M3 GTS: 7,48 al Ring | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

M3 GTS: 7,48 al Ring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ciube, 21 Agosto 2010.

  1. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    due appunti................

    1) non ho capito quello che volevi dire.........

    2) non ho capito perchè t'inca zzi tanto...........

    :haha
     
  3. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Scusate ma.... posso andare controcorrente? Si sta valutando la M3 GTS in base al risibile miglioramento registrato rispetto alla CSL.

    Ora, siam tutti d'accordo che la CSL e' un gran mezzo davvero. Pero' il 7:50 al ring e'.... strano. Guardate:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/4585753fa2d14-vs-4924ffe0084fc.html

    rispetto alla Cayman S va praticamente uguale su diversi circuiti. Al ring le da un abisso.

    Rispetto alla M3 E92 ci sono pochi decimi su diversi circuiti:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/4585753fa2d14-vs-46f388b437911.html

    Al ring 15 secondi. Pochi decimi in un minuti fanno 5 secondi su 8 minuti....

    Al ring e' veloce come la Carrera S, ma sugli altri circuiti....

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/4585753fa2d14-vs-4849744cdd4d5.html

    E' persino piu' veloce della Gallardo, ma poi...

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/4585753fa2d14-vs-4585764d0f9c7.html

    Il tempo al ring della CSL evidentemente e' frutto di condizioni specifiche di quella prova: il vero valore in pista della CSL pero' non e' solo quello...

    Forse bisognerebbe aspettare per vedere come va davvero la GTS.

    Fermo restando che il progetto GTS puo' sembrare comunque un po' "stonato"...
     
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Però non è che al ring vada forte e in tutte le altre piste vada come una M3 normale, la differenza c'è sempre ed è stata sottolineata ai tempi, da molte prove.
     
  5. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Dici nemmeno nel riportare i tempi dei giri in pista?
     
  6. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    La GTS è sicuramente un'auto velocissima, pero mi aspettavo fosse piu vicina ai GT3, tutto qui...
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Anche io!
     
  8. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
  9. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    la CSL al Ring gira forte perchè l'obiettivo primario di BMW all'epoca come progetto era fare una M3 capace di stare sotto gli 8 minuti sul giro. L'assetto, le gomme e regolazioni varie sono state fatte appositamente sul Ring ed è ovvio che su altre piste quei parametri siano "meno" efficaci. E' come in F1 che regolano ad ogni circuito i parametri dell'auto, sulla CSL son settati sul Ring.
     
  10. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    c'è che non esite al mondo che una spider a parità di motore, telaio freni ecc. vada + forte di una coupè... lo sanno anche i muri...

    i motivi sono semplici ci dovresti arrivare....
     
  11. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    si esatto!!quel ragazzo che era con lui quando eravate a mangiare tutti assieme in quel locale davanti alla scritta nurburgring...
     
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Che la coupe è decisamente piu veloce in pista :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Vedendo le prove a Vairano (presumo di 4R) e di Sport Auto il risultato è l'esatto contrario, o sono io che ci vedo male?:rolleyes:

    C'è anche da dire che la Z4 è nata spider e mi sa che pesa pure meno della coupè
     
  14. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Z4 M Roadster 1.485

    Z4 M Coupé 1.495
     
  15. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Ho trovato dati più precisi

    Z4M Roadster

    Test in sport auto 06/2006


    Gewicht 1444 kg

    0 - 200 km/h 17,1 s

    Z4 M Coupè

    Test in sport auto 09/2006


    Gewicht 1466 kg

    0 - 200 km/h 18,9 s
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    dubito fortemente che una impreza peggiori barattando le sue re070 con delle pilot sport cup.......ma fortemente.Resta il fatto che la variabile piu' grande sia il pilota e la "velocita' della pista" nel giorno di prova........ma da un'auto svuotata , potenziata,e visivamente messa giu' in un certo modo....mi aspetto che sia molto vicina ad un'auto che pesa 300 kg in piu' come la gtr.....contando che a calcolatrice il peso riavvicina bene le differenze di potenza e coppia, contando che il nurburgring non è una pistina con tornanti e curve strette dove una 2wd non puo' stare al passo di una 4wd neutra o quasi.....contando che i cavalli persi nella trasmissione son piu' che sull'm3 gts che sia.
    Calcoliamo la differenza di prezzo di un'auto rispetto alla normale(quella era spaventosa anche sulla meno dotata/trasformata csl ma non a questi livelli), pensando che come la 911 è un prodotto di larga scala....e queste varianti te le fan pagare a prezzo d'oro per speculazione pura.
    E di vero sviluppo tecnico e affinamenti qui vedo poco o nulla....tanto fumo e poco arrosto.......il contrario della gtr che è piu' economica a finiture rispetto ad una serie 3......ma hai voglia quanta strada deve fare bmw dal lato tecnico gia' sulla normale...a partire da quello schifo di differenziale variabile fino all'assetto che secondo me scarica gia' di suo la ruota interna.
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    forse le auto vanno verso quello che chiede il mercato.......forse io ragiono ancora da appassionato e un'auto la valuto piu' ad emozioni e sensazioni che da' alla guida.....non dal motorone o dalle prestazioni o dall'immagine da pappone .
    Sono incazzato perche' mi aspettavo ben di piu' dall'e92 che ho.......invece dal bagno di sangue che chiede dal portafoglio si riceve ben poco.
    Non mi pare di aver preso un'auto degna del nome che porta, ma un'ammiragliona a con un motore che nell'epoca del diesel è piu' vuoto del vecchio 3.2 a bassi giri, beve come un treno anche quando la usi tranquillamente e perche' il vero spingere che ti aspetti da un motore di 4 litri che si fregia dell'M arriva dai 6000 in poi(dove esiste vera differenza con l'e46). Dal lato prestazionale questo ben di dio viene agevolato nel compito dal peso superfluo rispetto alla gia' non leggerissima e46 e dal

    cambio forse corto nel primo rapporto e lungo negli altri......senza contare che la mancanza di linearita' a metter i cavalli a terra gia' presente nell'e46 qui me la vedo amplificata.

    Pero' che ci vuoi fare, i veri concorrenti assimilabili tipo mercedes e audi anche stavolta son un gradino sotto: audi con la rs5 non è certo piu' rabbiosa e pesa di piu' e la 4wd audi sappiamo che sta migliorando ma non è ancora quello che cerca chi vuol guidare(tranne forse sul bagnato per quello che ho visto da una nuova s4 probabilmente con l'optional giusto...di cui non ricordo il nome.....qualcosa per la "resa" piu' sportiva della trasmissione)....e mercedes perche' ha un gran motorone ma pure lei pesa un po' di piu' e le mercedes son sempre piu' "filtrate" e automatiche....pero' prendendola con il pacchetto performance con autobloccante non dev'essere noiosa.
    La gtr per me resta di un'altra categoria, dove bisogna sottostare a costi diversi di mantenimento e alcuni sacrifici sul prodotto ( alcune finiture a parte, non è una vera 4 posti).
     
  18. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Oddio.. #-o

    Ma giusto per capire le frasi centrate sono sempre tue? :-k
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Pero' cominciare a vedere che manco quella gts che dovrebbe spaccare e dovrebbe essere un'auto chiamata pronto pista( non lo era neppure lontanamente la csl).......riesce a distinguersi , mi fa' piangere/sorridere.
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    cominciare a vedere che manco quella gts che dovrebbe spaccare e dovrebbe essere un'auto chiamata pronto pista( non lo era neppure lontanamente la csl).......riesce a distinguersi , mi fa' piangere/sorridere.
     

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