Ciao, sono nuovo e non possiedo ancora una BMW, ma ogni tanto tengo d'occhio gli annunci per scovare qualche gioiellino Per esempio, questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177912654 Che ne dite? E' di qualcuno del forum?
Bene! Allora posso farti qualche domanda, tipo se ha subito incidenti, se è stata tenuta bene, se è una vera GT Limited Edition ? Ho letto un po' di post e ho visto che sei un megaesperto e che una GT ce l'hai anche te: secondo te 16700 euro non sono un po' troppi, anche se è un'edizione limitata?
persona serisssima mi ha detto che non pare incidentata, bella, ma da perfettire, da pagare sui 13k, così con 16 la hai perfetta, suo prezzo:wink:
l'm3 gt si prende solo se interessati a una vettura a tiratura limitata originale. Se uno vuole una M3 e basta la prende normale, la cerca sana (cosa che oggi pare MOLTO difficile) e la paga meno.Non molto meno come troppi raccontano ma un po' meno di 16 mila sicuramente sì. Eroi che han preso l'm3 che DEVE costare 2 lire e poi ce ne hanno attaccate tante altre per farla andare decentemente ne è pieno il forum. molto..troppo...boh? se costa così un motivo c'è.
Grazie mille! lovegt40, per me la GT è anche un investimento, non un freddo investimento per farci speculazione, ma un modo per combinare passione, soddisfazione di guida e conservazione del capitale negli anni (nel senso che se in futuro fossi costretto a venderla, almeno terrebbe di più rispetto a un'M3). :wink: Cioè, non sono uno che vuole a tutti i costi una GT per mera soddisfazione personale senza badare a quanto costa, mi piace ma vorrei pagarla il "giusto", che è sicuramente più di un'M3, come dici giustamente tu, ma secondo me ogni modello ha un suo prezzo base da cui scendere a seconda dei lavori che vanno fatti.
azz...io sono malato di auto come te amico mio. Quando sento parlare di investimenti fatti sulle auto mi vengono i brividi. Conosco chi lo fa sul serio, e so anche che sotto i 500 mila euro sono solo soldi buttati. Per investire ne devi sapere davvero tantissimo. La persona in questione lo ha rifatto di recente, accasando a Bergamo un McLaren GTR long tail ex le mans riportata stradale di colore arancione, pagata 1,8 milioni di euro,avendo dato dentro al doppio del valore una EB110 super sport. A mente fredda mi ha fatto capire che a quei livelli, sono soldi egregiamente spesi e se volete dopo vi spiego il discorso. se però cerchi la cosa a serie limitata, allora la gt è la strada.una delle pochissime limited edition fatte da bmw (quella, il CSL e46, la z1..) e la si paga di conseguenza.
forse (e dico forse) l'unico limite della e36 gt sta nella pressochè nulla differenza estetica con la gemella normale.A differenza di quanto fecero con la csl dove poche e notevoli piccole differenze estetiche la facevan balzare immediatamente all'occhio, levando ogni dubbio sui taroccamenti vari che comunque tanti han provato sulla serie successiva. Penso che se uno avesse voluto, tranne la targhetta, una m3 la si sarebbe potuta fare perfettamente identica a una gt, sia per colori,interni ed accessori.La differenza vera sono le miriadi di parti meccaniche specifiche,come da thread linkato dal Blo. IMHO il punto dove all'infinito la gt e36 surclassa la succesiva è la leggerezza e l'aver mantenuto il cambio manuale, cosa che il csl non ha,proponendo comunque un automatico,che inevitabilmente dopo tot anni diventa lento e superato. La m1 in arrivo viene data come ammazzatrice di m3e46, sospetto anche di m3e46csl.
Grazie! P.S.:Avevo copiato il link per metterlo nel vademecum ma poi ho rivisto che nelle varie sezioni mancano le M perchè andava messo appunto nella sezione dedicata alle auto della motorsport... ma poi ho visto che ancora non è stato creato
Sullo 0-100 siamo li ma come progressione non saprei, nella sezione Mpower dicono di si comunque:wink:
C'è un progetto molto ambizioso e bellissimo per i vademencum. Con il tempo verrà ampliato il tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />