Trovo interessante questa prova comparativa.Sono sorpreso dal risultato anche perchè in genere questi ci sanno fare e sono considerati seri,quindi ritengo il video abbastanza fedele alla realtà...(anche se i conti non mi tornano soprattutto nella partenza da fermo) Tra l'altro circa 200 kg in piu per la M di certo non hanno aiutato.... Cmq che sound la AMG (sinceramente..) http://www.youtube.com/watch?v=TgIT-5_D9jU
...Beh il V8 Mercedes è un 6.3 litri, più potente e con una coppia mostruosa in basso...Quello che conta per l'accelerazione è l'area sotto la curva di coppia tra i regimi di un cambio di marcia e l'altro...La potenza e la coppia massime sono come le misure delle miss, non bastano a rendere le qualità di un motore, o di una miss :wink: Il sound effettivamente è molto bello, ne ho viste un paio in montagna dal vivo...E poi hanno dei freni mostruosi...Certo la linea è poscena, almeno per il mio gusto...
Hai ragione, ma i dati 0-100 e 0-200 per es. dovrebbero essere molto più a favore della C63..se comparati con la cabrio...Resta un pò di dubbio e di piacevole sorpresa..:wink:
...E' vero ma su quei tempi incide molto la trazione dei primi istanti...La RS4 per esempio bastona un pò tutti per l'integrale, come fanno le 997 con il loro motore a sbalzo...Chissà, magari la M£ cabrio con la distribuzione dei besi, il diff.elettronico...Boh
mamma mia, questa serie d m3 entrerà nella storia come la serie più bastonata dalle dirette rivali!!!!!
ah, potete anche nn essere daccordo, ma quella 3 punte su cui tutti cacano addosso vi guarda quatta quatta dallo specchio retrovisore!!! ad oggi, nn era mai successo, ne con e30 nè con e36 nè con e46 nn è mica una bella cosa sai....
Ti do ragione riguardo al trend. ma la cabrio non nasce per stupire nello sprint visto il peso e si è difesa bene direi.Da ferma.. non si comporta male no? in fondo credo che pesi a vuoto più della C63 .. non avendo gli stessi cavalli..
la m3 e93 pesa veramente troppo. Già la e92 non è una piuma (oltre 1600 Kg per una sportiva sono tutt'altro che pochi), ma il peso della e93 è veramente eccessivo. So bene che la cabrio non si sceglie unicamente per le prestazioni, ma allora per lo stesso ragionamento basta un 330 o un 335. Vi immaginate le prestazioni che avrebbe un'auto da 1300Kg con il v8 dell'm3?
ad esempio avevo letto in una prova che sullo 0-200 la m3 e46 cabrio era più lenta rispetto alla coupè di 4-5 secondi, e 4-5 secondi su 20/25 sono un'enormità. Poi ovvio, qualcuno di voi potrebbe dire "chissenefrega", guidandola non si nota molta differenza. Vero, ma va un pò contro la filosofia ///M. Questa e93 (magari con il DKG) pesa tanto quanto,se non di più, una m5
io non ricordo quale erano le dirette rivali della M3 nelle vecchie versioni, ma la C63 ha un cannone di motore e questo video IMHO umilia la mercedes.... se tanto mi da tanto, la coupe' con 230 kg in meno dovrebbe massacrarla :wink:
ti quoto in pieno la c63 nn è questo mostro che dicono,ho provato con la tua e con la mercedes in tutte le situazioni la m3 coupè secondo va più forte:wink:
xche'? a me sembra che audi sta facendo delle belle macchinine mettiamo gia' solo a confronto la serie C sw con la A4 avant
Eh? Ma sei matto a scrivere una cosa del genere? su questo forum se ti azzardi a dire una cosa del genere rischi la castrazione... Comunque io quoto "lo zio": con quel popo di motore che si ritrova, non fa una bella figura la C63 AMG. Non saprei quanto riuscirebbe a tenere il muso davanti alla coupè. Sulle curve..vabbeh, non c'è proprio storia. Io credevo e continuo a credere che, allo stato attuale delle cose, l'unica casa che se la potrebbe battere con BMW per motori e dinamica di guida è audi. Specie con le nuove generazioni di A4, con la A5 e con tutto quello che uscirà. Ma secondo me Mercedes è fuori dai giochi da un pezzo a queste due voci.
ma dite che sono ridotti a competere con il cabrio pe una leggerissima paura di umiliazione? senza contare i 2000cc in piu' della mercedes! Mamma mia che spettacolo sta M3!!