GT3, e ancor di più GT3 RS sono auto da pista, anche se usabili tutti i giorni. In pista hanno tempi eccezionali e una manegevolezza che non ha pari, in confronto una M3 è un cancello.
Beh,piuttosto che un Carrera 4S andrei di M3 a vita,poi sai...va anche a gusti. Se proprio Porsche deve essere...Gt3
Più leggo il forum e più mi rendo conto che molti di voi, finito di lavorare, entrano in pista. Ma solo io ho bisogno di tempo anche per stare con la donna, uscire con gli amici, riposare e andare al mare?
Tanti popcorn ma le bombe a mano non le lancia nessuno???? Ci vorrebbe qualcuno che dica un mega cazzatone e poi si parte (non me ne viene in mente nessuno)
Provo a dare il mio (piccolo) contributo. Premesso che non ho mai portato una M3 in pista, probabilmente, partendo dall'impostazione tecnica, è lecito pensare che portare un 997 TP al limite sia più difficile che non portare un M3. Il motore a sbalzo sull'asse posteriore dà grandi problemi di grip in entrata e, o si entra ben pinzati e carichi, o si rischia di non entrare per niente. Una TP con motore anteriore ed un' impostazione meno estrema ha sicuramente un bilanciamento dei pesi migliore, permettendo una guida ben più smaliziata (credo perché, ripeto, non l'ho mai portata in pista, quindi credo che gli M-possessori mi potranno correggere, eventualmente). Provo a riassumere dicendo che con la 997S si riesce ad essere più veloci, portandola al limite, ma andare forte con una M3 è più facile. P.S. Ma i tempi al Nurburgring? Ahahahaha, qua altro che popcorn, partiamo con gli antipasti che la vedo lunga.
Ma scherzi? io vi INVIDIO LETTERALMENTE per tanto che vorrei venirci. Il problema è che davvero non trovo mai il tempo, non è un modo di dire.
Il yuo giudizio vale forse per le Porsche fino all 996, anzi 993 mi viene da dire...oggi l'unico momento in cui una Porschr può dare qualche remora rispetto ad una M3 è nei curvoni veloci, per il resto sono dell'idea che pronti via si è molto più veloci con la 997 e con il medesimo impegno richiesto, specie se parliamo di auto di serie!:wink:
il tempo se si vuole si trova ti aspettiamo il 18 luglio a imola lavori? allora c'e' ancora un posto al nurburgring al 20 di agosto
Il problema è fisico non di modello, quello che voleva dire è che se non inserisci ben pinzato ti ritrovi con un anteriore che ha la metà della direzionalità e aderenza di quando è caricato con il freno. Quindi se vai piano puoi entrare come ti pare ma quando la guidi forte, devi caricare l'avantreno con il freno in inserimento per ottenere le massime prestazioni.
SI Nic ma questa è la tecnica per guidare forte una GT3, un 997 ha un assetto infinitamente più facile, di 997 S e 4S ne ho guidate tante e ti assicuro che il discorso di Porsche con il motore nel posto sbagliato con quel telaio quasi non esiste più......han bilanciato l'assetto per renderla più facile e per permettere di andarci "forte" senza dover fare chissà quali manovre, sotto quell'aspetto il passo avanti anche con la 996 è notevole....E alla fine rimane il solito vantaggio di una trazione mostruosa che è poi il difetto che odio nelle BMW:wink:
La ripartizione dei pesi è la stessa, fidati la carraS l'ho guidata nei passi cortinesi e se non la carichi in inserimento, non curvi.
mi dispiace ma non concordo....tutte ste***** di BMW come entri cattivo di serie fano metri e metri in sottosterzo...il culo diventa un problema se esageri col gas e basta...perchè ovviamente non ha trazione... ma secondo me l'errore sta nel paragonare comportamenti di una 997 Stock e magari la tua auto, che con 3 di camber davanti e dietro vorrei ben vendere che non curva... Pronti via stock, la 997 si guida e meglio...non me lo leva nessuno dalla stessa... e si badi bene che stiamo già parlamdo vs M3 che ha un telaio molto ben bilanciato..se il paragone devo farlo con la Z4M che ho avuto stock ci passa il mare....una delusione totale la Z4 sotto quell'aspetto...la V8 perlomeno è un poco meglio!:wink: