M3 Usata | BMWpassion forum e blog

M3 Usata

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da 787b, 12 Ottobre 2009.

  1. 787b

    787b Kartista

    116
    2
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.372
    Z4 3.0i + Serie 1 F20
    (il prefisso ho messo quello perché sinceramente non sapevo cosa mettere)

    Ciao a tutti; è un po' di tempo che mi gira in testa questo pensiero di comprarmi un M3 per utilizzo pista, quindi 90% dei km li farebbe su pista e per lo spostamento per arrivare ad esse e il restante 10% ogni tanto su strada.

    Partendo dal presupposto che vorrei stare massimo come spesa sui 10.000€; e come chilometraggio massimo 100.000 km (non credo che per un M3 sia un problema tranne che siano stati fatti tutti in pista ovviamente 8-[)

    Per tanto avete qualche consiglio sulla versione (inteso come anno) che potrebbe fare al mio caso.

    Altro punto a me caro sono le spese di mantenimento; per caso conoscete qualche iscrizione strana da poter fare in modo da non pagare il prezzo pieno del bollo e assicurazione (un registro tipo ASI).

    Poi non so, pendo dalle vostre labbra; io pensavo alla BMW non tanto per il fatto che sia BMW ma perchè è un aspirato con una bella cilindrata; e lo si trova ormai a un cavolo cosa che invece l'elise non è ](*,) ed è anche di bassa cilindrata.

    Grazie in anticipo
     
  2. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Secondo me sei un pò troppo tirato come budget.

    Ipotizzando di trovare una e36 3.0 a 7k € (entro i 100k km la vedo dura se i km sono originali), ti restano 3k euro per sistemare assetto, freni e mettere la paratia antisbattimento nella coppa dell'olio... e fino a qua più o meno ci siamo, ma non illuderti di aver finito di spendere, perchè non è così ;)

    Bollo 700 € circa, assicurazione con il RIVA circa 4/500 €
     
  3. MIRKO M3 E30 EVO 1

    MIRKO M3 E30 EVO 1 Kartista

    64
    6
    16 Agosto 2009
    Reputazione:
    227
    M3 E30 EVO 1

    riva
     
  4. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    da dove hai preso la foto della mia ragazza???:wink:
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Di sicuro M3 e36 ma con 10000 euro tenuta e sotto i 100k km diventa dura,anche perchè dovrai fargli qualche lavoretto per usarla in pista...
    Se riesci prendi il 3.2 comunque!
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ah,manuale off course!!!
     
  7. 787b

    787b Kartista

    116
    2
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.372
    Z4 3.0i + Serie 1 F20
    io intendevo di budget 10.000€ solo per l'auto tutto il resto so che costerà, ma so anche che "per iniziare" va bene anche lo standard.

    Man mano poi che si guida si cambiano i pezzi, e scegliere il pezzo + adatto a me.

    cmq; quindi il prezzo del bollo me lo pippo tutto, speravo di spendere almeno la metà del normale.

    Interessante l'assicurazione

    Se no che su che auto potrei andare restando sempre in BMW

    tipo questa dite no?

    http://www.subito.it/m3-e36-coupe-3-2-udine-7858911.htm

    ma poi domanda, se dovessi prendere invece un qualsiasi 3.2 non M cambia qualcosa di particolare o no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2009
  8. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    E' molto bella oltre che dell'utente wiz4rd :wink:

    3.2 non M non esistono mica :-s[-X
     
  9. 787b

    787b Kartista

    116
    2
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.372
    Z4 3.0i + Serie 1 F20
    ah ok pensavo ci fossero anche non M :razz:
     
  10. 787b

    787b Kartista

    116
    2
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.372
    Z4 3.0i + Serie 1 F20
    ma andando avanti poi con il discorso; comprando una M3 e36 avrei già in mano un ottima auto per la pista (tralasciano l'usura che è una cosa che varia da auto a auto) o a grandi mancanze?

    Poi elaborazioni sul motore senza stravolgerlo, quindi no kit turbo o sovralimentazioni; quanto si guadagna in prestazioni ed efficienza.

    Infine esiste da casa BMW un kittino che ti da tutti i pezzi nuovi che si usurano, tipo farlo diventare di nuovo km 0?
     
  11. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Le mancanze più grosse, da colmare subito sono feni e assetto (paratia nella coppa solo sul 3.0)

    Il motore, così com'è va gia bene, non c'è bisogno di metterci le mani :wink:

    non esiste alcun kit bmw, ci vuole tanta pazienza e andare a cercare i singoli pezzi da cambiare... tieni presente che alcuni sono una bella menata da sistemare :confused:
    L'ultimo intervento che sto facendo è la revisione scatola sterzo, trapezi su uniball, sostituzione dei silent block dei bracci posteriori, supporti del cambio e un pò di altra roba; sistemata in officina penso che di sola manodopera mi sarebbero venuti fuori un bel pò di soldi :rolleyes:
     
  12. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

    opsss: la tua ragazza è la mia amante?:mrgreen:
     
  13. 787b

    787b Kartista

    116
    2
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.372
    Z4 3.0i + Serie 1 F20
    buono a sapersi
     
  14. 787b

    787b Kartista

    116
    2
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.372
    Z4 3.0i + Serie 1 F20
    ma domanda OT diciamo, la versione invece della serie 1 M com'è (se esiste perchè trovo solo questa on line)


    img
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    la foto che hai messo è di un concept di rievocazione della M1 storica.

    Serie 1 M non esite, c'è solo la serie1 con pacchetto M (più che altro estetica), anche se a onor del vero il 130i avesse un differenziale autobloccante di serie, imho è praticamente una M, visto il motore e le prestazioni generali dell'auto!
     
  16. 787b

    787b Kartista

    116
    2
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.372
    Z4 3.0i + Serie 1 F20
    ma è sempre aspirato giusto?
     
  17. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    130i si è aspirato, è per quello che la considero praticamente una M :wink:
     
  18. 787b

    787b Kartista

    116
    2
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.372
    Z4 3.0i + Serie 1 F20
    perchè ho letto di una serie 1 ancora in progettazione che monterà in 3.2 twin turbo e quindi pensavo che già ora fosse una turbo.

    Ok grazie mille :wink:
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    c'è la 135i coupè che monta il 3000 bi-turbo :wink:
     

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