M3 vs 997 S | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 vs 997 S

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da biondo, 4 Luglio 2010.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ma anche stock... :wink:
     
  2. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    GT3, e ancor di più GT3 RS sono auto da pista, anche se usabili tutti i giorni. In pista hanno tempi eccezionali e una manegevolezza che non ha pari, in confronto una M3 è un cancello. :mrgreen:
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Beh,piuttosto che un Carrera 4S andrei di M3 a vita,poi sai...va anche a gusti.

    Se proprio Porsche deve essere...Gt3
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Più leggo il forum e più mi rendo conto che molti di voi, finito di lavorare, entrano in pista.

    Ma solo io ho bisogno di tempo anche per stare con la donna, uscire con gli amici, riposare e andare al mare?

    :haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    mi metto comodo:D
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    pero' almeno qualche volta potresti unirti a noi in pista :wink:
     
  7. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    :popcorn:

    Tanti popcorn ma le bombe a mano non le lancia nessuno????:snipersmile:

    Ci vorrebbe qualcuno che dica un mega cazzatone e poi si parte (non me ne viene in mente nessuno)
     
  8. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    martini bianco, con molto ghiaccio e senza limone, grazie!
     
  9. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Provo a dare il mio (piccolo) contributo. Premesso che non ho mai portato una M3 in pista, probabilmente, partendo dall'impostazione tecnica, è lecito pensare che portare un 997 TP al limite sia più difficile che non portare un M3. Il motore a sbalzo sull'asse posteriore dà grandi problemi di grip in entrata e, o si entra ben pinzati e carichi, o si rischia di non entrare per niente. Una TP con motore anteriore ed un' impostazione meno estrema ha sicuramente un bilanciamento dei pesi migliore, permettendo una guida ben più smaliziata (credo perché, ripeto, non l'ho mai portata in pista, quindi credo che gli M-possessori mi potranno correggere, eventualmente).

    Provo a riassumere dicendo che con la 997S si riesce ad essere più veloci, portandola al limite, ma andare forte con una M3 è più facile.

    P.S. Ma i tempi al Nurburgring? Ahahahaha, qua altro che popcorn, partiamo con gli antipasti che la vedo lunga.
     
  10. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Perla di saggezza =D>
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma scherzi? io vi INVIDIO LETTERALMENTE per tanto che vorrei venirci.

    Il problema è che davvero non trovo mai il tempo, non è un modo di dire.

    ](*,)
     
  12. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    No dai siamo almeno in due :mrgreen::mrgreen:
     
  13. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Il yuo giudizio vale forse per le Porsche fino all 996, anzi 993 mi viene da dire...oggi l'unico momento in cui una Porschr può dare qualche remora rispetto ad una M3 è nei curvoni veloci, per il resto sono dell'idea che pronti via si è molto più veloci con la 997 e con il medesimo impegno richiesto, specie se parliamo di auto di serie!:wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    il tempo se si vuole si trova :cool:

    ti aspettiamo il 18 luglio a imola :mrgreen:

    lavori?

    allora c'e' ancora un posto al nurburgring al 20 di agosto :mrgreen::mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il problema è fisico non di modello, quello che voleva dire è che se non inserisci ben pinzato ti ritrovi con un anteriore che ha la metà della direzionalità e aderenza di quando è caricato con il freno.
    Quindi se vai piano puoi entrare come ti pare ma quando la guidi forte, devi caricare l'avantreno con il freno in inserimento per ottenere le massime prestazioni.
     
  16. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    SI Nic ma questa è la tecnica per guidare forte una GT3, un 997 ha un assetto infinitamente più facile, di 997 S e 4S ne ho guidate tante e ti assicuro che il discorso di Porsche con il motore nel posto sbagliato con quel telaio quasi non esiste più......han bilanciato l'assetto per renderla più facile e per permettere di andarci "forte" senza dover fare chissà quali manovre, sotto quell'aspetto il passo avanti anche con la 996 è notevole....E alla fine rimane il solito vantaggio di una trazione mostruosa che è poi il difetto che odio nelle BMW:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La ripartizione dei pesi è la stessa, fidati la carraS l'ho guidata nei passi cortinesi e se non la carichi in inserimento, non curvi.
     
  18. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    perchè una M3 stock al 100% curva o ha dei sottosterzi mostruosi?:wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Su strada, con angoli stock, sulla M3 ti devi preoccupare più della coda che del muso.
     
  20. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    mi dispiace ma non concordo....tutte ste***** di BMW come entri cattivo di serie fano metri e metri in sottosterzo...il culo diventa un problema se esageri col gas e basta...perchè ovviamente non ha trazione...

    ma secondo me l'errore sta nel paragonare comportamenti di una 997 Stock e magari la tua auto, che con 3 di camber davanti e dietro vorrei ben vendere che non curva...:-k:mrgreen:

    Pronti via stock, la 997 si guida e meglio...non me lo leva nessuno dalla stessa...

    e si badi bene che stiamo già parlamdo vs M3 che ha un telaio molto ben bilanciato..se il paragone devo farlo con la Z4M che ho avuto stock ci passa il mare....una delusione totale la Z4 sotto quell'aspetto...la V8 perlomeno è un poco meglio!:wink:
     

Condividi questa Pagina