M3 - M5 touring | BMWpassion forum e blog

M3 - M5 touring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da diddi, 18 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Ragazzi grande dilemma, mi è capitata l'occasione di fare uno scambio con la mia M3 e prendere una M5 touring -06-2007.

Mamma mia io volevo scendere di tipologia di macchina e prendere si un touring ma serie 3 touring e diesel, ma ora sono davvero magnato dalle domande e dalla volgia di prendere quel super missile.:evil::evil::evil: Il grande problema è che tra l'altro hanno anche già presentato la nuova serie e non vorrei trovarmi a gennaio febbraio che la macchina è crollata di valutazione.

Domande:

Voi cosa fareste??
    Pregi difetti e soprattutto paragone tra le due

Ciao a tutti
    ](*,)](*,)](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io terrei l emme3,oppure se proprio vuoi cambiare prenditi un bel 535d.
    l emme5 troppo cara da mantenere,considerando che è un v10 e bollo spenderai un sacco............
    io lascerei stare!!!!

3. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    prendila solo se davvero ci tieni ma sopratutto solo se e' a prezzo visto che a breve uscira' la 5er nuova :wink:

4. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Secondo me, se volevi scendere di tipologia di auto lascerei stare...è ovvia la tentazione, chi non ce l'avrebbe? Chi ti ha proposto lo scambio ha fiutato l'affare (M3 eventualmente più rivendibile, M5 Touring molto difficile da piazzare) e sta facendo leva sulle emozioni che una M5 "infligge" ad un cliente sportivo...
    Io personalmente non farei uno scambio del genere, a meno che non sia molto conveniente a livello economico (così mi ripago il maggior bollo, il maggior consumo, la maggior svalutazione, i maggiori costi di manutenzione)...
    Però volendo scendere di tipologia...un bel 335 d Touring...anche quello è un bel missile :wink:

5. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Ragzzi è lo stesso ragionamento che ho fattoio e come vedete ieri notte prima di andare a dorimire ho scritto a voi e stamattina appena arrivato in ufficio la prima cosa che ho fatto è aprire il forum.

Io vorrei tanto un 335D o 535D ma fino adesso non ho avuto proposte interessanti per fare una permuta e questo diavoletto tentatore di M5 mi sta facendo davvero confondere....

Le preoccupazioni che voi dite sono le stesse che ho pensato io ma soprattutto ho il terrore della rivendibilità,l'M3 è una macchina molto più facile da quando lho inserzionata mi hanno chiamato in molti, l'M5 con il fatto che hanno già presentato la nuova serie non vorrei che a gennaio potrebbe valere come una golf..

Che fare sono mangiato dai dubbi!!!!!!!!!!!!

6. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    non fare questo scambio!!!!!!! è davvero fuori da ogni logica.. nn la rivendi più!!!!!

7. Griff

Griff Kartista

96
    2
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    -20
    BMW 320cd ///M SPORT
    niente scambio![-X

8. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    senza dubbio terrei la M3....se però, sulla M5 riesci a tirare il collo al venditore....vai........!!!

9. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Andateci piano a parlare di tirare il collo al venditore, dato che se non ho fatto male 1+1, il proprietario della M5 è un ragazzo del forum.............

^_^

10. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    tieni la tua.. imho l' M5 non la vendi gia di suo (5.0 10 cilindri!!)
    poi quando esce la nuova 5er è il colpo di grazia

11. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

allora dagli 5.000 euro in più....:mrgreen:

12. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    maaaaaaa che fare!!!??????!!!!

13. Figio

Figio Kartista

90
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    81
    320i Touring Individual E36

14. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Se siete ancora a livello di pensare al valore di una M quando la rivendete avete sbagliato tutto.
    Le M vanno GODUTE, perdono un tot di valore perchè le auto sono utility NON investimento !

Ti posso garantire che la touring ti potrebbe dare almeno il 20% di soddisfazione in più, specie se non è limitata :wink:, e in più ci porti appresso mezza casa a 300 all'ora, alla faccia di porsche e ferrari

Consuma una cifra, di manutenzione non saprei dirti: io sono a 38k chilometri in un anno e mezzo e non ho cambiato nulla. Beve come una spugna ma spinge anche come una mandria di tori.

La scambio secondo me va valutato con questi parametri: da una parte ci metti i costi in più, dall'altra ci metti la soddisfazione in più che ti può procurare e l'eventuale maggior utilizzo (leggi non ti serve una seconda auto).

Tieni anche presente che ti 'distingui' molto di più con una M touring, visto che sono molto meno diffuse. Pensa a quando ti appiccichi a un carrera: quello ti vede negli specchi, scala e pensa di lasciarti lì (di solito ti scambiano per 'lo spiritoso con il 535D'). Solo che con il magico tastino M, se non si sposta gli passi sopra....

A 2 persone piace questo elemento.
  15. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    La nuova M5 sarà biturbo. Questa è l'ultima VERA M con un capolavoro di motore aspirato: spinge sempre e comunque. Non ha limite e ogni volta è una musica per le orecchie

16. diddi

diddi Secondo Pilota

561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    Ragazzi ho due proposte in corso questa che vi ho detto con l'M5 e un altra però poco appagante credo che la seconda la chiuderò oggi se riesco a vedere la persona la M5 mi tenta moltissimo però avete ragione nel dire che poi la dovrò tenere a vita, ho parlato con ei concessinari amici e mi hanno detto che loro non la ritirano assolutametnte, se non per un acquisto sopra i 110K.... E non è davvero il momento di spendere questi soldoni.

I dubbi mi stanno mangiandooooooo

17. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...repetita GGGGGGGGGJuvant.....!.....io terrei l'M3...senza dubbio alcuno....

18. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport

Bè dai per questa soddisfazione l'M3 basta e avanza!
    comunque a me piace tantissimo l'M5 specie touring, peccato solo per il cambio che non è manuale :wink::wink:

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.906
    22.732
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    =D>=D>
    :mrgreen::mrgreen:

20. *Giobbe*

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...sono blasfemo...ma se volessi 500 e passa cv...starei sull'audi...4wd mi danno più "serenità" alla guida...per giunta suun touring, con un paso "da elefante"...per carità ,è un bel mezzo, magnifico direi, ma scendere da una M3 per una M5..c'è da tenere in considerazione che sono prestante entrambe ma non puoi chiedere ad una ciò che faceva l'altra...(tralscaindo il discorso svalutazioni....un'auto si compra se ti piace, perchè se stiamo a pensare a quanto e come svaluta , tutte le auto sono un "pacco"....!)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina