Non è certo con un potenziamento dei freni che si fan tempi del genere, i carboceramici permettono performances più a lungo (in teoria) e masse non sospese più leggere con inerzia inferiore, non abbastanza per parlare di secondi a questi livelli.
Ma veramente io sapevo che cerano i carboceramici come optinals sulla GTS e che non ha proprio il clima, comunque se con i carboceramici la GTS non guadagna nulla, la CSL con un impianto adeguato si. La CSL ha pinze flottanti e dischi da 340mm mi pare, metti un kit Brembo a 6 pompanti su dischi da 380mm e vedi che in 22km il secondo di differenza salta fuori :wink:
La CSL di per se ha l' enorme vantaggio di avere un assetto regolato alla perfezione per le Michelin Pilot Cup sviluppate appositamente, vuol dire percorrere TUTTE le curve con il giusto grip, più curve ci sono, più il vantaggio si fa sentire. Poter tirare forti staccate si aiuta, ma non necessariamente ad avvicinarsi di ogni curva puoi tirare una potente staccata, anzi per certe bisogna avere una buona modulazione della frenata e freni ultra potenti, non sempre la danno. Me ne accorgo io adesso che mondo i dischi CSL con pinze Brembo monoblocco di derivazione Porsche e quando sono caldi, mai premere tutto senza che ci sia un minimo trasferimento di carico all' anteriore, altrimenti è più l' ABS ad intervenire che altro. In definitiva, ripeto, tutto aiuta, ma puntare sulla frenata non è tutto e i carboceramici non avrebbero aiutato la GTS a fare meglio, c'è sicuramente altro.
Io non ho mai girato al Ring, quindi non so, ma anche se sulla CSL i freni fanno poco la differenza tra le 2 rimane esigua. Visto il prezzo e l'anno, la GTS dovrebbe essere molto piu veloce della CSL...
Ma infatti è quello che praticamente si stanno domandando tutti! Come minimo la differenza di prestazioni deve essere netta, non 2 miseri secondi che un CSL può limare con modifiche ulteriori nemmeno troppo impegnative!
Forse perchè le sportcup vere non esistono in 285 ... Ripeto , ne ho sentite di tutti i colori riguardo le gomme, ma le sportcup vere con le specifiche del vecchio csl (quindi non omologate per la m3e92 poichè dietro sono /30 ) sono una spanna sopra qualunque altra gomma. Per il resto ognuno la pensa come vuole ma non c'è pirelli che regga il confronto. la spalla e la mescola che hanno le cup le altre gomme se le scordano. :wink:
Penso anch'io che gli manchi almeno 10 secondi "di gomma"... magari le sport-cup della sua misura non erano ancora pronte....
sono tutti degli sfigati, io giro in 8:05 (anzi meno senza traffico), in 2 in auto con la mia stock peccato il tempo sia preso btb e con le sport cup pero' mi sono un gran divertito [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
beh hai l'akra:wink:complimenti Andrea vi siete divertiti alla grande lasciando il segno come sempre:wink:
grazie a tutti ma non volevo deviare il topic sulle mie prestazioni anzi faccio un topic nella sezione video cosi' non facciamo OT altrove :wink:
complimenti d avvero...ti ho visto girare al ring e vai veramente forte..poi l akra ha un sound stupendo!!
La csl ha gomme da 12 secondi di vantaggio???Bene. Rimane il fatto che secondo me le bridgestone o le dunlop della gtr, non penso siano miracolose piu' di michelin e compagnia......e avere poco gap di cavalli e tanto peso in meno tra un barcone ammiraglia e92 trasformata(quella normale la conosco bene) e un barcone straefficace come la gtr(pero' stradale a tutti gli effetti)...mi fa riflettere. Specie alla luce che tra la gtr e la gts......si capisce bene quale puo' essere l'auto da burini o pagliacci come piu' volte auspicato per difendere la e92 normale( di pari prezzo, mentre la gts è troppo sproporzionata e inutilizzabile, tale da apparire piu' ostica della gtr v spec)..........e non è certo la gtr. Per me l'auto per affrontare i trackday è la 911........e tra una gts e una csl (entrambe non il massimo in pista credo.....sicuramente la csl) non c'è partita : la teatralita' della csl è imbattibile da una bmw per americani....
Beh intanto avere le gomme appositamente studiate per un modello, è un vantaggio non da poco, la stessa GTr con le Dunlop va meglio che con le Bridgestone e se gli metti le michelin pilot cup, andrà ancora peggio che con le Bridgestone. La CSL ha gomme studiate per lei come la GTr. Senza dimenticare che la CSL al ring fa tempi migliori di una 996 turbo: http://www.fastestlaps.com/comparisons/4585753fa2d14-vs-45af6445ed554.html E non va affatto meno della GT3 sempre 996: http://www.fastestlaps.com/comparisons/4585753fa2d14-vs-45af633578015.html
La CSL e' LA VERA ///M ....Occhio a Fastest Lap perche' e' tutto tranne che attendibile, soprattutto nei confronti..:wink: