M3 GTS: 7,48 al Ring | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M3 GTS: 7,48 al Ring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ciube, 21 Agosto 2010.

  1. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non è certo con un potenziamento dei freni che si fan tempi del genere, i carboceramici permettono performances più a lungo (in teoria) e masse non sospese più leggere con inerzia inferiore, non abbastanza per parlare di secondi a questi livelli.
     
  2. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ma veramente io sapevo che cerano i carboceramici come optinals sulla GTS e che non ha proprio il clima, comunque se con i carboceramici la GTS non guadagna nulla, la CSL con un impianto adeguato si.

    La CSL ha pinze flottanti e dischi da 340mm mi pare, metti un kit Brembo a 6 pompanti su dischi da 380mm e vedi che in 22km il secondo di differenza salta fuori :wink:
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La CSL di per se ha l' enorme vantaggio di avere un assetto regolato alla perfezione per le Michelin Pilot Cup sviluppate appositamente, vuol dire percorrere TUTTE le curve con il giusto grip, più curve ci sono, più il vantaggio si fa sentire.

    Poter tirare forti staccate si aiuta, ma non necessariamente ad avvicinarsi di ogni curva puoi tirare una potente staccata, anzi per certe bisogna avere una buona modulazione della frenata e freni ultra potenti, non sempre la danno.

    Me ne accorgo io adesso che mondo i dischi CSL con pinze Brembo monoblocco di derivazione Porsche e quando sono caldi, mai premere tutto senza che ci sia un minimo trasferimento di carico all' anteriore, altrimenti è più l' ABS ad intervenire che altro.

    In definitiva, ripeto, tutto aiuta, ma puntare sulla frenata non è tutto e i carboceramici non avrebbero aiutato la GTS a fare meglio, c'è sicuramente altro.
     
  4. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Io non ho mai girato al Ring, quindi non so, ma anche se sulla CSL i freni fanno poco la differenza tra le 2 rimane esigua.

    Visto il prezzo e l'anno, la GTS dovrebbe essere molto piu veloce della CSL...
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ma infatti è quello che praticamente si stanno domandando tutti!

    Come minimo la differenza di prestazioni deve essere netta, non 2 miseri secondi che un CSL può limare con modifiche ulteriori nemmeno troppo impegnative!
     
  6. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Forse perchè le sportcup vere non esistono in 285 ... Ripeto , ne ho sentite di tutti i colori riguardo le gomme, ma le sportcup vere con le specifiche del vecchio csl (quindi non omologate per la m3e92 poichè dietro sono /30 ) sono una spanna sopra qualunque altra gomma. Per il resto ognuno la pensa come vuole ma non c'è pirelli che regga il confronto. la spalla e la mescola che hanno le cup le altre gomme se le scordano. :wink:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Penso anch'io che gli manchi almeno 10 secondi "di gomma"... magari le sport-cup della sua misura non erano ancora pronte.... :mrgreen:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sono tutti degli sfigati, io giro in 8:05 (anzi meno senza traffico), in 2 in auto con la mia stock :lol::lol:

    peccato il tempo sia preso btb e con le sport cup 8-[

    pero' mi sono un gran divertito :mrgreen:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Engo

    Engo Secondo Pilota

    892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    attendevo il tuo post :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    =D>
     
  10. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    beh hai l'akra:mrgreen::wink:complimenti Andrea vi siete divertiti alla grande lasciando il segno come sempre:wink:=D>
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :mrgreen:

    grazie caro :mrgreen:
     
  12. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    complimenti! :biggrin:
     
  13. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    quest'uomo non sa guidare...no no...:mrgreen:=D>:mrgreen:=D>:mrgreen:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grazie a tutti ma non volevo deviare il topic sulle mie prestazioni 8-[

    anzi faccio un topic nella sezione video cosi' non facciamo OT altrove :wink:
     
  15. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    complimenti d avvero...ti ho visto girare al ring e vai veramente forte..poi l akra ha un sound stupendo!!=D>=D>
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    La csl ha gomme da 12 secondi di vantaggio???Bene.
    Rimane il fatto che secondo me le bridgestone o le dunlop della gtr, non penso siano miracolose piu' di michelin e compagnia......e avere poco gap di cavalli e tanto peso in meno tra un barcone ammiraglia e92 trasformata(quella normale la conosco bene) e un barcone straefficace come la gtr(pero' stradale a tutti gli effetti)...mi fa riflettere.
    Specie alla luce che tra la gtr e la gts......si capisce bene quale puo' essere l'auto da burini o pagliacci come piu' volte auspicato per difendere la e92 normale( di pari prezzo, mentre la gts è troppo sproporzionata e inutilizzabile, tale da apparire piu' ostica della gtr v spec)..........e non è certo la gtr.

    Per me l'auto per affrontare i trackday è la 911........e tra una gts e una csl (entrambe non il massimo in pista credo.....sicuramente la csl) non c'è partita : la teatralita' della csl è imbattibile da una bmw per americani....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2010
  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    eri nel gruppo di wiz4rd?
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh intanto avere le gomme appositamente studiate per un modello, è un vantaggio non da poco, la stessa GTr con le Dunlop va meglio che con le Bridgestone e se gli metti le michelin pilot cup, andrà ancora peggio che con le Bridgestone.

    La CSL ha gomme studiate per lei come la GTr.

    Senza dimenticare che la CSL al ring fa tempi migliori di una 996 turbo:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/4585753fa2d14-vs-45af6445ed554.html

    E non va affatto meno della GT3 sempre 996:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/4585753fa2d14-vs-45af633578015.html
     
  19. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    La CSL mi piace sempre di piu, è davvero una vettura fantastica!!!

    Bel sito, non lo conoscevo :wink:
     
  20. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    La CSL e' LA VERA ///M =P~=P~=P~....Occhio a Fastest Lap perche' e' tutto tranne che attendibile, soprattutto nei confronti..:wink:
     

Condividi questa Pagina