M3 V8 al Nurburgring | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 V8 al Nurburgring

Discussione in 'Video Download' iniziata da Mpower3246, 13 Settembre 2006.

  1. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    MPower3246, cì e mei dla cuvèda...

    cì e pio gran sburòn de mond..

    cì un gran birazzz :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Perchè birro ? Birro perchè ai ho un quel acsè ??

    Ciò di Bibi me at aveva inviè un bel mesaz privè ....tan l'è vest brot pipiloca ?

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Quoto in tutto MPower. Lo studio della fluidodinamica concernente il "pompaggio" di un solo cilindro, è solo una mera base dello studio di una macchina complessa pluricilindrica. Pensando al solo incrocio valvole... Ci sono dietro una infinita serie di funzioni matematiche che definiscono l'esatta dimensione e lunghezza di un completo ciclo aspirazione-cilindro-scarico. Inserire questa mole di dati in un sitema pluricilindrico... E' una follia di dati. Gli studi che sono alla base della progettazione di un collettore di aspirazione e di scarico sono qualcosa di mostruosamente complesso, specialmente su propulsori aspirati ad elevatissima potenza specifica. Pensare al dimensionamento corretto per ogni regime dei collettori di aspirazione (aspirazione a geometria variabile, o presuna tale...), contropressione di scarico (valvole e deflettori nei terminali), fasatura delle valvole (variatori di fase e alzata) e non ultima la presenza della farfalla o delle farfalle sull'aspirazione che incasinano a bestia il tutto (il Valvetronic in questo è un grosso potenziale, in quanto l'aspirazione non è mai "strozzata", ma trova limiti nella sua applicazione pratica). E' tutto una complessa mole di dati, che tendono non alla perfezione (impossibile ottenere un dato certo viste le variabili in gioco) ma quanto più ad avvicinarsi ad essa. Ecco perchè rido di cuore quando propongono collettori di aspirazione e scarico miracolosi per S50 ed S54. BMW ed M impiegano fior di ingegneri e di studi per farne di quasi perfetti "per quel motore e l'utilizzo che si andrà a farne". Il buon meccanico di turno al massimo può far al massimo qualcosa di quasi assimilabile. Certo non ugualmente efficace. Impossibile di meglio.
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    =D>

    :wink:
     
  5. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    al'aveva vest ma aveva da andè via ad cursa..

    um sera incudè un tenda intl'alfiton...

    a sò cnù andè da ferri e tapezir.. vigliaca e schifousa... l'anandaseva nè piò sò ne piò zo...

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Colin///M

    Colin///M Collaudatore

    252
    1
    31 Dicembre 2005
    Reputazione:
    13
    Ma ho fatto caso solo io alla somiglianza col sound del V10 da 507cv? Chiaramente si sente che è diverso però quando arriva alla curva si sente un timbro che ricorda il V10...non sono esperto..può essere che sia l'aspirazione e non il motore...però fateci caso:biggrin:
     
  7. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Mamma mia iron mi stanno uscendo le stimmate! :eek: :biggrin::biggrin::biggrin:

    Grandi Iron e Mpower3246
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E' vero ...è simile

    Il V10 lo si distingue dagli scoppi irregolari ma il tono è molto simile. Solo un pò più ruvido il V8
     

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