tra l'altro, nessuno ha mai detto che la sti o la evo vanno forte per le gomme, e detto questo credo di aver detto tutto per quanto mi riguarda, non parlo più di gomme, se mai la prenderò gliele tolgo e tanto che ci sono metto anche i neon sotto!!!
spiacente, ma pure qui mi trovo in accordo con Nicola.... anche perché le RE070 sul bagnato fanno vomitare e se permetti le ho provate, a differenza di molti che invece chiacchierano e basta per sentito dire. Se è 4x4 me ne sbatto,con le gomme termiche un anteriore tiene meglio di un 4x4 con gomme estive sulla neve...a buon intenditor.... Io per casa SERIA non intendo certo una casa che esalta le proprie vetture per meriti meccanici guardando i tempi in pista, quando tutti sappiamo benissimo quanto conti la tipologia delle gomme x girare forte su asciutto. (ma ci siamo già scordati come si sputtanò la Nissan con la scorsa sky?) Nessuno si è mai chiesto perché non si vedano in giro filmati della GT-r sul bagnato con quelle gomme? La 360 modena rispetto alla 360sc come differenza grossa aveva le gomme, che gli permettevano di abbassare di 2" il tempo sul giro in pista a parità di pilota. Nessuno mi venga a dire che le gomme non facciano la differenza in molti casi perché non ci credo Con questo per carità...la sky macchina eccezionale....ma va collocata al livello che merita, non certo così sopra.
ma stai parlando sul serio? ...ma le hai mai viste e provate? In comune hanno solo il nome....io ho avuto una 360 base(macchina che non mi è piaciuta per niente!) e ti posso assicurare che rispetto alla CS c'è il giorno e la notte...due macchine completamente diverse che hanno come ciliegina sulla torta anche le gomme! Ma ragazzi non annientate tutti gli sviluppi telaistici e gli sforzi fatti dalle case per fare delle gran macchine riducendo tutto ad una differenza di gomme!
Ah..ragà che vi devo dire non ho intenzione di inimicarmi degli amici per una macchina, io vi dico solo di provi una domanda: come fa una macchina da 1750kg a trazione integrale ad andare più forte in pista di una GT3 da 1470kg? Siate seri nelle risposte.:wink:
Se permetto? Se le hai provate o no sono problemi tuoi, non capisco come tu possa fare di una tua esperienza una verità assoluta, supponendo che gli altri parlino solo per sentito dire. Io e Nicola ci conosciamo di persona, entrambi sappiamo che le chiacchere sono fini a loro stesse, non amo parlare di supposizioni, rispetto i pareri altrui soprattutto se dettati da esperienze, ma per avere un giudizio preferisco toccare con mano. Detto questo sto aspettando il 2 di aprile per poter ordinare la GT-R, e tra un anno (consegne previste per marzo 2009) ne potrò parlare con cognizione di causa, fino ad allora inviterei tutti (me compreso) a formulare giudizi sulla base di proprie convinzioni, rispettando comunque le idee altrui :wink:
Nissan test engineer Bruce Robinson: “We don’t defy physics with the GT-R, we just apply it properly.” :wink: p.s. ecco l'ultimo link con le tabelle riassuntive http://www.roadandtrack.com/assets/download/0508_ct_GTRZ06911_chart.pdf
Le RE070 sono una gomma a metà tra il P Zero Corsa e una RE040. Quindi che siano scarse col bagnato io lo trovo scontato: si col bagnato 4x4 o TP devi tirare i remi in barca. Ci si può girare col bagnato, ma le curve a 200 scordatevele, cosa che invece con una PS2 si può anche provare a fare. Poi se sia giusto che le monti o meno per me non è importante, basta saperlo per capire quanto può andar forte la macchina e quanto è merito della gomma. La verità starà nel mezzo cioè che questa GT-R ha usufruito di una bella gomma, ma evidentemente la vettura non è malvagia.:wink: Poi è l'antitesi del mio concetto di auto, ma questo è un altro discorso. 360CS: non è un Modena coi BBS e i P Zero Corsa, dai....
Ha tanta coppia e un po' di cv in più? Il Ring premia la spinta e non l'handling, la frenata e la trazione, notoriamente punti di forza Porsche?
La soluzione a questo complicato enigma potrebbe risiedere nel rapporto peso/potenza reale dell'auto, una X5 LeMans mostro di potenza ma con un peso ragguardevole ha girato al Nürburgring in 7'50", quindi basterebbe, come credo sia probabile ancorchè possibile che i jap abbiano barato al ribasso sulla potenza reale della GT-R, ovviamente assetto, gomme e distribuzione degli stessi pesi, giocano un ruolo fondamentale, ma credo che la chiave sia tutta nel rapporto peso/potenza superiore al dichiarato. Questo spiegherebbe molte altre cose :wink:
guarda il link che ho postato, la turbo ha più coppia e lungo un arco di giri più lungo... sul fatto dei cv la gt-r ne avrà qualcuno in più, ma anche la turbo nelle varie rullate che ho sentito (non ho mai visto di persona) ottiene un valore alla ruote simile a quello dichiarato al motore
Ah ho capì...bella, mai pista Cmq ha fatto un buon acquisto, è sicuramente ben tenuta come manutenzione e adeguata il giusto per divertirsi!
viste ambedue e provata il 360 liscio di mio cugino. ciliegina sulla torta????? prendi una qualsiasi auto gommata stradale normale e vai a girare su una pista da 2 minuti circa, poi con la stessa montaci gomme stampo e cerchi alleggeriti, e vediamo se nn abbassi i tempi di un paio di secondi. Ma che si fa si scherza? p.s: nn ti è piaciuto il 360? mah...de gustibus...
Ciofeca.. più che altro non se ne è mai vista una guidata.:wink: A pensare a come andava Akuma col 355, mi verrebbe da dire che proprio merderrima una 360 non dovrebbe essere.
a parità di pista e pilota un 360 può dare 2 secondi circa a un 355 in una pista da meno di 2 minuti.