Tralasciando qualsiasi giudizio o commento "finale" sull'elettroauttato in se, la direzione che BMW ed M hanno imboccato a piè pari sembra essere piuttosto chiara. Sulla CSL, su M5 e M6 il manuale non è previsto neanche come alternativa. Vedremo sulla nuova M3.
il manuale sono costretti a produrlo ugualmente, è già abbastanza ridotta l'appetibilità delle nuove motorsport, in considerazione del prezzo di acquisto e delle cilindrate, non mettere il manuale sarebbe un brutto colpo sulla piccola della motorsport non credo che si possano rifugiare nella scelta di metter solo il sequenziale per via della maggiore gestibilità che garantisce, almeno sulla piccola motorsport
Quindi non basta cambiare il pomello?? Quanto verrebbe a costare il kit... e per quale motivo l'hanno fatto così lungo?
http://www.autoblog.it/post/5812/bmw-m5-anche-con-cambio-manuale-nel-2007 sulla m3 e92 pare .... anche se nulla è certo .... che si segua la stessa politica cioè cambio smg di serie ma come optional senza costo aggiuntivo si può avere il manuale
non ho idea del perchè sia così lunga, è un po ferraginosa in effetti... comunque il kit costa sui 180 euro da ivare, è comprende le nuove aste solamente che devono innestarsi sul cambio...
per la nuova m credo che sia giusta la scelta di offrire anche il manuale... e poi con il prezzo identico è veramente una buona cosa