M3 vs 997GT3 vs Nissan GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 25 Febbraio 2008.

1. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    Che sia da tutti i giorni è da dimostrare con quelle gomme. La X5 il 535d o 335d sono macchine di tipologia completamente diversa....il confronto nn c'entra nulla,come paragonare un Hammer H1 a un Ferrari430.
    I giapponesi chiamano granturismo una 4x4 da 1,8 tonnellate con delle gomme da gara...A me dammi un NSXr piuttosto e la gommo io da pista...poi se nn riesco a star davanti alla nissan staremo a vedere, intanto sarei convinto di guidare una macchina che mi prende a 360°; la Nissan no,zero,nn mi rappresenta nulla.

2. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

OK! Con quello che hai appena detto alzo bandiera bianca.

Capisco appieno i tuoi gusti e rispetto le tue scelte!

Il bello del mondo è la libertà di pensiero e di pensarla in modo completamente diverso, ciò ci rende unici e fa si che ognuno scelga cose diverse.

Se non fosse così avremmo tutti le stesse auto, gli stessi vestiti e desidereremmo la stessa donna.

Volevo solo cercare di farvi capire che le cose si possono vedere anche da un'altra angolatura, ma cpisco che per te una GT-R sia e resterà sempre un cacatoio.

Succederebbe la stessa cosa se tu cercassi di "vendermi" un Suv o una vettura diesel...che per me rappresentano il "Demonio"...in casa mia non è entrato mai ne un suv nè un diesel per quanto li detesto...

...e tu potresti passare una notte intera a cercarmi di con vincermi di chissà quale dote ma alla fine per me resterebbero sempre e comunque dei Cacatoi!!...anche la Cayenne più dinamica del mondo o una X6 con 700 cv che costasse 30.000 €

....P erciò ti capisco in pieno!

3. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    @tonyriskio: sono contento che pure a te facciano schifo i diesel e i suv, ma al pm potevi pure darmi una risposta....

4. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

...scusa...ho provveduto adesso...

5. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma potete dire tutto quello che vi pare sulla GT-R ma intanto mi deve acchiappare:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa Lele non ho resistito, tanto qui non ci legge nessuno.

Ops scaduto il tempo, chi ha visto ha visto.

6. harddriver77

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    tranqui, no problems!:wink:

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    sul serio, capisco bene solo marco, che rimane costante nelle sue dichiarazioni.

l'arroccarsi su discorsi tecnici che poi, appena vengono fuori notizie o nuove prove, vengono piano piano smantellati no.

nel mio caso io l'ho dichiarato da più di una volta, adoro le nissan sportive dalla prima fairlady-z e dalla prima r32, figuratevi se non mi deve piacere la gt-r di ora (valore irrazzzzzzionale non quantificabile, e più zeta ci sono meglio è)

il discorso è chiaro: le altre case automobilistiche si devono dare una svegliata sia che la gt-r vada forte o meno? secondo me si, perchè non mi ricordo così tanto interesse per una macchina da taaaaaanto tempo.

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Posso fare una specie di veggenza previsione?:cool:
    Secondo me Francesco se prendi il GT-R e vendi l'M rimarrai deluso.
    Non dalle prestazioni. Dalla scheda tecnica, dai video, dai modelli predenti.. io intuisco una macchina meno essenziale e più filtrata della Z4, in una parola: meno intima.:wink:
    Questo te lo dico a scatola chiusa, prima di vederla e provarla questa GT-R. Poi posso anche sbagliarmi.

Se poi ti piace prendila, solo che uno viziato da una M, IMHO per trovare un'altro mezzo e dire caz.zo che macchina ha due mosse obbligate: o Porsche, o Ferrari.

Quanto alla svegliata degli altri costruttori, dico la mia, ma è un punto vista personale, eh.
    Intanto è tutto da dimostrare quello di cui è capace e a che livello di guidabilità siano arrivati, io credo di essere uno dei pochi ad everla vista una R34 in pista: una cosa imbarazzante, macchinone goffo che andava dritto di muso a ruote sterzate come una Thema.
    Diciamo che tra la GT-R e l'R8 è nato un nuovo modo di intendere le prestazioni. Un po' come quando uscì l'Nsx e Ferrari aveva in listino il 348, fu una svolta epocale.
    La questione è se la gente poi dimostra di amarle queste sportive politically correct, oppure ad un certo punto fancool e la tempesta ormonale ci viene con macchine sanguigne tipo GT3/GT2 o a sentire un 360CS che tira una marcia urlante all'infinito.:cool:
    Perchè può darsi che alla fine l'appassionato di guida rimpianga la maleducazione delle sportive vecchia scuola.

Mi dilungo un po. Torniamo ai primi anni '90. Chi ha avuto la fortuna di guidare un 964RS? Erano gli anni dell'Nsx educata, ben fatta, veloce, ecc.
    Figa però che botta di adrenalina l'RS!:mrgreen: Mi ricordo ancora che sentiva le strisce pedonali con quella mega lancetta del contagiri che si agitava in modo isterico.. poi quando riprendeva motricità sembrava un due tempi in tutte le marce!=P~
    Ecco, oggi l'RS è leggenda, le clubsport e gli esemplari più belli spuntano quotazioni prossime ai 100.000€, chiedere ad Andrea70 che ne ha comprata una stupenda un anno fa.
    I difetti del mondo li aveva tutti: motore nel posto sbagliato, costosa, difficile da sfruttare, scomoda. Eppure tutti l'adorano.:wink:
    E l'Nsx?? Si per carità.. bel esempio di ingegneria, c'è la Nisx-R che è un po' il santo gral che tutti sanno che esiste ma quasi nessuno l'ha guidata ad aggiungere un'aura di misticismo, ma alla fine con 20.000€ lo porti a casa un esemplare italiano e ai trackday non se ne vede una mente i 964 ancora girano e forte per di più.

9. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Posso farla anche io una veggenza?

Compatevi la macchina che vi pare, sfruttatela e cambiatevela ogni volta che potete!

^_^

Chisseneferega di tutte ste pippe...............

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Vabbè siamo in un forum, mica all'ufficio di collocamento.:confused:

Tra l'altro gli interlocutori, a prescindere dalla loro posizione, sanno di cosa parlano, non c'è polemica e non c'è l'incompetente che fa degenerare il tutto.:wink:
    Mi piace andare a fondo e sentire anche le opinioni degli altri.
    Certo, arrivasse Marvel a dire che il diesel è meglio del benzina avrei già smesso di intervenire.
    Chiuso OT.

11. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    eccollllo lo sborone!!!!!di la verità,ti sei cambiato l'auto per paura di incontrare una s3 e prendere una bella randellata:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

comunque ti quoto,meno pippe mentali,la gtr va forte,gomme o non gomme si mette tranquillamente dietro una m3 e il 90% delle porsche...sia in pista che in strada...

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ok ora posso abbandonare il 3d

13. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ecco bravo fai un favore alla comunità

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Aspettavamo il valore aggiunto alla discussione, è arrivato.

15. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    sempre puntuale non preoccuparti...

16. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ma scherzi? D'accordissimo con te......

Era solo una mia riflessione estemporanea. Ultimamente nel forum sento analizzare tante di quelle sfumature e sfaccettature troppo spesso inutili, che mi viene da chiedermi se mai nel tempo che uno terrà un'auto avrà mai modo di verificarle e testarle.

:wink:

Chissenefrega del perchè è + veloce, la GT-R è un cannone, poi che sia meglio o peggio di blasoni come quelli che hai citato è una questione puramente SOGGETTIVA, non penso se ne uscirà mai.

:D

Mettiamola così, come value for performance è imbattibile.

Come value for brand è una chiavica.

Ho detto, posso tornare a fare l'idiota in giro :mrgreen: :wink:

17. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Zitto tu con quel vasetto a forma di A3 1.6 :D :haha

A proposito, vedo che a casa tua amate le auto di colore chiaro, eh?

:haha :wink:

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Se una macchina la vivi e ne fai un utilizzo prevalentemente ludico certe sfumature le cogli eccome.
    però non puoi usarla solo per andare al lavoro nell'orario di punta.
    Le sfumature le cogli girandoci da solo senza meta.

19. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vabbè, non ti viene proprio da darmi ragione sul fatto che sono solo dei sofismi. ](*,)

Evidentemente durante il giorno ho altro da fare piuttosto che girare come un fesso per mezza Italia in macchina. :haha

Per l'appunto, mi rimetto a lavorare, buon proseguimento di giornata anche a te. :wink:

20. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    lascia stare,questa è l'ulitma auto nera!!!infatti quando vado a lavare l'm3 è uno spettacolo!!!il silverstone pare che non sia mai sporco!!!!

Condividi questa Pagina