Vero. Ma è anche vero che l'ultima A4 a trazione anteriore va meglio della classe C a trazione posteriore secondo molte testate tedesche. E comunque anche fra le anteriori ci sono davvero molte ottime auto. Basti pensare alla 159.
In fatto di trazioni anteriori, io nominerei solamente Honda... per il resto punterei sulle posteriori!
se dovessi scegliere ora come ora escludendo bmw andrei su mercedes, ho provato una classe c 320 2008 mi ha impressionato come mercedes abbia abbandonato il comfort per dare + spazio alla sportività. Di audi vale la pena prendere solo le QUATTRO che poi sottosterzano in modo al quanto irritante, i motori troppo piatti secondo me.
Guarda, se avessi detto "prenderei la MB perchè è migliorata tanto e mi piace più la sua estetica" sarei stato d'accordo con te. Ma il sottosterzo sulle audi non è più così marcato come una volta: adesso per farla sottosterzare ce ne vuole (e anche le ultime BMW sottosterzano). Fatti un giro sulla nuova A4, anteriore o integrale e vedrai che, a livello dinamico, la C non è allo stesso livello. Specie se il confronto lo fai con una "quattro". Se poi non ci credi, fatti anche un giro sui siti delle riviste estere: nei confronti con la MB, l'Audi A4 ha sempre vinto. Per i motori, dipende cosa guidi: i V6 sono un po' piatti, ma i 4 cilindri turbo e gli 8 cilindri sono ai vertici delle varie categorie.
ti dirò ho provato la nuova a4 2.0 con il multitronic ma non ho potuto spingere, nella guida tranquilla audi forse ha da insegnare a bmw. la vecchia a4 mod.2007 è la regina del sottosterzo! ovvio ti parlo di motori diesel v6. Io sono rimasto molto deluso per esempio dalla s4 che sottosterzava tantissimo, nella rs4 hanno risolto in parte il problema trasferendo la motrice 60post.40ant. invece che 50-50 della a4 normale. l'unica audi attuale che mi è piaciuta è la s6, sia a livello di motore che di dinamica.
nella prova che ho fatto io la c63 viene passata di molto poco dalla m3 e92 coupè visto con i miei okki da tutte le parti
penso di si cmq con la bmw manuale devi cambiare le marce molto bene la c63 invece fa tutto da sola quel giorno in autobhan nn ci sono stati errori:wink: