M3 smg restyling giugno 2003 con 160 000km prenderla? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

M3 smg restyling giugno 2003 con 160 000km prenderla?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mc 007, 30 Dicembre 2011.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E' un intervento previsto dalla casa in uno dei vari "inspection"?, perchè altrimenti è un intervento molto zelante non necessario oltre che molto costoso.

    Cose del genere possibilmente non andrebbero mai toccate se non necessario....
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Caso direi più unico che raro, perchè una truffa del genere la si fa per recuperare parecchie migliaia di €, cosa che su una M3 E46 ormai non ha più senso vista l'età e visti i rischi congeniti se poi salta fuori la verità.
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ok, ma il rischio vale la candela?, nel senso che se un'auto ha 150.000 km e vengono scalati a 100.000 (non è credibile un'auto con 50.000 km, certi segni si capisce che ha fatto molti più km del dichiarato) per recuperare cosa?, 2-3000€?, se poi salta fuori la storia e BMW certifica, quei soldi in più li devi poi spendere per le spese giudiziarie!

    E' e resta una truffa.
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    o per rendere vendibile un'auto altrimenti poco appetibile.

    con 300€ ti fanno il lavoro a tutte le centraline, con altri 200 prendi un volante ed un pomello usati perfetti, la maggior parte della clientela guarda solo l'evidente, il resto non lo sà giudicare, ed è così che tanti rischiano una denuncia per truffa pur di piazzare infretta un'auto, anche senza volerci per forza guadagnare molti soldi.

    e non lo dico per istigare le persone a farlo, non ho mai fatto robe simili nelle mie auto, piuttosto le ho svendute, ma semplicemente per guardarsi bene le spalle.

    ad oggi mi fido solo del libretto tagliandi compilato dalla casa e rintracciabile da terminale.
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No no, ti do perfettamente ragione, prendere auto come queste è sempre un bel rischio, più che altro è bene valutare anche le referenze di chi vende per l'affidabilità delle condizioni generali.
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    basta vedere che spessissimo quando ti accorgi dei km scalati...i vari conce ti propongono immediatamente la restituzione del denaro o il cambio con un'altra vettura certificata....raramente ci son quelli che quando li scopri...fan storie e si fan fare causa per km scalati

    ma del resto sanno che son pochi quelli che si accorgono

    tocca sempre stare attentissimi!!!
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    io preferisco di gran lunga acquistare l'usato da privati che da conce...
     
  8. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Cmq anche con il libretto tagliandi non conludi niente!se uno viole lo fa e basta!conosco uno che ha una golf diesel,prima di farci un tagliando gli scala 10000km,così che al momento del tagliando risultino i km della macchina!poi anche dall'usura cosa capisci?mio cognato ha una macchina con 50000km e sembra ne abbia 300 000mila!e conosco gente che ne ha 200 mila e la macchina sembra nuova!

    Diciamo che é un pó un casino in questi casi!

    Alla fine si va a sensazione e a culo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io dico che l'importate sia che l'auto sia a posto e non dia noie,per 50 000km non credo le faccia tanti problemi
     
  10. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

    2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
    Dall'usura si capiscono tante cose... se uno ha 200.000 km e sembra nuova meglio! probabilmente l'avrà maltrattata meno e sarà stato accorto... c'è gente che quando sale in auto quasi stacca i sedili!

    Sicuramente un po' di fortuna non guasta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la fortuna non deve mancare sull'usato
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    oggi mi e' arrivata un'altra pulce nell'orecchio,la carrozzeria M3 e' soggetta a rotture sui duomi posteriori o cedimenti vari?

    poi le bronzine e pompa olio fin che data di produzioni M3 venivano fatti i richiami?

    grazie
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    MICHELE...quelli son problemi delle prime M3 fino al 3/2001 data dalla quale han cambiato i lamierati posteriori...mentre le bronzine ci son casi anche di vetture del 2002....7/10 infatti hanno il motore cambiato in garanzia da bmw di quelle che trovi PRE 2002
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    grazie,allora sto gia + tranquillo
     
  15. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    esatto!
     
  16. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    La mia è di luglio 2003 e ha fatto i richiami bronzine e relais SMG. Che tra l'altro si è comunque guastato:lol:
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma i richiami sono tuttora attivi o bisogna pagarli?
     
  18. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Non lo so, fai uno squillo in bmw
     
  19. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Quando ero in cerca della mia capitò in una discussione (fine 2010) un ragazzo che stava trattando un' M e da controlli vari risultò che non aveva ancora fatto il richiamo bronzine...chiamato in Bmw era risultato ancora gratuito. :wink:
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    chiedero' in conce a Trieste,ma coi km che ha dovrebbe gia aver bloccato il motore senza le bronzine cambiate?

    forse sono paranoico,ma mi fa paura portare a casa una M3...
     

Condividi questa Pagina