se ho calcolato bene, ci sta un btb in 8:01, e un btb in 7:58? certo che per me quello sarebbe un traguardo anche senza traffico
Con gomme stradali ed un passeggero a bordo in entrambi i giri.:wink: 80kg di passeggero valgono circa 2 decimi al km.
Vorrei farvi capire cosa succede quando monti delle gomme più performanti o alleggerite la macchina. Entri in pista con un passeggero, fai il tuo miglior giro ed esce un tempo x, poi fai scendere il passeggero, tutto sembra uguale, non senti delle particolari differenze, si sentono di più a serbatoio scarico perchè incide sulla ripartizione dei pesi. Fai come prima il tuo miglior giro, ti sembra di esser andato uguale ma il cronometro segna 1" in meno. Con le gomme è ancora più strano, senti i g laterali ma se non sei appena sceso da una macchina gommata stradale l'unica sensazione che percepisci è la maggiore sicurezza, la macchina inserisce con meno difficoltà, tiene bene la linea ed ha una motricità che ti rassicura, la guida è meno impegnata poi guardi il cronometro e sei più veloce di 3" senza aver faticato. Poi c'è un ulteriore step dove sfrutti le gomme al 110%, ad ogni inserimento devi forzare il tuo istinto che ti farebbe alzare il piede, spesso hai la sensazione di aver esagerato e di non riuscire a fare la curva, la macchina derapa ma sta, ti senti un fenomeno, le macchine intorno a te sembrano ferme, guardi il cronometro e segna 5" in meno. Ecco cosa accade quando fai gli upgrade giusti.
Anch'io lo ero a dieta,............. poi è venuta l'estate col caldo afoso, i gelati, le birre ghiacciate, e con stica ecc ecc :wink:
[nicola mode on] bella forza, con le slick nuove [nicola mode off] e' gia' da un po' che non dorme dormire dormo ma psicologicamente mi preparo eccome.... cerco di ricordarmi che ho fatto la kasko guarda che quello magna!!! quindi cos'e' successo ad agosto? piu' invecchia e meno lo faccio dormire mercoledi prossimo monto i CP Dinan bravo nico, quoto
Ne devo parlare con Ice, all'uscita delle schwedenkreuz al secondo giro, quello prima del testa coda, mi si è indurito il freno e quasi non riuscivo a fare la bergwerk, avevo wiz4rd in macchina con me. Poi è ricapitato mentre ti seguivo, questa volta nella frenata prima di entrare alla schwedenkreuz, il pedale diventava durissimo quasi la pompa fosse rotta. Questa cosa mi ha disturbato parecchio e non ho più tirato le staccate, avevo sempre in mente i 3000km che mi restavano da percorre prima di tornare a casa, se hai notato ho girato anche meno del solito.
Non è la prima volta che capita ma da quando ho iniziato a dare le pompatine non ho più avuto problemi, adesso lo fa anche se poco prima ho accostato le pastiglie, quindi penso che sia un problema di pompa o di pastiglia che non scorre bene nella pinza.
Tra l'altro penso che la M3 non sfrutta le depressione del collettore di aspirazione per caricare la pompa, dovrebbe avere una pompa elettrica separata.
ragazzi l'M3 GTS è un flop vero e proprio, non raggiunge nemmeno i 300 nelle prove fatte Da Auto Motor und Sport, che cavolo è?! 140000 euro ma scherziamo?
non credo che non raggiunge i 300 effettivi.... li ragginge la stok slimitata, vuoi che non lo faccia la gts? :wink:
Purtroppo ho paura che abbia ragione, non so se hanno accorciato la coppia conica sulla GTS, se così non fosse la DKG ha la VII° molto lunga ed è facile che con quelle gomme ed alettoni non riesca ad avvicinarsi ai 300.
è meglio la nostra E92 standard! ripeto imho a quel prezzo BMW ha toppato...un po' come la Nissan con la Spec-v