Raoul........ che posso dire........ temo che sia quantomeno improbabile che un 330(c)d per quanto iperrimappato-tuningzato e quant'altro possa arrivare ad impensierirti anche solo alla lontana........ GSI16 al raduno di verona ha fatto uno sparo contro una ///M3 E36 davanti a tutti........ e tutti han visto com'è andata........ resta il fatto che il nostro "bambin Gesù" ossia la ///M3 E46 non le prenderà mai da NESSUN diesel al mondo.......... e ci mancherebbe altro........
La RS4 sarà una gran macchina ma in quanto a stile e personalità non è nemmeno paragonabile... Dal punto di vista dinamico è nettamente inferiore all' M3 , e non credo che consumi tanto di meno... Sarà più comoda e spaziosa, ma visto che dietro porta il logo dell' Audi Sport , non sarebbero proprio queste le qualità richieste. Da 0 a 160 se sta davanti di un metro è fortunata, ma ne sarei sicuro
Di personalità ne ha quella macchina ed anche tanta!!!certo per quanto riguarda il telaio ci mancherebbe pure che l'M3 non sia superiore!!!è logico che se le metti in pista L'M va di più ma credimi quella macchina va tanto...Di solito il venerdì esco con uno che ha una RS4...diciamo che su 3ore minimo le passiamo a provarle...i 4.9sec. da 0-100 li fa veramente!!fino a 160-170 sta avanti ma poi riprendo e magari l'M sta davanti di mezza macchina...chissà come sarà la nuova RS4...
Della nuova RS4 ho visto una prova fatta da una rivista tedesca...e direi che va molto meno di quanto dovrebbe con i suoi 420 cv . Nello 0-200 ha praticamente fatto lo stesso tempo della M3 .... che li abbia davvero tutti sti cavalli....
Anche qui a Bologna uno che conosco ha un'RS4 rimappata da Soli, con l'M3 siamo pari tutte le prime tre marce.
AUDI RS4 2.7BITURBO= 0-100 Km/h 4.9 sec. M3 E46 coupè= 0-100 Km/h 5.2 sec. M3 E46 cabrio=0-100 Km/h 5.5 sec. AUDI RS4 4.2 (2005)= 0-100 Km/h 4.8 sec. AUDI RS4 2.7 BI =0-160 Km/h 12.1 sec. M3 E46 coupè =0-160 Km/ 12.3 RIFERIMENTI EVO N°011 giugno 2001 SE I NUMERI PARLANO CHIARO DIMMI COME FAI GABRI A STARE A PARI!Per di più se è modificata!!!!!LA MATEMATICA NON E' UNA OPINIONE!!
La matematica non è che conti tanto facendo delle prove isolate su strada. I tempi che si trovano sulle prove delle varie riviste sono dei tempi MEDI, ottenuti sulla base di diverse prove, non solo una. Su strada i centesimi di secondo non contano Se tieni conto che, stando ai dati dichiarati, la RS4 ha 37 cavalli in più , che è circa un +10% di potenza rispetto alla M3 , e pesa come minimo 150 kg in più , che è sempre un +10% rispetto all M3 , capisci che è normalissimo che in accelerazione stiano praticamrente pari. Quei 3-4 decimi in meno che vedi sullo 0-100 è dovuto solo alla trazione integrale dell' Audi , senza la quale starebbe dietro di sicuro. Tieni anche conto , che da quello che si dice , la RS4 non ha mai fatto registrare al banco i 380 cv dichiarati, bensì molti di meno..
Ma qui non si sta parlando di trazione posteriore,integrale o meno,ognuno sfodera le armi che ha in battaglia!il discorso è che sullo 0-100 l'AUDI fa 3 decimi di secondo in meno PUNTO E BASTA.E fino a 160 vuoi per la trazione o meno,fa registrare sempre 2 decimi di secondo in meno PUNTO E A CAPO.Poi che tre decimi di secondo siano pochi in fondo è vero,sarà qualche metro,ma intanto per quel metro stai dietro.Capisco che vuoi o volete difendere le vostre auto ma non sempre si può giustificare.Ripeto l'M è un altro pianeta per quanto riguarda sensazioni ed emozioni di guida.Per il discorso RS4 420cv leggiti qualche giornale e ascolta cosa dice chi l'ha provata
quelli sono i dati dichiarati, che sono diversi dai dati provati su strada, questo vale per tutti i casi, M3 o meno...
Infatti i dati da me citati sono i dati rilevati dalle due auto messe a confronto sia nella situazione di bagnato che asciutto!Se anche avete da ridire su questo non siete per niente obiettivi mi dispiace dirvelo...Ah il giornale da cui ho preso i riferimenti è "EVO" dove le auto vengono provate dai migliori piloti al mondo e che sicuramente ne sanno,forse e ribadisco il "FORSE",qualcosina in più di voi su come si guida...questo per farvi capire che non ci sono scuse come ad esempio "MAGARI QUELLO CHE PORTAVA LA M NON ERA CAPACE"...
Ribadisco che io le ho prese da una RS4 preparata all'inverosimile da MTM ,se non erro ne aveva 420cv se non di più.
c'era una rullata supersprint dove la RS4 aveva, dopo 60mila km, la bellezza di 50 cv in meno... cmq c'è un video, nella solita sezione, M3 contro RS4 e il risultato è a favore, anche se di poco, della M3... almeno ricordi così
Ascolta, ho fatto diverse prove sia con RS4 originali che con una versione preparata ABT. Da qualla ABT, le prendo, niente da dire. Ma da quella originale no. Puoi venire a dire quello che pare, citare EVO che ne caso specifico ha riportato i dati dichiarati dal costruttore, ma l'RS4 originale sta dietro all'M3. Non ci credi? Trovatene una e mettiamci in strada. Facciamo uno 0-250 e vediamo. Sai qual'è il tuo problema? È che tu giri con la Cabrio e non hai ancora capito che con la cabrio le prendi da diverese auto che stanno invece dietro alla coupè.
Allora aspetta...guarda un pò chi sta avanti nello 0-200...ti sembrano dati della casa...ragazzi non so qual'è il vostro problema,ma vi brucia tanto il culo sapere che un "vacchietto di 50 anni" con magari 2 seggiolini nei sedili posteriori e l'adesivo "BABY A BORDO" possa smerdarvi quanto meno magari mentre siete in macchina con la vostra ragazza che vi guarda stupita e vi dice"ma quella station va più della tua..."
E comunque garzò io almeno lo ammetto che il mio "CABRIO" è più lento di 3o4 decimi di secondo nello 0-100 e qualcosina in più man mano che si va avanti...quello che tu non hai capito è che se guardi i valori l'M3 coupè sta all'RS4 come l'M3 cabrio sta all'M3 coupè!!!Ritorniamo sempre alla solita vecchia matematica ... Ci dividono pochissimi decimi di secondo...il problema è che dei tre decimi "a me" non me ne frega una beata ceppa perchè quando sono andato a comprarla i germania era parcheggiata vicino un CSL nero ed un coupè normale argento ma ho preferito da "amatore dei cabrio" il cabrio che senza cappotta d'estate ti da emozioni che il coupè non ti da...