Umby non fa nulla, abbiamo un background diverso io e te, non mi riferivo ai proprietari di cui me ne sbatto se la macchina è fatta bene. Non ci potremo mai capire io e te come parlo con Nicola, lo Zio Alex, Lele, Marzo e Tony.:wink:
insomma una macchina di 1,8 tonnellate ha dato 5 secondi in pista alla ZO6 e alla 997 turbo....ha spiccato i tempi della Enzo nello slalom..... però in altri filmati che ho visto ha battuto la Porsche di poco (a parità di gomme un gt3 x me la batterebbe) e perdendoci pure un round....:wink: Una sola cosa voglio scrivere: qualcuno ha idea quanti sono 5 secondi in una pista da 2 minuti? qualcuno si ricorda nella pista di TopGear cosa ha combinato la ZO6? Poi l'handling della Enzo con quella mole....ma solo a colpo d'occhio.....ammesso che sia vero, a nessuno viene da pensare che quelle gomme facciano un po' la differenza?
E' molto probabile. Comunque quelli della nissan l'entrata nel mercato di questa gtr la stanno preparando molto bene (parlando di marketing)
Perchè? con loro parli un'altra lingua? Nn vorrei metterla sul personale!!!! Possiamo pensarla diversamente!!!! Ma se nn ci capiamo..... la cosa per mè è grave!!!
no no, ha regole molto più libere di un fia gt1, potenza massima bloccata a 500 cv, niente elettronica e niente freni in carbonio, ma si possono fare molte modifiche (ma proprio parecchie), poi di preciso non mi ricordo una mc12 gt1 nelle prove prestagionali 2006 era più lenta di 1 secondo in ogni curva rispetto alle top class in questa categoria e cmq era giusto come esempio super estremo, non c'è rimasto niente apparte il nome di una gt-r in quella vettura, però la terza classificata (una 430 - lexus non ferrari - mi pare) ha preso circa 25" dalle prime due gt-r (distanziate di 0,8")
Con loro mi capisco pur avendo gusti e opinioni diverse. Con te come con altri non riesco ad arrivare ad un livello di discussione "intimo", non saprei come dirlo diversamente. Ci sono aspetti che tra simili si danno per scontati, mentre tra non simili ogni affermazione avrebbe bisogno di 10 pagine di premesse. E ogni volta non ho voglia di precisare.
Ricordavo bene che avesse un regolamento estroso. Le Supra correvano col 4 cilindri della Corolla WRC ad esempio, eppure la Supra è solo 6L quella stradale.
sono pro tuning , però per esempio puoi fare rifornimento solo in certe finestre (onde evitare tattiche di gara predominanti sulla corsa in se), poi c'è un sistema di penalizzazione con il peso a seconda di quante pole o gare vinci (ma non me lo ricordo bene come funziona)....
...Non voglio essere offensivo però se gli altri tra di loro si capiscono pur avendo gusti e opinioni diverse forse è il momento che ti fai qualche domanda eh
Io mi capisco con alcuni, pur avendo (a volte) gusti diversi. Con gli altri pace, non per cattiveria, ma non mi diverto a discuterci perchè è tutto un puntualizzare e un dover partire dalla Genesi per far capire il mio punto di vista. Attenzione, ho detto per farmi capire, non per imporre le mie idee.:wink: Riciclo una frase non mia: se mi chiedi di spiegartelo non puoi capirlo.
Non è facile. Intando ne devi trovare una che esista in tutte le misure. Secondariamente una gomma studiata per un GT3 probabilmente finirebbe per premiare la Porsche più di altre. Insomma, la questione non è semplice, ci vorrebbe una casistica vasta sia di gomme, di circuiti, di condizioni, ecc. Mettici che sul GT-R se cambi i cerchi va in protezione il motore!
sarebbe molto interessante....quando questa gt-r verrà in Italia, la proveremo e la esamineranno le riviste del settore ai raggi x, almeno impareremo a conoscerla per quello che è DAVVERO. :wink:
Io non capisco perchè dici che le mie sono caz.ate e poi non rospondi ad una domanda che ti ho fatto fondamentale per il discorso: Sei mai salito su una 997S ?
Concordo ma non va presa come un'offesa,ognun la interpreta a modo suo,magari siamo noi fuori dal mondo:wink: Però il discorso è che non si può spiegare tutta la base culturale automobilistico-filosofica di una persona ad ogni discussione,è troppo diversa da quella di altri.
Mah...forse abbiamo guidato macchine diverse, io ho fatto qualche 100io di km con una 997s powerkit, pasm e cerchi da 19 guidandola tra il Falsarego ed il Tre Croci. Se dovessi paragonarla ad una M3 stock, in pista con le PS2, che monta di serie, avrebbe gli stessi problemi, ossia le gomme andrebbero in crisi prima della meccanica, potrà pure essere più veloce di qualche decimo, grazie al minore peso, ed alla maggiore sezione delle gomme, ma pur sempre di auto stradale si tratta. Non ho mai guidato una GT3 ma mi aspetto ben altra macchina, in un altro post sulla M abbiamo parlato del suo sottosterzo, beh quello della 997S non è da meno, sempre se parliamo di auto stock. Per quanto riguarda il motore...beh lasciamo stare, altrimenti mi dicono che sono poco obiettivo, potrà avere pure prestazioni identiche ma se parliamo di emozioni...non c'è storia. Tutto ovviamente IMHO.
Ti quoto tutto!lassia stare!fidati!molte volte qui si parla di auto e nemmeno ci si è aliti sopra.Perchè ho preso una s rispetto ad una 997 gt3? Non per un fattore economico,anche perchè una 997s configurata bene costa quasi quanto una gt3 con gli accessori giusti... Almeno io l'auto la uso tutti i giorni,2 anni e 60 km,ci vado sullaa neve,ci vado per campi,all'università,in spiaggia. chi compra una 997 gt3,come minimo deve avere o un altra porsche o una vettura più comoda. Come la vedo io una 997 gt3 deve avere i sedili monoblocco e per andarci tutti i giorni non è proprio l'auto più adatta.Per via della rigidezza,per via dell'assetto e per via dei due posti secchi.E' vero,non che la mia dietro sia comoda ma spesso due ragazze ce le carico dietro,certo per brevi distanze,cosa che sulla gt3 non è possibile. Ho un amico che ce l'ha...ma ha anche una 997 turbo,una 535 e una superleggera presa da poco. Diciamo che per roma la gt3 è un problema,sia per via delle buche che dei sanpietrini,avete presente ha un piccolo spoiler davanti,vi dico che in un anno ne ha rotti 8 perchè alla prima buca si spacca,valore 60 euro+ montaggio a botta...inoltre è rigida da morire,cambio durissimo efrizione che nel traffico ti fa venire i crampi.Io la gt3 la vedo come uno sfizio,una sorta di lotus exige,fatta per divertirsi in pista e poca strada. La porsche ha avuto sempre la priorità di creare un auto sportiva e potente ma che allo stesso tempo potesse essere usata tutti i giorni...la 997 s è il giusto compromesso,è un auto che va forte,sia in pista che in strada,prestazioni ottime perchè comunque è un auto da sempre 300 orari ma che ti permette un utilizzo costante. Certo ha i suoi limiti,se si viaggia in quattro diventa un problema ma io sono stato recentemente a venezia,totale 1200km in un giorno e non li ho sentiti!Non so se sarebbe stato uguale con una gt3. La turbo per me e per molti porschisti,rappresenta il miglior compromesso,un auto che va forte come una gt3 ma di una comodità assurda...e comunque una gt3 ti regala emozioni fortissime ma devi spremerla bene,una turbo è sempre veloce,qualsiasi marcia pesti lei va... Per cui basta con queste storie che le uniche porsche sono le gt perchè ripeto,porsche punta a fare auto sportive che possano essere usate sempre e una gt3 ha grossi limiti...che poi in pista sia la regina(ancora per poco perchè la gtr sicuramente le darà filo) è un altro conto.