Alla 6 Ore di Vallelunga, una BMW 320i condotta da Nicola e da un altro istruttore è arrivata 4a assoluta e 1a di classe
Eravamo 27 perchè 3 erano bloccati in coda in tangenziale Con Heribert ho fatto: 1 giro riscaldamento 2 lanciati 1 raffreddamento (dopo che in 1a variante ho rischiato) 2 lanciati con farfalle sport e altro attivato Totale: 6 Le gomme anteriori sembravano delle semi-slick
Una gomma usata così in pista, anche quasi lisa, non perde molta efficacia. La mescola non ha il tempo di invecchiare ed il battistrada consumato, aumenta l'impronta a terra e si scalda meno del tassello nuovo, l'effetto è una maggiore precisione di sterzo ed una minore motricità.
Non so , dovrei poterle confrontare da nuove ed usate. Il problema principale è che una gomma normalmente non si consuma al 50% in un giorno solo ed è il caso a cui mi riferivo per le giornate in pista. Questo per dire che tutte le gomme che ho avuto man mano che si degradavano, peggioravano ma le consumavo nell'arco di sei mesi. Nel frattempo hanno preso il sole, la pioggia, le buche e le scaldate. Ricordo che una delle caratteristiche che la Pirelli ha vantato per le hero è che non hanno un decadimento apprezzabile una volta consumate, sarebbe una bella novità a livello di mescole.
Volevo dire che le Yoko ad esempio anche da slick sull'asciutto tengono, le Michelin da metà in giù crollano come resa.