M3 vs 997GT3 vs Nissan GT-R

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 25 Febbraio 2008.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    tra l'altro, nessuno ha mai detto che la sti o la evo vanno forte per le gomme, e detto questo credo di aver detto tutto per quanto mi riguarda, non parlo più di gomme, se mai la prenderò gliele tolgo e tanto che ci sono metto anche i neon sotto!!! :cool::cool:
     
  2. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    spiacente, ma pure qui mi trovo in accordo con Nicola....
    anche perché le RE070 sul bagnato fanno vomitare e se permetti le ho provate, a differenza di molti che invece chiacchierano e basta per sentito dire. Se è 4x4 me ne sbatto,con le gomme termiche un anteriore tiene meglio di un 4x4 con gomme estive sulla neve...a buon intenditor....

    Io per casa SERIA non intendo certo una casa che esalta le proprie vetture per meriti meccanici guardando i tempi in pista, quando tutti sappiamo benissimo quanto conti la tipologia delle gomme x girare forte su asciutto. (ma ci siamo già scordati come si sputtanò la Nissan con la scorsa sky?)
    Nessuno si è mai chiesto perché non si vedano in giro filmati della GT-r sul bagnato con quelle gomme?

    La 360 modena rispetto alla 360sc come differenza grossa aveva le gomme, che gli permettevano di abbassare di 2" il tempo sul giro in pista a parità di pilota. Nessuno mi venga a dire che le gomme non facciano la differenza in molti casi perché non ci credo

    Con questo per carità...la sky macchina eccezionale....ma va collocata al livello che merita, non certo così sopra.
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    .
     
  4. Tonyriskio

    Tonyriskio Collaudatore

    287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

    ma stai parlando sul serio?

    ...ma le hai mai viste e provate?

    In comune hanno solo il nome....io ho avuto una 360 base(macchina che non mi è piaciuta per niente!) e ti posso assicurare che rispetto alla CS c'è il giorno e la notte...due macchine completamente diverse che hanno come ciliegina sulla torta anche le gomme!

    Ma ragazzi non annientate tutti gli sviluppi telaistici e gli sforzi fatti dalle case per fare delle gran macchine riducendo tutto ad una differenza di gomme!
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ah..ragà che vi devo dire non ho intenzione di inimicarmi degli amici per una macchina, io vi dico solo di provi una domanda: come fa una macchina da 1750kg a trazione integrale ad andare più forte in pista di una GT3 da 1470kg?

    Siate seri nelle risposte.:wink:
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se permetto?
    Se le hai provate o no sono problemi tuoi, non capisco come tu possa fare di una tua esperienza una verità assoluta, supponendo che gli altri parlino solo per sentito dire.
    Io e Nicola ci conosciamo di persona, entrambi sappiamo che le chiacchere sono fini a loro stesse, non amo parlare di supposizioni, rispetto i pareri altrui soprattutto se dettati da esperienze, ma per avere un giudizio preferisco toccare con mano.
    Detto questo sto aspettando il 2 di aprile per poter ordinare la GT-R, e tra un anno (consegne previste per marzo 2009) ne potrò parlare con cognizione di causa, fino ad allora inviterei tutti (me compreso) a formulare giudizi sulla base di proprie convinzioni, rispettando comunque le idee altrui :wink:
     
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    Nissan test engineer Bruce Robinson: “We don’t defy physics with the GT-R, we just apply it properly.” :wink:

    p.s. ecco l'ultimo link con le tabelle riassuntive

    http://www.roadandtrack.com/assets/download/0508_ct_GTRZ06911_chart.pdf
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le RE070 sono una gomma a metà tra il P Zero Corsa e una RE040.
    Quindi che siano scarse col bagnato io lo trovo scontato: si col bagnato 4x4 o TP devi tirare i remi in barca.
    Ci si può girare col bagnato, ma le curve a 200 scordatevele, cosa che invece con una PS2 si può anche provare a fare.
    Poi se sia giusto che le monti o meno per me non è importante, basta saperlo per capire quanto può andar forte la macchina e quanto è merito della gomma.

    La verità starà nel mezzo cioè che questa GT-R ha usufruito di una bella gomma, ma evidentemente la vettura non è malvagia.:wink:
    Poi è l'antitesi del mio concetto di auto, ma questo è un altro discorso.

    360CS: non è un Modena coi BBS e i P Zero Corsa, dai....[-X 8-[
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ha tanta coppia e un po' di cv in più? Il Ring premia la spinta e non l'handling, la frenata e la trazione, notoriamente punti di forza Porsche?
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La soluzione a questo complicato enigma potrebbe risiedere nel rapporto peso/potenza reale dell'auto, una X5 LeMans mostro di potenza ma con un peso ragguardevole ha girato al Nürburgring in 7'50", quindi basterebbe, come credo sia probabile ancorchè possibile che i jap abbiano barato al ribasso sulla potenza reale della GT-R, ovviamente assetto, gomme e distribuzione degli stessi pesi, giocano un ruolo fondamentale, ma credo che la chiave sia tutta nel rapporto peso/potenza superiore al dichiarato.
    Questo spiegherebbe molte altre cose :wink:
     
  11. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    guarda il link che ho postato, la turbo ha più coppia e lungo un arco di giri più lungo... sul fatto dei cv la gt-r ne avrà qualcuno in più, ma anche la turbo nelle varie rullate che ho sentito (non ho mai visto di persona) ottiene un valore alla ruote simile a quello dichiarato al motore
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Parlavo di GT3 io, non di Turbo.
     
  13. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    avevo letto male?

    p.s. ma sei sopravvissuto al gt3 verde? :eek:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono sopravvissuto. Era tanto che non risalivo su un GT3, è sempre bella maleducata!:cool:
     
  15. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ah ho capì...bella, mai pista:mrgreen:
    Cmq ha fatto un buon acquisto, è sicuramente ben tenuta come manutenzione e adeguata il giusto per divertirsi!=D>
     
  16. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    viste ambedue e provata il 360 liscio di mio cugino.
    ciliegina sulla torta????? prendi una qualsiasi auto gommata stradale normale e vai a girare su una pista da 2 minuti circa, poi con la stessa montaci gomme stampo e cerchi alleggeriti, e vediamo se nn abbassi i tempi di un paio di secondi. Ma che si fa si scherza?
    p.s: nn ti è piaciuto il 360? mah...de gustibus...
     
  17. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    ok,ti quoto tutto....sulla cs ho un po' esagerato a dire solo gomme e cerchi, però contano tanto....
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Non per dire ma che il 360 stock in pista sia una ciofeca è sapere comune globale
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ciofeca.. più che altro non se ne è mai vista una guidata.:wink:
    A pensare a come andava Akuma col 355, mi verrebbe da dire che proprio merderrima una 360 non dovrebbe essere.
     
  20. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    a parità di pista e pilota un 360 può dare 2 secondi circa a un 355 in una pista da meno di 2 minuti.
     

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