M5 PAURA ..Cmq attendo con ansia un vostro parere.. o giudizio su questa M5 E34 TURBO!!! KE VE NE PARE???
Ho visto solo i primi 2 filmati.. A mio parere non serve a niente tutta questa potenza se poi non la riesci a scaricare... ..probabilmente su un circuito la spunterebbe il golf che come hai visto non ha moltissimi problemi ha scaricara la potenza calcolando che lasfalto era bagnato..in quelle condizioni il BMW se ne rimarebbe chiuso in garage.. Chiaramente sul dritto il golf non ha speranza Ma quanti soldi ha speso quel pazzo???
Re: VW... MEDIOCRITA' la golf spacca da paura... credo che sia 4 ruote motrici giusto? scarica abbastanza bene la potenza..... è ha un ottima tenuta.. è veramente messa giu bene
Re: VW... MEDIOCRITA' So che e un preparatore svizzero, Pure secondo me e un gioiellino da pista.. visto che non ha problemi a stare al passo di GT3 ,ferrari.ecc in curva..e poi nel rettilineo le distrugge... anche l'impreza non viaggiava male questo e il sito dei preparatori: http://www.carpi.ch/
Cmq io ti consiglieri di vederli tutti... xke proprio x la motricità ce ne sono alcuni ke ti faranno cambiare idea.. Hai mai visto coprire i 400m con partenza ad fermo in 9.42 sec??? E lo fa proprio questa M5 E34... e cmq negli altri video si vede giarare in pista con anche una Ford RS200 Gruppo B degli anni 84-86 e la BMW TURBO sta sempre avanti anche in curva.. Vi ricordo x ki non lo sapesse ke le gruppo B sono autentici mostri creati per vincere nei rally a trazione integrale,motore centrale, telaio in tubolari ricoperti con scocca in vetroresina... E POTENZA A IOSA Oltre 400CV!!!
Di certo... per rendere competitiva una POTENZA simile... Ci vuole un pilota ke abbia un instinto fuori dal comune.. come appunto è colui ke la sa domare in pista in questi video!!!
Cmq non ho la più pallida idea di quanto possa aver speso per una simile elaborazione.. Di certo il team ke ha fatto cio ha pensato bene di investirli su una M5 x far vedere a tutto il mondo di cosa loro fossero capaci.. e non sicuramente per far un prototipo da pista.. ma appunto perke voglia essere un Primato di potenza!!!
Certamente... Ma skyline e supra... Hanno un progetto di base gia pensato per una potentissima sovralimentazione.. Il monoblocco è il limite per sprigionare + cavalli... Con il turbo basta dare solo pressione e i cavalli aumentano.. E cmq solo skyline e supra di ultima generazione!!! Questo motore M5 a livello di progettazione era per un aspirato e ha i suoi 15 anni suonati !!
Infatti penso che raramente si vedranno delle M5 E60 Modificate Turbo, o biturbo.. POikè oramai i monoblocchi sono tutti in lega leggera... La vecchia ghisa era molto più resistente..Soprattutto se aveva avuto la sua maturazione termica.. Cioè mi spiego meglio.. Anche se può sembrar strano .. ma i migliori monoblocchi non sono affatto quelli appena fabricati..ma quelli ke hanno avuto tantissimi km.. xke hanno subito tutte le dilatazioni termiche possibili ed immaginabili con la conseguenza di aver ricevuto nell'arco degli anni una tempratura da mezzo blindato!!! Non dimenticherò mai la mia prima Uno Turbo... Crepai il monoblocco per colpa di un innalzamento di pressione (circa 2 Bar spinti da Trubina KKK K16) per colpa della rottura della Wastegate!!! :frown: :frown:
Ciao Ragazzi !!! Visto questo filmato io posso anche non dire nulla!! Faccio solo i saluti http://www.no6150.altervista.org/BMW_PASSION/BMWM3TurboVSDiablo.mpeg
Facciamo anche 500... La Delta S4 in assetto pista, arrivava a sprigionare la bellezza di 580 cv!!! Ricordo che era un 1.800 cc. con turbocompressore e compressore volumetrico insieme...
Federico, sono rimasto impietrito sulla poltrona............la voglio anch'io un m3 che si impenna quando metti la seconda........ma dove li scovi questi video?????'
giusto, la ghisa migliora e consolida le sue prestazioni man mano che passa il tempo, c'è pure un trattamento termico di invecchiamento artificiale da realizzare su tale materiale...
Ciao Cris..M3!!! Behh io ho avuto la pelle d'oca per parecchie ore e non riuscivo più a riprendermi anche io dopo questa roba!!! Ho parecchi video..circa 11Gbyte misti.. e in quasi tutti i video c'è sempre riportato un sito di appertenenza.. basta digitarlo su un browser e ti trovi altri 10 video come quelli minimo!! Cmq questi video provengono dalla Svezia.. Sembra che li l'///M3 Turbo abbia stabilito parecchi primati !!
Ciao Prada!!! Veramente??? Io non l'ho mai sentita!! Sapresti darmi qualche maggior info.... Xke tu mi devi immaginare come un'immensa spugna asciutta!! Voglio INPUT INPUT INPUT!!!
mah, l'avevo letto su un testo universitario qualche tempo fà, sinceramente se ti devo dire l'esatta procedura non saprei, cmq mi pare facesse parte dei trattamenti termici, quindi scaldo, mantengo, aggiungo, raffreddo però non entro nello specifico poichè non ho altri elementi sull'argomento...