M3 euro 4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

M3 euro 4

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mamo, 30 Settembre 2006.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Certo che se la nuova M3 deve ancora uscire sarà difficile dire adesso se avrà un ''pezzo di storia'' o no.

    E comunque all' Audi non devono dimostrare niente se è vero che per tenere a bada la RS4 basta anche la ''vecchia'' M3 . E se prendiamo la CSL poi...
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    allora xké hanno dovuto abbandonare il 6L? per me potevano fare un 6L 3.5
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Per te potevano fare il 3,5 litri a 6 cilindri in linea perchè non te ne intendi di motori quanto loro...:biggrin:

    Ci sono delle ragioni tecniche ben precise per cui si DEVE fare un motore nuovo e diverso come architettura....è stato già detto diverse volte qua sul forum.

    L' attuale 6 cilindri 3,2 pur essendo ancora oggi il migliore del mondo è un motore vecchio e pesante , progettato e costruito secondo tecniche che in BMW sono ormai obsolete, anche se per altri costruttori magari sarebbero ancora il top...
    E dato che ormai ha raggiunto il limite del suo sviluppo e non si può aumentare la cilindrata ne con l'aumento della corsa ne con quello dell' alesaggio, bisognerebbe costruirne uno completamente nuovo .
    Ma siccome sarebbe di dimensioni esagerate , soprattutto in lunghezza, conviene alla grande fare un V8 che anche con una cilindrata maggiore rimane molto più compatto, e permette di arrivare a potenze della madonna
     
  4. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    =D> =D> =D> :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Abbracci cari e appassionati ad S50 ed S54... ma un nuovo V8 perchè vi fa tanto ribbrezzo?
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    sarìo tradizionalista ma la M3 aveva come punto forte la bassa cilindrata ma una notevole potenza! Ripeto che se continuano così avremo nel 2030 una M3 da 700 cv v12 senza immaginare la M5 ecc.

    La corretta strada a mio parere era quella che sta seguendo porsche da sempre! Chissà come mai le potenze aumentano e i motori sono sempre boxer 6 cil.
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    in effetti forse si poteva sempre fare un 6 cilindri con la nuova concezione BMW senza andare sul v8

    cmq non me ne intendo abbastanza di motori per controbattere ai più esperti :razz:
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Se fanno un 4.0 di cilindrata la potenza sarà intorno ai 430 cv forse anche più, e la potenza specifica potrebbe essere anche superiore a quella dell' attuale 3.2, anzi sicuramente lo sarà...

    Ognuno percorre la sua di strada .

    Porsche ha sempre creduto nel 6 cil Boxer e l'ha portato al massimo sviluppo
    BMW ha sempre creduto nel 6 cilindri in linea e l'ha portato al massimo sviluppo.
    Ed entrambe hanno fatto bene a fare così, perchè hanno seguito una filosofia.

    La Porsche produce macchine telaisticamente molto diverse rispetto alla BMW , i motori che monta una Porsche non si adatteranno mai ad una BMW e viceversa.

    Non si possono fare paragoni.

    E comunque i Boxer Porsche sono aumentati di potenza perchè sono cresciute le cilindrate fino a 3.8 . Con un motore a cilindri contrapposti non hai problemi di ingombro e quindi puoi salire con i cc. Se fai un 3.8 litri in linea , con i grandi alesaggi che sei costretto ad usare per arrivare ad alti regimi ti viene fuori un motore lunghissimo.

    I motori veramente potenti in casa Porsche sono i Turbo...e grazie al caz

    Il 3.6 della GT3 è il top che hanno raggiunto con sto motore . Ha una potenza specifica di circa 115 cv/litro , che è si parecchio alta ma se badi bene quasi uguale a quella del 3.2 del CSL , che è un motore ormai vecchio e montato su una macchina che costa la metà del GT3 .

    E comunque un motore più frazionato è sempre preferibile , quindi in BMW hanno fatto benissimo secondo me
     

Condividi questa Pagina