M3 GT in vendita su autoscout....VOSTRI GIUDIZI??? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

M3 GT in vendita su autoscout....VOSTRI GIUDIZI???

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MISTER_OK, 24 Marzo 2009.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen:

Cmq Lorenzo, appena puoi fatti portare in giro da una M3 e36 normale, e poi vedrai che differenza:wink:

2. valerio11111

valerio11111 Secondo Pilota

530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...scusate ma ancora nn mi sembra che si sia giunti al punto...

la GT ha, oppure no, i paraurti in carbonio ?...è davvero 100Kg più leggera?
    o han fatto come con le versioni "thunder", cioè un semplice maquillage estetico ??
    magari x omologare qlc particolare tipo lo splitter anteriore per il turismo??

3. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Che 2 maroni.
    Sì, è + leggera.
    la differenza, pesata e reale, è ben oltre 100 kg.
    Nel box della prova postata si legge tutto.
    Se ti serve te la mando.
    Riesci a leggere cosa scrivo nei miei messaggi?
    Se sei convinto che una M3 gt sia una 320 pistolata non mi interessa.
    basta che non lo vai a dire in giro, in quanto disinformazione, grazie.

4. valerio11111

530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96

ahahah...okok...ma questa nn è assolutamente mia intenzione...

solo che si parla dei si dice e dei ho letto...tu che la possiedi
    6 certo al 100% di quel che hai?
    che ammetto senza dubbio che è una versione limitatissima ed esclusiva...
    ma nn una macchina da urlo per le sue specifiche tecniche...
    di certo ci sono solo le portiere in alluminio...e quelle nn pesano 100kg in meno...

5. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Leggiti le mie risposte, hai dentro larga parte degli accorgimenti per la riduzione di peso.
    Sono certo di quanto dico, anche perchè, come puoi leggere nei miei vari post, documentati pure con foto, sono di casa sia in BMW Classic che alla motorsport, e lì ho preso visione di tutti i dettagli del modello, come del fatto che tranne i paraurti e le portiere, il rimanente dei lamierati leggeri non è disponibile come ricambio, se non per i team che hanno corso con la gt e la lightweight, e parlo di 10 anni fa, oggi credo nemmeno per loro.
    Molle ed ammo gt non sono disponibili come ricambio, se non con ordine speciale con nr di telaio, idem per i bracci sospensione post, variati, e i top mounts degli ammo ant.
    Pertanto, finoa che non i porti prove concrete delle tue supposizioni, sei pregato di non insistere.
    Mi documento sempre bene e a fondo su quanto dico, e se non so chiedo agli esperti della casa madre, da cui ho le info che ho riportato.
    Lo sapevi, ad esempio, che le 318is racing hanno vetri + leggeri di quelli delle 3 normali? no, non è riportato da nessuna parte, in quanto non hanno mai fornito i ricambi, ma servivano per le corse, unico motivo di creazione di tale vettura. E la gt non fa eccezzione, se ordinata senza DWA (la mia lo ha).:wink:
    Secondo Peter Locker, che lavora in motorsport, oggi BMW M, dagli anni '70, la gt è l'evoluzione + estrema, come efficacia stradale e modifiche, di una M3, molto + della evoIII e30 o della csl, in quanto ha una serie di modifiche sottopelle che fare a posteriori sarebbe molto oneroso o impossibile, mentre la e30 ha una serie di add ons, e la csl ha solo il tetto di davvero particolare, il resto è solo togliere roba, come per larga parte del lavoro della lightweight, anche se la stessa lightweight ha i motori (normali M50 pistolati, come tutte le m3 USA), montati e bilanciati a mano, cosa onerosa e che da solo una migliore base di lavoro alla preparazione futura, cosa irrilevante per l'uso stradale, ma se la devi preparar, una cosa è fare tutto il motore, un altra cambiare le cammes.

6. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    MA quali 100 kg!!!!!!!!!!!!!!!!

La portiera in alluminio pesa 9,4 kg.....quella normale in acciaio kg 16,8 ....
    Vale a dire una differenza di kg 7,4 ...moltiplicata per 2 significa = 14,8 kg....e gli 85,2 kg ???

MOOOOLTO lontana dai 100 e rotti kg da alcuni sostenuti.....
    ORA non venitemi a dire che è il paraurti che si prende gli altri 85,2 kg!!!!

7. valerio11111

530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...okok...
    ma a me tante cose sembrano spot pubblicitari...tutto qui...

anche perchè io nn ti conosco e nn so dove lavori o chi conosci...
    ma se io anche mi presentassi con 50000 euro in un conce BMW o anche BMW italia e loro mi vendessero una GT che, poniamo,hanno in vendita dubito fortemente che mi darebbero le informazioni che mi hai detto o almeno che le saprebbero...

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Prendi una gt, pesala, e prendi una M3 di serie 3,0, pari accessori, e pesala, entrambe col pieno e i livelli al massimo.
    io l'ho fatto.
    112kg.
    E parlo di auto molto accessoriate, tutto tranne telefono e tetto.

9. valerio11111

530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    io invece sostengo che a meno di eliminare sedili e pannelli fonoassorbenti,
    clima, ruote alleggerite...etc...
    100kg nn li togli con dei semplici paraurti...
    anche con cofano, baule, e tetto in carbonio, probabilmente nn ce la fai
    chiedi a Br1 cosa ha tolto e quanto ha guadagnato in peso...

10. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ti posso solo dire che il catalogo della gt è stato edito solo in tedesco, forse in inglese (non è certo), all'epoca lavoravo per una conce che faceva anche BMW, ufficiale, e ci arrivò solo un laconico messaggio, sul tipo: vi inviamo obbligatoriamente 2 BMW M3 con allestimento speciale, prezzo dimlistino xxx, accessori 1,2,3,4..
    totale tot al pubblico, sconto a voi riservato extra: x%.
    Poi sono arrivate le bisarche con le auto, di fatto in italia sono arrivate, poi alcuni hanno ordinato le ultime, con dotazioni a piacere.
    Lì è scattata la molla di studiarla, mi sembrava strano un po' tutto, avendo madre tedesca, e diversi contatti, sono andato a trovarla a Monaco, ho fatto un salto alla motorsport, e ho preso tutte le info che mi interessavano, solo che ormai erano tutte costruite e vendute.. Infatti la mia l'ho presa usata di 10 mesi.:wink:

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Pensala come vuoi, io ero il primo scettico, la bilancia mi ha fatto ricredere.
    Ripeto, la prima volta era su un ponte revisioni, 2 M3 simili di dotazione (scarne), la seconda 2 gemelle, una bilancia per rally, e una era la mia.

12. valerio11111

530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    ...ma no io credo davvero a quello che dici...ci mancherebbe...

è solo che senza il ricorso a parti leggere e solo a comunicati e cartelle di servizio è difficile credere ad una casa che nemmeno sulle potenze dichiara il vero...

13. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Quello delle finte potenze dichiarate è un altro discorso,
    potremmo stare ore a parlarne;
    l'auto ha una notevole e reale riduzione di peso che si può dedurre anche
    dai dati dichiarati (e confermati) dello 0-100km/h:
    M3 E36 3.0 ,6,2s
    M3 GT, 5,9s

0,3 sono parecchi, non si ottengono solo con un incremento di 9 cv :wink:

14. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il problema delle potenze è ancora una vexata quaestio, imho sulla me 39x qualcosa che non torna c'è, ma sulel vecchie, basta una vera messa a punto e girano con i cavalli dichiarati, o qualcosa in +, anche parecchio in + in alcuni casi.
    Io sono sempre scettico su certe dichiarazioni roboanti, ma tieni a mente che la gt non ha avuto necessità di promozione, i 396 esemplari li hanno fumati al volo, con la richiesta che vi era all'epoca di m3, oltretutto ancora un prodotto fresco e nuovo, mentre altre serie speciali, arrivate a fine produzione o quasi, necessitarono di forti promozioni per essere vendute, a partire dalle evoluzioni finali di M3 e30, infatti della Europameister nesuno sa nulla, o delle GT II inglesi, o delle 318is racing (senza battage pubblicitario corca che le vendevano), la stessa m3 csl per venderla necessitò di promozione, cara come era, per poi rivelare che una e46 base con le stesse gomme e freni andava uguale, dato che di csl no clima, no radio ce ne erano poche.
    All'epoca ero a Monza molto spesso e vedevo cosa accadeva:wink:

15. valerio11111

530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    mmmhhh....
    mi hai convinto....
    davvero...
    penso che dovrò cercare il modo di controllare ma mi hai convinto...sulla specialità della specie GT...

p.s.: faccio un fuori discorso:
    per la preparazione che intendevo alcuni post orsono...era solo perchè ho riprogettato da me i bracci e gli attacchi sospensioni e farlo su un 320 è meno dispendioso in caso si sbagli...e si debba ricominciare...

16. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Su questo non vi è dubbio, ma come costi, imho, prendi una m3 e36 consunta, rifai motore, ammo e sosp, e penso che spendi meno.
    Se la trovi ex dirft, cioè col ponte post staccato, la paghi poco nulla, la risaldi,e per pista va benissimo lo stesso, se vuoi conosco una officina di zona Pesaro che ne passa diverse:wink:

17. valerio11111

530
    13
    5 Maggio 2006
    Reputazione:
    171
    320i e36 '96
    mmmhhhh....fammi sapere...
    magari in PVT...

18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ok, mi faccio ridare il numero e la persona da citare come contatto e ti informo:wink:

19. COSMOPOWER

COSMOPOWER Direttore Corse

2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Mi viene da ridere,
    per non dire piangere

Condividi questa Pagina