Scusa Nicola ma che gomme deve montare una macchina per essere comparabile ad una M3? ...dovevano provarla con le termiche? Obbiettivamente la Dunlop è una gomma stradale sportiva come una P-Zero! ..se di tutto l'articolo l'unica cosa che ti sovviene è il discorso gomme non so più come dire ...però guarda non voglio di sicuro tornare a parlare di gomme perchè di qualunque argomento si parli con te, arrivi sempre e comunque alle gomme!
Se ti leggi la presentazione della GT-R scoprirai che Bridg. e Dunlop sono state coinvolte direttamente, sono Jap entrambe e se lo possono permettere, per sviluppare delle gomme inedite per la GT-R. Il problema è che non hanno per adesso l'omologazione europea, quindi c'è il rischio che verrà importata con le normalissime PS2 Run Flat. Se sarà così sarò curioso di vedere i tempi che farà nelle prove europee. Spero di sbagliarmi ma se non avete ancora capito quanto sono importanti le gomme su un'auto stradale da 1750kg....allora continuate a farvi prendere in giro dalla Nissan.:wink:
Le auto per paragonarle dovrebbero esser prese, fatti gli angoli e a parità di gomma confrontate. Poi un giudizio lo si può dare lo stesso, ma tante macchine te le consegnano settate alla cazz.o di cane e con gomme oscene. Ps: se stasera non mi vedete più è stato bello conoscervi. Sta venendo il Jack a trovarmi col GT3, speriamo di sopravvivere..
certo, la bridgestone avrà problemi ad omologare delle gomme in europa, dai rimaniamo seri... in ogni caso in altri forum dicono che su quella prova il vantaggio derivato dalle gomme è intorno ai 2" poi si, facciamo prendere in giro anche da altre case, che con diversi kg in meno e soli 50 cv in meno (e diversi euro in più) fanno tempi peggiori
ahahahaha l'auto autopulente che emette bagliori verdi... quanto sferragglia p.s. addio, è stato bello
...e quindi? Scusa ma cosa c'è di starno a fare sviluppare una gomma apposta per una autovettura? ..è una vita che tutte le case lo fanno!...Porsche, lotus, Mitsubishi...già negli anni '90 la honda per la Nsx sviluppò delle Bridgestone apposta.. e allora?...questo toglie meriti alla vettura? Per quello che riguarda l'omologazione, perchè mai scusa non doverebbero ottenerla?...cosa hanno ste gomme di diverso da altri pneumatici se non che sono stati sviluppati apposta? Ma alla fine cosa vuoi arrivare a dire?...che con le PS2 la GT-R si prende 50 secondi al giro da una M3? Scusa ma proprio non comprendo la tua paranoia! Obbiettivamente non è che mi faccio prender in giro da nessun giapponese, basta guardarla da vicino la GT-R per capire che meccanicamente e telaisticamente è una spanna sopra la M3...e poi il peso è si alto, ma nell'ordine dei 140KG in piu, tanti si, ma non da rendere il confronto fuori dal mondo.
No, assolutamente no, non voglio dire questo, dico solo che una macchina da 1750kg che si mette dietro una GT3 da 1470kg, da qualche parte stà barando, la fisica non è mai un'opinione, IMHO, sono le gomme. Ciò non toglie nulla alla GT-R le gomme non basterebbero a trasformare un brutto anatroccolo in un cigno, è una macchina eccellente e molto curata sotto il profilo dinamico, ciò che non tollero è questa politica di marketing così aggressiva, barando probabilmente sulle gomme. Avrei preferito dei confronti con le PS2 ed una M6 gommata uguale, sicuramente la GT-R bastonerebbe la M6 ma almeno sarebbe una pubblicità più coerente e meno ingannevole. Non accetto che si pubblicizzino delle ecclatanti prestazioni pistaiole su un'auto che alle prime piogge si stampa su un albero perchè ha delle gomme in mescola. Il target è sempre quello del padre di famiglia, che magari crede a queste pubblicità e poi scopre sulle spalle della famiglia che non è tutto oro quello che luccica. Ripeto sono convinto che la GT-R sia una macchina eccellente ma non usciamo dal seminato.
.....ma Nicola per favore!!!! ma cosa stai accampando? Le Dunlop della GT-R sono dei pneumatici assolutamente stradali utilizzabili normalmente con la pioggia che sono state sviluppate apposta per quella vettura! Il target del padre di famiglia che crede a queste pubblicità? Ma se è una macchina che andrà solo a degli impallinati come me che conoscono ogni piccola cosa di meccanica e di gomme! Trovata di marketing? ...ma quante pensi che ne vogliano vender?...milioni? ...in Italia ne sono previste al max 200 esemplari/anno... ...eppoi sono i giornali che le provano! Allora cosa dobbiamo dire di una Gallardo superleggera o di una 430 scuderia ? ...che sono delle ciofeche perchè montano dei semislik con cui sono state messe a punto?....che se gli monti delle PS2 vanno più lente di una M6 in pista? ...scusa Nicola ma non ti rendi conto che stai portando al parossismo il tuo discorso uscendo completamente dal seminato? ...tu riduci qualunque Top car ad un rottame solo perchè è stata studiata e messa a punto con un dato pneumatico! ...perchè non ha dato anche la BMW una opzione più sportiva per la M3? Obbiettivamente mi arrendo! Mi rendo conto che con te è particolarmente difficile parlare obbiettivamente di qualunque cosa che non sia lodare la M3 E92!
Nicola, sai quanto ti stimo, ma in questo discorso non ti seguo proprio, a prescindere che a mio giudizio non c'è certezza che le RE070 siano pericolose come dici sul bagnato (mi permetto di ricordarti che la GT-R è una 4x4), non credo che una marca bari in quanto utilizza le migliori gomme omologate da asciutto, tutt'altro è la dimostrazione che la Nissan in quanto casa seria equipaggia il veicolo prestazionale con le migliori gomme esistenti. :wink: