M3 gts-r | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 gts-r

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giodog, 9 Giugno 2010.

  1. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    :haha quindi nulla da preoccuparsi
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma poi ci giri solo in pista e non in strada... e l'usato non vale più una mazza... :cool:
     
  3. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    SEEEEEE come NO!?](*,)](*,)](*,)
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bru, fare il culo ai gt3 rs è Figo quando succede con una M3 liscia, perché in quel caso è meno blasonata.

    Ma quando parliamo di serie limitatissime, esasperate, auto che nascono gia con il roll bar interno, parliamo di auto molto simili nei contenuti e non c'è nulla di meno blasonato, ad oltre 150.000 euro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  5. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    E' qui forse che ci si sbaglia...

    Alleggerire una M3 stock, scarico, cerchi, gomme, sospensioni, aerodinamica, motore, freni, sedili e tutto quello che serve...non si spende una cavolata...per fare una cosa seria, pari alla GTS si spende moooolto ma mooolto ma mooolto!!!

    Oltre alle giustissime considerazioni fatte in precedenza: ci si ritrova con una macchina con la quale non puoi circolare ed invendibile!!
     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Anche i GT3 possono uscire con i roll-bar, cosa vuol dire...?

    Io dico che se mi presento ad un Mugello, Imola con questo siluro e do la paga alla maggior parte dei GT3, godrei di più che farlo con il loro stesso GT3... perchè USCIREI DAL CORO... :mrgreen: :cool:

    E poi, ripeto, secondo me è meno ostica la Biemme che la Porca... e con la Biemme ci fai pure drift alla grande... :razz:
     
  7. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Io sarò fuori dal coro... ma parto da una considerazione, abbiamo già visto qui in mezzo come, mettendo mano ad una m3 alleggerendola, assettandola, scarico, centralina, azzi e sollazzi alla fine sia una spesa di denaro che in fin dei conti di fronte al cronometro lascia il tempo che trova verso una m3 stock.... a questo punto allora può sembrar utile pensare ad una gts-r, ma se permettete , per 150k euro io mi aspetterei sui 480 cavalli per 1350 kg di peso. A quel punto avrebbe senso, se non rispecchia questi due valori per me con 150 k euro la scelta va su 997 gt3 rs e non se ne parla più oppure qualcosa di seminuovo ma molto più succulento come un gt2 o una superleggera...:wink:
     
  8. angor

    angor Primo Pilota

    1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    adesso sono condivisibili, ma c'è stato un periodo in cui le auto DOVEVANO nascondere ogni aspetto corsaiolo: l'alettone di cui parlavo era quello della bmw che però praticamente nessuno ha mai montato.

    cmq, la mia considerazione era legata al fatto che se LO STESSO alettone è proposto "di serie" è accettabile, se proposto da un tuner invece diventa tamarro...a prescindere dal fatto che abbia o meno valenza pratica reale: sono forse realmente utili le famose "pinne" sul tetto delle bmw? Se fossero nate come tuning invece che come accessorio bmw sarebbero state altrettanto "amate"?

    O i famosi doppi scarichi: fino a quando non ha cominciato l'audi a metterli sulle auto normali, il doppio scarico era tamarrissimo...adesso si vedono auto "eleganti" con scarichi che avrebbero fatto rabbrividire persino i tuner di qualche anno fa

    Sta di fatto che se monto un qualsiasi kit aerodinamico posso produrre tutte le evidenze del mondo per dimostrarne l'utilità, ma sarà sempre e solo tamarro perchè non ufficiale.
     
  9. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    D'accordissimo in tutto....

    La cifra dei 150K è una cifra troppo vicina ad auto ben più esclusive e prestazionali (seminuove ovviamente) e ad auto nuove che in questo momento sono le regine incontrastate di quel mercato (vedi appunto GT3 RS).

    A quella cifra quindi ci si poteva aspettare qualcosina in più in termini di peso, potenza, esclusività del prodotto, in modo tale da far venire l'acquolina in bocca a chi magari era orientato su GT3 e tanto per cambiare, tanto per avere qualcosa di esclusivo, avrebbe potuto pensare all'Emmona GTS.
     
  10. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Il tuo discorso non fa una piega ma non credo sia un discorsi di "tamarro perchè non ufficiale"...credo sia tamarro perchè non è diffuso.

    Ovvero, anche nella moda, nel taglio dei capelli, ma lo vediamo tutti i giorni in moltissime cose, alcune di esse possono inizalmente sembrare tamarre. Poi però piano piano iniziano a diffondersi, ad entrare nell'uso comune, a diventare un vero e proprio costume generale e noi involontariamente inizamo a tollerarle fino, in certi casi, ad acqusitarle.

    Il problema del Tunning è che non è diffuso...

    Se Ac-Schnitzer (un nome a caso) propone una soluzione particolare, quanti potranno vederla? Io non ne ho mai viste auto sue in giro. Per cui questa soluzione potrà sembrare audace, magari anche tamarra.

    Ma se la stessa soluzione la fa BMW molto probabilmente la vedremo decine di volte al giorno, e da tamarra o audace, diventerà diffusa, accettata e molto probabilmente un giorno piacerà :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  11. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    ma che dici....un tempo... non so a che tempo ti riferirisci anni 70

    porche turbo 911(930)alettone di serie

    80 bmw m3 e30 alettone di serie e cosi via, se metti le pinne sul tetto gli estrattori gli split anteriori perche' una casa automobilistica o una engeneering ci ha fatto uno studio aereodinamico allora tutta la vita, se c'e' un beneficio dinamico ben vengano...se li fa simoni racing?? con tutto rispetto per me sono TAMARRI.

    Per quanto riguarda gli scarichi dipende dal numero dei cilindri hai mai visto un 8,10,12 cilindri con il mono o i 2 scarichi perche' sarebbe piu' discreto?

    certo ora lo mettono anke sulla polo 1.3td ma questo e' solo marketing.
     
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    A me piace molto di estetica, ma con un prezzo di oltre 150000 euro mi aspettavo almeno qualche cavallo in piu della GTS :sad:
     
  13. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    E' SOLO UN RENDERING:eek:
     
  14. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    A quindi non è vera è solo fatta al computer???
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol:
     
  16. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    esatto:mrgreen:
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Secondo me dovevano farla di un colore più ......cattivo....così non venderà di sicuro :lol::lol::lol:
     
  18. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    :haha:haha:haha

    Si e poi dovrebbe costare la meta' di un m normale non ha neanche il condizionatore e i sedili dietro.....e comunque almeno 700 cv per 1200kg se no compro altro GT3rs,scuderia,Balboni o anke una formula uno usata....
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Partendo dal fatto che è un render e non c'è nulla di ufficiale e sicuro direttamente da BMW...

    ...Si sta scrivendo inutilmente IMHO :mrgreen:

    Vorrei esprimere però una considerazione personale: auto come la GTS oppure questa ipotetica GTS-R, proprio per il loro prezzo e la tiratura, non sono realmente destinate alla pista.

    Sono più auto da comprare in vista di una possibile rivalutazione, da collezionare, non da "sdrumare" tra i cordoli.

    Ed un'altra: stanno a tutti sul caxxo le GT3 ma sono le auto che, alla fin fine ed assieme alle Lotus, vanno per la maggiore in pista e spopolano ovunque. :mrgreen:
     
  20. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    non so agl'altri a me GT3rs fa letteralmente impazzire penso sia una macchina perfetta per l'uso in pista (td),sostengo solamente che piu' offerta in giro c'e' su questo genere di automobili meglio e'.

    Per quanto riguarda il possibile acquisto di gts o gts-r se mai si fara' non penso che una persona di buonsenso pensi di comprare un'auto del genere a 150k perche' si rivaluti,a quanto dovrebbe arrivare?

    Piuttosto penso propio che la maggiorparte le useranno proprio per quello che sono costruite,a balocco il mese scorso cera una bellissima M3E30 sport evolution 2 e andava fortissimo,al ring le volte che ci sono stato ho visto almeno una decina di CSL e anke quelle ci davano di brutto.

    In circuito ci sono spesso mezzi dal valore elevato che vengono come dici tu "sdrumati" (io invece sostengo che vengono usati per quello per il quale sono costruiti).

    :mrgreen:
     

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