anni luce pur con la stessa passione per i motori...è bello oltrechè interessante.. Se ci confrontiamo per esempio io e te, 996GT3, la pensiamo allo stesso modo su tutto quello che riguarda il fascino delle auto e il piacere di guida...praticamente non dici una cosa che non condivida...diciamo al 99%...poi entriamo sulla discorso GT-R...e si crea una voragine.. ...alle volte parlando con voi mi sembra di essere un pazzo, perchè mi dico:cavolo ho solo e sempree amato macchine sconvolgenti come BMW, Porsche, Ferrari, ecc, nella mia vita ho avuto almeno una ventina di Porsche, due Ferrari, due Lamborghini, 1 Aston, 1 Maserati più un quantitativo di BMW di difficile elencazione..e non ho mai amato le macchine banali e che non forniscono emozioni...poi penso che però ho avuto e amto guidare anche 4 Mitsu evo, tre Subaru Sti, una NSX, due 300 ZX...e cosi via... ....quando mi confronto con voi, ma anche con molti miei amici, mi prendono come se mi fossi calato qualcosa di brutto!!! Obbiettivamente tutto questo mi porta a chiedere il perchè dell'amore per una vettura come la GT-R?..sono stufo di tutte le auto che ho provat e voglio qualcosa di diverso?..no perchè contino a desiderare Porsche, Ferrari, ecc, come prima...Sono forse diventato grezzo tutto d'un tratto?...no, perchè mai come oggi sono selettivo e ho un gusto assolutamente preciso!! ...ma perchè allora mi sono completamente innamorato di quella vettura da quando l'ho vista sviluppare al Nurburgring sui video da due anni a questa parte e sono arrivato al punto di partire per Tokyo per vederla dal vivo? ...io penso che la risposta, per quello che mi riguarda, la possa trovare in un fatto: è come se avessero fatto la macchina dei miei sogni, così come la desideravo!! Si, non sono pazzo, alla GT-R non cambierei neanche una virgola! ...è anonima, ma non brutta, ti permette di andare a velocità pazzesche in tutto confort, è bella dentro quanto basta ed è pratica, ha una dotazione tecnica da Lamborghini,(al top in tutta la componentistica), è una macchina che sarà poco diffusa e quindi molto personale!..una macchina il cui primo obbiettivo è il piacre di guida unito alla massima frubilità...la macchina che userò tutti i giorni e ci farò 30.000 km/anno usandola con la neve, la pioggia, il sole, in autostarda, in montagna, in città, conscio di avere sempre praticamente il massimo in ogni situazione. Per questo mi sono innamorato di quella macchina, come non mi succedeva da tanto!!...poi potrà essere che in realtà non si dimostri come pensavo che fosse, e allora sarò il primo a riconoscerlo! ..infondo a vederla si adatta alla perfezione alla mia personalità...grandi contenuti, nascosti sotto una linea anonima e un marchio senza riconoscimento sociale... ...io sono una persona molto schiva e mi piace passare inosservato pur amando le prestazioni senza confini, e purtroppo pago molto, psicolgicamente la "presenza" "ingombrante" di certe vetture ultrasportive che ho! Scusatemi della mia lungaggine, ma volevo provare a farvi capire perchè mi sono innamorato del brutto anatroccol! ....è un pò come se mi fossi innamorato di una donna che agli occhi di tutti è brutta e senza gran contenuti e invece vi avessi trovato l'amore della vita!!!! ....non volevo esagerare...ma era per farvi capire. Un abbraccio a tutti e una BUONISSIMA PASQUA A TUTTI!!!!!
apparte che non si rivolge proprio a quel target, ma il mio girerebbe in mercedes o al massimo in carrera (ma non il gt3, il 4s, il turbo, il cabrio, al massimo l's), però da giovane davanti una gt-r sono quasi sicuro che non avrebbe avuto nessun problema :wink:
MA QUALE MARKETING????????? ....E' UNA COSA CHE HANNO FATTO SOLO I GIORNALI!...non da parte della Nissan! Sono stato a Tokyo e ho letto tutto quello che potevo, ho parlato coi responsabili marketong, ecc. Ma pensate che si siano bevuti il cervello alla Nissan! ...l'ho già detto mille volte, poi se non volete capiere non importa. Il target era 997 turbo, Xk-R, M6, M3...punto! Se in un giornale la vogliono confrontare con una GT3...pace per il giornale! Su Motor sport (giornale francese molto autoevole di top car), sei mesi fa hanno fatto il confrontoo GT3/evo Ix, oppure su EVO inglese del mese scorso hanno fatto il confronto STI/Gallardo superleggera (intitolato "The giant Killer"), e allora?...che caspita centra la Mitsubishi o la Subaru e il marketing?.... ...guardate che siete voi in questo forum che continuate a parlare del confronto con una GT3...io ho anche quella e centra come i cavoli a merenda!!! Anche perchè se non lo avete ancora capito nel 2009 arriverà una GT-R V-spec da 1500 Kg con 560 cv, tutta con porte e cofano in carbonio, quella si confronterà, solo prestazionalmente e non come fascino, con le Gt3, Superleggera e Scuderia varie!!! Perciò sarebbe ora che la finiste di continuare a parlare di tempi sul giro e sonfronti vari con la GT3!!!...se poi la GT-R riuscisse a stare davanti ad una GT3 in pista, ma chissenefrega! meglio per la Nissan!!!!
Aspetta...IMHO la GT-R non è brutta o per lo meno l'estetica è soggettiva. Fermiamoci ai contenuti: Telaio: mi sarei aspettato qualcosa di più tipo acciai a spessore differenziato, alluminio, carbonio, insomma la Z06 è IMHO un punto di riferimento in questo, ha utilizzato materiali leggeri, magari in alcuni casi economici (legno di balsa) ma efficaci alla prova della bilancia. Motore: è un biturbo, dalla potenza specifica neanche elevata per un sovralimentato, non ha le turbine a geometria variabile, ha si potenza e coppia da vendere ma alla fine non è niente di eccezionale, prendendo sempre la Z06 pur essendo un aste e bilanceri, ha valvole e bielle in titanio. Sospensioni: ecco quà bisogna dire che hanno fatto un grande sforzo, la sospensione anteriore è un capolavolo, insieme alle gomme penso che siano le maggiori responsabili della prestazione dell'auto. Cambio: anche qui un robotizzato a doppia frizione eccellente, ma asarà anche affidabile? La Bmw sta avendo un sacco di problemi con il DKG, tanto da ritardare la messa su strada della M3 cabrio, ed i Jap hanno risolto tutto così facilmente, su un motore che ha il doppio della coppia? Sterzo: non l'ho guidata ma la sospensione anteriore promette bene. Freni: non hanno certo risparmiato e questo gli fa onore, ma se Bmw monta una flottante per le M un motivo ci sarà, io non l'ho ancora capito del tutto, ma credo che la Nissan se monta delle pastiglie adeguate all'impianto frenante si potrà trovare in difficoltà con le temperature rigide del centro europa, stessa cosa dicasi delle gomme. Poi ancora delle soluzioni eccellenti come la strumentazione solidale con lo sterzo, sarà poco elegante, ma in qualsiasi posizionamento del volante rimane ben visibile: o ancora l'efficace cock-pit elettronico che informa su accel. laterale, temperature motore, pressione turbine ecc. Il tutto fa della GT-R un'auto eccellente ma si poteva risparmiare sul peso, visto che poi uscirà un modello con 150kg in meno. Vedrai che la CSL ad esempio non dimagrirà come la precedente. Insomma non riterrò certo un pazzo chi la vorrà acquistare, è sicuramente un gioiello, ma adesso che sono tornato ad un aspirato telepatico dopo l'esperienza del migliore turbodiesel del mondo, non mi parlate più di motori sovralimentati.
motore: si sono limitati con le potenze, e cmq eroga 530 cv al motore, e secondo le dichiarazioni degli ingegneri arriva tranquillamente a oltre 650, a scapito della guidabilità :wink: (tra l'altro sto motore ha emissioni molto basse, visto che rispetta le leggi californiane, e pure a consumi sta messo molto bene) telaio: a me risulta avere parti in alluminio (portiere, cofano e bagagliaio) cambio: sviluppato insieme a BorgWarner :wink: freni: sono sempre brembo, non mi pare proprio un nomaccio :wink: la v-spec per perdere 150kg rinuncerà al 99% ai posti posteriori in favore di una specie di rollbar
il motore è potente assai, però sul telaio......se ha raggiunto quota 1800kg o quasi, tutta sta cura per una sportiva evidentemente non c'è....il 997 turbo e l'M3 son piume a confronto. p.s: vista la gt-r all'ora di pranzo; c'era oggi il servizio su "Nuvolari" al satellite..:wink:
Tutti con sto cavolo di peso!!!...ma veramente voi vi rendete conto di 100 Kg in più in una vettura nell'utilizzo in strada non sono niente se controbilanciata da un gran assetto? ...evidentemente io sono proprio uno stolto, perchè se eparliamo di pista pura, sono d'accordo, ma per strada può fare molto di più un gran telaio, una gran distribuzione dei pesi, un gran motore con equivalente cambio... ...scusa Harddriver77, ma avendo trazione integrale, quattro posti, ecc, cosa doveva pesare?...dovevano farla in cartone!!! La Porsche turbo pesa 1600 e passa ed è una sportiva compatta con poco spazio a disposizione, la M6 pesa uguale, la Murcielago che penso tutti qui riconosceranno come una gran macchina fa 1780 Kg!!! ...e allora?...le uniche discriminanti con cui valutate una vettura STRADALE sono le solite gomme e 100 KG in più!!!! ...ma allora dovreste vergognarvi di entrare in pista con le vostre M3, di qualunque genere, al cospetto di una EXIGE s!!!...ma chiaramente non è così...perchè il peso talvolta ha dei vantaggi....sia ben intesoo, per strada!!!...vedi maggior stabilità sul veloce, maggior direzionalità,ecc...
...a qual prò? ma hai mai guidato una Corvette?? ...con la Z6, ci ho fatto solo un giro abbastanza misero, però ho avuto una C5!!! Hai presente come funziona la balestra trasversale posteriore? ...beh mi auguro che tu non ti trovi ad attraversare troppo velocemente un giunto trasversale in autostrada sul bagnato!!..credici che è da brivido... ...e chi se ne frega della potenza specifica?...alla fine è il risultato che conta. Neanche la turbo ha le bielle in titanio rispetto alla GT3...perchè nonservono in un motore che gira solo a 7000 giri...e poi ha altre particolarità...vedi trattamento al plasma dei cilindri che altre non hanno.. ...e allora se la BMW ha dei problemi, alla Nissan, e specialmente alla Borg e Worner sono solo degli Sfigati?...è due anni che stanno facendo test!! infatti la versione V-spec sarà la versione ultrasportiva alleggerita...allora perchè anche la M3 non pesa 100 Kg in meno?...perchè la esigenza primaria era fare una vettura anche fruibile e confortevole...come la GT-R
Alt! decidiamo prima di che segmento vogliamo parlare allora. No perché io non ci sto capendo più nulla su dove sta collocata nel mercato sta gtr. Le voci erano quelle di dover dar noia alle Porsche turbo, quindi la paragono a lei. Bene, il 997 è più leggero e compatto. M3 era per fare un esempio di una vettura con un bel bagagliaio che è più leggera; poi nel filmato c'era il paragone M3,gtr,997. L'M6 è almeno un segmento sopra l'M3 e la Lambo idem. Confesso poi che le Lambo da quando si son date al 4x4 mi sono scadute un po'....nn son più vere Lambo IMHO
..si ma a scapito di 80 Kg di differenza di peso rispetto alla 997 Turbo può trasportare 4 persone e un sacco di bagagli... .... e rispetto alla M3 ha la trazione integrale...che forse non frega a nessuno...ma se usi la macchina tutto l'anno, ti posso garntire che con 4 gomme termiche sarà invincibile, cosa che non è la turbo, per via del motore a sbalzo (posso garantire per esperienza personale!!!)
con quei cerchi e quel canale c'è caso che va meglio un misero peugeot 106 con le termiche della gtr sulla neve....prendi una panda 4x4 e già nn c'è storia... a parte questo discorso inutile diciamo che sulla neve nn vedo bene la gtr, ovviamente meglio dell'M3, ma dove sto io nevica 1 giorno all'anno e sinceramente se devo comprare una granturismo pensando anche alla neve (ammesso che la gtr lo sia), mi faccio un bel Defender e non se ne parla più.... sono malato della TP quindi....:wink: IMHO
...si ok, però non ci vai a 310 Km/h con la Panda e non giri nemmeno in pista quasi come una GT3! ma possibile che pur di essere detrattori di questa macchina cerchiate di campare delle scuse pazzesche...certo in mare va meno bene di un motoscafo! Ok, LA GT-R FA SCHIFO A TUTTI QUI DENTRO!! ...ma ammettetelo e basta, che problema è...ma non ceracte di dimostrarlo con dei teoremi assurdi!!! 996GT3 è molto più coerente di tutti, ha detto che non la comprerebbe per niente al mondo e stop! a parte questo discorso inutile diciamo che sulla neve nn vedo bene la gtr, ovviamente meglio dell'M3, ma dove sto io nevica 1 giorno all'anno e sinceramente se devo comprare una granturismo pensando anche alla neve (ammesso che la gtr lo sia), mi faccio un bel Defender e non se ne parla più.... sono malato della TP quindi....:wink: IMHO[/quote]