M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Si quasi emozionante il tuo intervento ... peccato che bisogni imparare a guidare prima di potersi divertire cosi .

    Ed io ho due dilemmi in tal proposito :

    1) come imparare senza "cioccare" diverse volte la propria beneamata

    2) da dove partire ?

    #-o
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ti cerchi un bel piazzale e metti in pratica le mie lezioni di guida.
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...anche perchè si è più sicuri e non si "rompono" le balle a nessuno...:wink:
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    un pò di tempi della RS5 in pista...vediamo chi indovina quale è la RS5 e quali sono le altre 2 :lol:

    [​IMG]
     
  6. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    l'altra è l'M3 e l'altra ancora l'M5?!

    Ma basta con questa RS5 non vale l'M3 su su su...
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    [-X

    una sicuramente è l'm3 e l'rs5...ma quale?e l'intruso chi è 8-[...:mrgreen:
     
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ok l'RS5 la davo scontata, pensavo che l'intrusa fosse l'M5 visto il "tempone" al balocco...
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    posti e orari giusti...e senza troppa "foga"...

    puoi pure tener sù il tuo cd musicale preferito nel tragitto quotidiano...l'importante è prenderci la mano x gradi...piano piano, vien tutto automatico e spontaneo come impara ad andar in bicicletta.

    Successivamente nella ricerca di un determinato tipo di effetto dinamico della vettura (sempre x gradi dove e quando spetta a te definirlo) facendolo apposta, quindi forzando l'auto in certe siuazioni.

    Ottimo per imparare è con la pioggia...e con il DTC (dynamique traction controll) attivato nella modalità di ritardo d'intervento, tutto ciò ti permetterà di avvicinarti a tali situazioni, comprenderle/domarle/capirle/gestirle...MA con l'aiutino...

    successivamente in luoghi completamente deserti (vedi parchi, parcheggi centri commerciali) disinserisci tutta l'elettronica e ................................... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (le gomme si consumano però...)

    tutto per gradi...ma alla fine della giostra starai imparando...e un sorriso ENORME ti scolpirà il viso dopo ogni curva a gomito che si metterà sul tuo cammino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Scusami, ma tu hai un'M3? :-k

    A mio modesto parere non è la stessa cosa portare al "limite" una M3 su strada rispetto ad un 320D.....

    Max
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ovvio..

    comunque portare al limite di motore una M su strada è utopia...se lo scopo è andar veloce ed efficace...

    mentre con una M (sempre per strada) però ti diverti 15 volte di più a fargli far ciò che vuoi con la trazione...i cv e la corretta erogazione se capita aiuta..
     
  12. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Infatti, anche io credo che su strada sia veramente da incoscenti cercare il limite di una M3....

    Max
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    non so nemmeno cosa sia il limite della mia M3 e manco voglio saperlo (in prima persona intendo, guido come un tassista)...meno male che ci sono Andrew e Nicola che l'hanno scoperto (o almeno ci sono andati davvero vicini) e ce ne rendono partecipi =D>
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :eek:

    e che te la sei presa a fare?!?
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    perchè mi piace
     
  16. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Le tue lezioni di guida ? Interessante ... dove ? :wink:
     
  17. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    A me questa sera una stilo multiwagon mi prendeva 2" al km:lol: sotto la neve, son riuscito ad avvicinarmi solo quando si è pulito un po' l'asfalto (ero senza termiche) che umiliazione:redface::mrgreen:
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    le TP ovviamente non son il top con la neve...ma se avessi avuto le termiche la storia sarebbe cambiata e di tanto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    anzi magari gli chiudevi tutte le curve in sovrasterzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    La wind è TA :-k
     
  20. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    507
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Sinceramente parlando se intendiamo" imparare a fare traversi e donuts "con la M3 è una cosa facilissima basta spalancare e parte la giostra, io prima avevo un 320i e46 senza ovviamente lsd (differenziale autobloccante mica che qualcuno mi piglia per tossico, anche se assumendo lsd i traversi si possono fare anche con la RS5 imho) e intraversarla non dico fosse difficile ma richiedeva una buona dose di esperienza.Se invece si intende il limite di tenuta in guida pulita allora è un altro paio di manici.
     

Condividi questa Pagina