M3...trackday project

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by -Teo-, Jan 10, 2013.

  1. -Teo-

    -Teo- Aspirante Pilota

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    Jan 10, 2013
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    A piedi..per ora
    Ciao a tutti,

    sto valutando l'acquisto di una M3 E92 per utilizzarla in pista.

    Data la mia scarsa conoscenza di questo modello vi disturberò con qualche domanda :wink:

    Sono alla ricerca appunto di una M3, rigorosamente manuale da adattare senza stravolgere troppo per l'uso in pista:

    Avevo in mente le seguenti modifiche:

    scarico, Supersprint o Akra
    kit freni anteriori
    assetto - oppure dovrei orientarmi su auto dotate di EDC ?
    cerchi da 18" per gommarli sportcup
    sedili performance o simili
    alleggerimenti vari

    Come vi sembra come lista della spesa?

    Nella ricerca della M3 devo preoccuparmi di qualcosa? difetti usure particolari?

    Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
     
  2. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
  3. -Teo-

    -Teo- Aspirante Pilota

    5
    0
    Jan 10, 2013
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    10
    A piedi..per ora
    Grazie! Ora lo leggo!
     
  4. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

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    Sep 28, 2007
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    ...z4m...coupè...
    Sti caxxx..messa giù veramente beneee
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

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    Nov 9, 2005
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    Bmw
    devono essere comodissimi quei sedili!! In pratica l'auto da fachiri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

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    5er...
    Dovrebbe essere anche abbastanza silenziosa credo...
     
  7. Gabo

    Gabo

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    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    >:>>:>
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    asemostar
    Il tetto in carbonio è il top...

    Penso resista bene anche ad un pezzo di ghiaccio che cade da un camion....
     
  9. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    è di serie quello
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    asemostar
    Ma il tetto in carbonio è resistente agl' urti?

    Mi fa un po paura...nel caso di ribaltamento non è che entri con nulla in abitacolo anche un ramicello?
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    Mar 4, 2004
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    Renault Clio
    la fibra di carbonio è più rigida dell'acciaio e pesa( a parità di volume) circa 1/4, se non ricordo male

    saluti
     
  12. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

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    Nov 26, 2008
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    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    La rigidità non è sinonimo di resistenza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A me, quel tetto così, fa paura... >:>
     
  13. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

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    Nov 4, 2007
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    scontro
    una m3 da usare in pista? forse con la spesa che affronti tra auto e tutte quelle modifiche ti compri qualcosa di piu adatto... il bello della m3 che è polivalente... altrimenti un 996 gt3 e passa la paura... di sedersi su quella specie di sedili! ah ah ah
     
  14. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    quoto, andare ad estremizzare un'M3 significa tanta tanta spesa.. a sto punto il gt3 è già messo bene. e poi c'è sempre godzilla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. -Teo-

    -Teo- Aspirante Pilota

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    Jan 10, 2013
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    10
    A piedi..per ora
    Godzilla Gtr non fa al caso mio, voglio guidare io non l'elettronica, e poi non è TP

    GT3 lo sto valutando, il problema è trovare un mezzo a posto al giusto prezzo, certo costa di più ma non avrei nulla da modificare
     
  16. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

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    Apr 29, 2010
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    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    M3...trackday project

    Più che altro una m3 la trovi a poco...Porsche no. Fai anche che la trovi a 30k €, contane 10k di kw clubsport e camber kit, brembo GT o AP racing, set di cerchi da pista e semislick, cambio olii completi, alleggerimenti e sedili decenti e leggeri.

    Poi se puoi/vuoi spendere di più, alleggerisci con parti in carbonio o vetroresina, cofano ant e post, portiere, vetri. Se per i cerchi e dischi dei freni fai un bell'acquisto e trovi già delle parti leggere, è meglio, perché si parla di masse sospese. Il tetto invece essendo in carbonio fa tanto, come dice gabo togli il peso dall'alto che incide tantissimo. Fai che con 40-50k € hai le spalle coperte.

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  17. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

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    Nov 26, 2008
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    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    asemostar
    Per la Lotus devi metterci in conto assetto e altre preparazioni per affidabilità temperature...poi non è dotto che il sovralimentato piaccia...

    quel GT3 ha "soli" 360 cv...e datato..basta la potenza motore? Ed è già apposto per esser sfruttato? Anche solo d'assetto?

    Il CLS vale al pena lasciarlo fermo...visto il tipo di veicolo..

    L'M3 e46 o e92 con 20mila euro di modifiche è tra le ipotesi migliori..almeno hai tutto pronto messo bene ed affidabile...già l'e46 con i 20 mila euro di modifiche non hai idea di quanto viaggia...ed il motore arriva sopra i 430cv con tutta la componentistica nuova ed alleggerita...ed auto leggera...

    L'e92 con 20mila euro di modifiche già fai meno...ma già va di suo...

    Sinceramente le 3 auto postate e differenza di un progetto M3 + 20 mila euro le pigliano di brutto...ed in più pure quelle saranno da ottimizzare...
     
  19. guis

    guis Primo Pilota

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    Apr 27, 2009
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    bmw 135i
    Il gt3 avrà anche 360cv e se la prepari non ne tiri fuori tanti altri ma una volta che sistemi l assetto e metti le pastiglie giuste hai solo da divertirti.

    è un auto nata per la pista... Questo dice tutto a mio avviso!
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

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    Apr 16, 2010
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    asemostar
    Ok..ma che budget arrivi se parti da 50 mila? a 60/70? E' già un altra cosa...prenderla così com'è come vedi hai già messo in conto di prepararla...e come minimo l'avranno già usata che basta..quindi una bella rigenerata al motore nel primo periodo che la si usa ci va...

    Bisogna prefissare la spesa per progetto...e con quella far i conti...insieme all'utilizzo poi della vettura...
     

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