M3 GTS: 7,48 al Ring

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ciube, 21 Agosto 2010.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non sapevo della coppia conica accorciata:-k
     
  3. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    beh io ne ho alcuni, prezzo insensato, target solo corsaiolo che unitamente al prezzo la mette a confronto con auto che la fanno a pezzi, motore aumentato di cubatura e con meno potenza specifica, io sarò esigente ma mi aspettavo 500 cavalli, che sarebbe quelli che dovrebbe avere e le cose sarebbero ben diverse allora...
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma non ce l'ha 8-[
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora mi fido di quello dichiarato dalla casa:wink:
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho provato con il vimulator a fare una simulazione con i 450cv della GTS, ho solo dimenticato di levare il peso, ho aumentato di 0,2 punti il cx e del 5% la superfice frontale per le gomme maggiorate, spoiler ed alettoni.

    Il risultato sono state 188,8 miglia orarie ossia 304km/h ma ha impiegato parecchio tempo, non realistico su strada, arriva bene a 285 che sono 299 km/h.

    http://www.vimulator.com/#/v2/sim/6940
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ho raffrontato i rapporti e il rapporto finale della M3 stock DKG e della M3 GTS:

    Final drive 3.15 ----- 3.15

    I .............4,78 ----- 4,78

    II ............2,93 ----- 3,06

    III ...........2,15 ----- 2,15

    IV ...........1,68 ----- 1,68

    V ............1,39 ----- 1,39

    VI ...........1,20 ----- 1,20

    VII ..........1,00 ----- 1,00

    cambia solo la II piu' corta nella GTS
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Strano che siano andati a toccare un rapporto solo.
     
  9. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Eh... se avessero messo quel benedetto v10, magari anche con qualche miglioria... la GTS sarebbe entrata realmente fra i miti ///M!
     
  10. jefff

    jefff Collaudatore

    433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    IMHO perdeva l'equilibrio generale, anche se veniva fuori un missile fotonico.

    Cmq più di un preparatore l'ha già fatta una E9x col V10 M5, se uno la vuole penso la paghi anche meno della GTS
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    avrebbe dovuto avere 500 cavalli con il V8 4.4 e vocazione pistaiola, allora le cose sarebbero state serie, così non ha senso, penso che 500 cavalli non fossero difficoltosi da tirare fuori, con 140000 euro hai una macchina che le busca in malo modo da GT3 e GTR e la jap costa pressapoco la metà, le busca sia sul guidato che sul dritto...
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il V10 pesa tanto, il loro obiettivo era quello di risparmiare peso.
     
  13. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E poi visto che è la prima M per la pista, andare a rischiare affidabilità, non ha senso, tanto il motore non credo che con 50 cv in più sia davvero tanto "di più" di così.
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    con AP non succede :mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non credo che sia un problema di pinza ma di pompa, il pedale poi scende come quando a motore spento hai il pedale duro e poi come l'accendi scende dolcemente.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ah ok...
     
  17. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Non indifferente è il peso finale risultato 1538 kg contro i 1400 della GT3 RS ad esempio
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non so la GT3RS mkII ma la RS mkI pesava più della GT3 normale per via del rollbar, estintore ecc, era uscita una prova forse su 4R ed il peso non era certo di 1400kg.
    Il peso dichiarato da Bmw non credo che sia a secco.
     
  19. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

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