scusa nicola, ma se fra gts, e m3 stok ci stanno 20 secondi al ring, se entrambe riprovassero con sport cup, la stok farebbe un 7:50, e la gts un 7:28???, ecco questo non mi torna, mi sembra impensabile che un gts possa fare un tempo simile, quindi e probabile quello che dici, cioè che può essere un mezzo flop
Devi partire dalla gomma stradale, una M3 stock con le PS2 gira in 8:12, con le sportcup vere è verosimile che giri in 7:52 anche se IMHo il vantaggio della sportcup in una pista così veloce è leggermente meno evidente. Se alla GTS togli le Pzero corsa system e metti le sport cup vere è verosimile che abbasi il tempo di una 10ina di secondi. Comunque lo scopriremo presto a Marzo andrò al Ring con le sportcup vere e vedremo che tempo farà Blacky...
Uhmm a parità di gomma mi sa che gli manca ancora qualcosina, anche se devo ammettere che due settimane fa mi ha impressionato.
secondo me la M3 GTS è un FLOP, costa il DOPPIO, avete sentito bene il DOPPIO della M3 E92 stock che è una macchina già perfetta, con cavalli da vendere e un equilibrio e precisione di guida senza pari. Migliora di pochissimo sul dritto, nonostante pesi molto meno e abbia un motore maggiorato che per me è una delusione sarà più pronto ai bassi, ma come potenza specifica è inferiore, poi a 450 cavalli è umiliato dal 3,8 Porsche che ha la stessa potenza due cilindri in meno ed è sicuramente più pronto ai bassi, poi anche l'Audi con l'RS5 ha 450 cv con un motore di 4,2 litri. A 140000 euro e quella vocazione pistaiola quindi inutilizzabile su strada ti vai a scontrare in un range di auto ben specifiche, GT3., GT3 RS che volano via all'M3 sia sul misto quanto sul dritto, le buschi di brutto senza se e senza ma dalla Nissan GTR in tutte le salse e costa la metà, poi ti vai a scontrare con Porsche Turbo, R8 V10 che costano appena di più. Ergo questa macchina è un flop se fai una macchina che costa il doppio della base deve dare il doppio della base per quanto questa sia già perfetta, discorso simile per la Nissa GT-R spec-V.
Ricordo il discorso che se nn sbaglio era analogo a quello che si faceva su di un'ipotetica M3 e92 CSL e sul perche' BMW nn avesse intenzione di realizzarla...Filerebbe tutto se nn fosse che poi BMW ha tirato fuori la GTS
nicola secondo me fare 8:11 con traffico e un ottimo tempo.... del giro con te ricordo perfettamente un paio di rallentemnti, il primo dietro un gtr, ti sei quasi fermato, poi lui ha messo la freccia e sei passato, in più ci sta da dire che ogni volta che si rallenta si perde il ritmo costante, quindi ogni rallentamento IMHO toglie ben più di 2-3 secondi, e non dimenticare che quel tempo e stato fatto con semplici stradali:wink:
Dato che parliamo di m3 date un occhiata qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=199569
La GT3 RS ha girato in 7,33 con le Pilot Cup di serie, l'M3 GTS è solo una trovata di BMW per fare marketing e nient'altro:wink:
vedi che lo so!! non so scemo!! cmq e anche vero che blaky non si scompone facilmente, hai una M prfetta, quasi come quella dei mie sogni in alcuni punti andavi più forte di alpaka, ma non si scomponeva minimamente, mentre lui doveva correggere, ecco li si vede il lavore fatto su blaky:wink:
secondo me la gts è un mezzo flop a causa degli stendibiancheria......sono una pagliacciata non funzionale........ a volte mi chiedo se il limite di cv che avevano in giappone una volta, non fosse una cosa veramente sana: non avendo possibilita' di cv in piu'......forse si farebbero auto in una certa maniera con dimensioni e pesi, divertenti e piu' economiche. Pero' il mondo diventa piu' un mondo d'obesi....giusto che l'auto segua il mondo. Porco lu mondo che c'ho sotto i piedi!!!!!!!
Fidati quella è questione di come la guidi, Paolo aveva le sportcup+ che per quanto fasulle vanno sempre più forte delle stradali. Il lavoro su Blacky lo vedi quando monto delle gomme serie dove riesco a sfruttare gli angoli di camber, lì ho un effettivo vantaggio rispetto alla macchina stock.
Uhmm...guarda che quello che non ci dorme è lui, prima di ogni ringata si prepara psicologicamente per affrontarmi.