M3 vs 997 S | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

M3 vs 997 S

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da biondo, 4 Luglio 2010.

  1. biondo

    biondo Kartista

    150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    Si in effetti provo molta attrazione per la 997S, ma non avendola mai provata in pista non sono del tutto convinto....poi ho letto su autoblob che il prossimo anno uscire la 998 quindi andrei incontro ad una svalutazione eccessiva !!

    Ma la nuova M quando uscirà ?
     
  2. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    E ci credo che nn ti ha esaltato...](*,)...anche se mi viene un dubbio: nn c'era gia' il pdk sulla 997 mk1 ??...perche' in tal caso mi fa' strano, il pdk e' moooolto piu' veloce del vecchio (e da pensionato) tiptronic. Sicuro nn fosse il pdk con regolazione di velocita' cambiata bassa bassa?

    Ad ogni modo IMHO il 997s e' un gran mezzo PUNTO...e sempre IMHO e' sempre e solo una questione di soldi ed una 997S a parita' di dotazioni costa sensibilmente di piu' ed e' indubbiamente meno versatile di una M3, quindi necessiterebbe di una una seconda auto. Personalemte AMO BMW Motorsport (ho avuto nell'ordine Z3M coupe' - M3 E46 cabrio - Z4M coupe'), ma nn ho certo il paraocchi ed avendo la disponibilita' nn mi farei certo problemi a mettermi in garage un'auto della concorrenza...tipo chesso'...una GT3 o una R8 :mrgreen::mrgreen:
     
  3. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Perchè concorrenza????

    Se forse stipendiato BMW?????

    Da appassionato, e tu lo sei sicuro, non si può essere ciechi difronte a a queste auto. E sono d'accordo con te quando dici che è un problema solo economico. Il sultano del Brunei è il mio idolo :biggrin:
     
  4. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    sulla mkI non c'era il PDK.
     
  5. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Ecco qualcuno che conferma il mio dubbio allora..:wink: Il tiptronic era/e' osceno
     
  6. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Magari stipendiato da BMW !!! :mrgreen::mrgreen:

    Bhe' concorrenza vista da "appassionato del marchio" e fiero iscritto al forum :wink::wink:...il mio idolo invece e' Tony Stark :mrgreen::mrgreen:
     
  7. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    mi pare di aver letto che la 997 è l'auto in assoluto più affidabile: nel lungo termine 911 (997) non ha paragoni neanche se confrontata alla toyota corolla!!!:mrgreen:

    quindi: auto esclusiva ed affidabile.......credo non esista il paragone! Anzi! NON ESISTE PROPRIO!!!!!!!...mi meravigliano certi paragoni:biggrin:
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Non credo proprio,io ho un amico con una Corolla vecchia e una 997 non dura come quella neanche pregando in tedesco [-X:mrgreen:
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah............l'affidabilità di una Porsche si evince generalmente dai modelli precedenti perchè RARAMENTE una 911 verrà portata oltre il muro dei 100.000 km.

    Posso concordare con te sull'affidabilità porsche se mi parli di 993 Turbo da 130.000 km ancora in perfette condizioni, ma la 997, anche mk I è troppo giovane per fare storia.

    Tra l'altro, proprio la 997 mk I era afflitta da un problemico di poco conto..........

    ...........si staccava il terminale di scarico. Hanno dovuto richiamarne un pacco per questo problema.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. biondo

    biondo Kartista

    150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    La mkI aveva il problemino al sesto cilindro...pero con la garanzia Porsche approved (mi sembra che si chiami così ) si compra l'assicurazione e nell'eventualità si ha il motore nuovo (rotazione).

    Problema che dovrebbero avere risolto con la mkII
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Le vere porsche affidabili erano le prime 996 3.4 altroché :lol:
     
  12. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    fonte Quattroruote: sul podio nell'indice di affidabilità la 997!!!!:confused:

    non mi ricordo che mese era, due tre numeri fa!
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si, ho capito, ma su che base chilometrica stiamo discutendo?

    E' un dato statistico affidabile quello fornito da auto con percorrenza media di 40.000 km in 3 anni? Eddai..............siamo seri.
     
  14. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Certo, era affidabile il fatto che il motore spaccasse :mrgreen::mrgreen:...](*,)](*,)
     
  15. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nella vita ci sono poche cose certe, quella era una di queste :mrgreen:
     
  16. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Non sono d'accordo. Ho guidato 911 di tutte e tre le serie che tu citi (anche precedenti), se vai forte, la tecnica di guida è quella. La 997 Turbo, prima che montasse questo nuovo differenziale, aveva palesi problemi a prendere la corda ma quello che ho avvertito più di tutti è un senso di "vaghezza" dell'anteriore se non è carico. Ed è una sensazione tutt'altro che piacevole, che si avverte nonostante la TI. Sulla C2S è peggio.

    Queste sono ovviamente sensazioni soggettive ma sono più che suffragate dai dati tecnici, come ha correttamente detto Nicola.
     
  17. yoga

    yoga Collaudatore

    404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    http://www.alvolante.it/news/tuv_affidabilita_auto-137111044

    a me paiono dati seri ed affidabili :wink:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusami ma stai parlando sul serio?

    Cioè, mi paragoni su indice statistico, auto con chilometraggi medi ridicoli (40/50.000 km in 3 anni) e dai volumi di vendita 100/1000 volte inferiori rispetto ad altre case automobilistiche?

    Porsche deve produrre 100 volte in meno le auto che produce toyota, e le toyota diesel sostengono mediamente 150.000 km, cosa che le Porsche non fanno.

    Se poi dobbiamo credere alle sciocchezze di al volante, ok, lasciamo stare, Porsche è lapiùàfigadelmondo e siamo tutti contenti.
     
  19. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...D ma hai letto almeno l'articolo? è il TUV, mca gli ultimi quattro stronzEi che passavano di lì per caso
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il TUV?!???

    Ma stiamo facendo un discorso serio?

    Cioè voi davvero non sapete che TUV, come IMQ e come tanti organi di certificazione VENDONO questi dati statistici indirizzati con tolleranze del +20% se paghi e -20% se non paghi? In qualunque settore...........

    Oh, ragazzi, ma davvero davvero?

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina