M3 e92 vs rs5 | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sisi, per carità, non discutevo la cosa in particolare...................

    ............la guardavo dall'esterno nella sua interezza. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    sì, in sè fa abbastanza ridere.. uno con convinzioni e macchina Audi in un forum bmw..

    ma la passione per le automobili è talmente tanta che si sopporta lo stesso l'ambiente ostile! :mrgreen:
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :haha
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ti assicuro che sono notevolmente diversi, cambia il disegno e anche la finitura di superficie, brunita nel caso dei 18" e lucida coi 19". Già in foto la differenza è netta, dal vivo è abissale.

    18"

    [​IMG]

    19"

    [​IMG]
     
  5. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...son diamantati i 19
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Li ha fatti Mathias!:lol::mrgreen:
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Appunto, i 18 son bruniti e i 19 diamantati, più diversi di cosi :lol:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che c'entra, io per questo ho speso appena 500 euro:http://www.youtube.com/watch?v=YIwQ4gjdKIk
     
  9. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma infatti...:wink:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sbaglio o poco fa c'era una cena? :-k:mrgreen:
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

    A parte il colore diverso ma son proprio diversi anche come disegno anche se entrambi hanno 10 razze
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    :lol:
     
  13. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Io ho penato dei mesi tra RS5 e M3 ... alla fine ho scelto M3 perchè ...

    ... perchè er al'auto che sognavo da un sacco di tempo !

    ed anche per la squisita cortesia che riservano tutti i concessionari BMW che ho visitato .
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Hai fatto un'ottima scelta!

    come handling, divertimento, soddisfazioni e goduria l'M3 è decisamente 3 spanne sopra all'RS5

    le audi (e quasi tutte le TI) son spassose solo se turbizzate per bene...e comunque 2 pianeti diversi..!

    l'unico "neo" dalla M3 (al contrario delle M5 o M6) son gli interni non proprio "premium" al livello di come sarebbero dovuti essere secondo me,

    già sulle M3 e46 SMG II li trovai spettacolari e degni di una BMW, che considero un cocktail perfetto sportività/eleganza

    comunque è un "neo" trascurabile, ha altre doti!

    confido invece (e lo si vede dagli ultimi modelli) che i prossimi modelli di 3er avranno interni molto simili alla 5er o 6er...quindi anche l'unico neo è al tramonto!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :cool:
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    premetto che entro nel post avendolo seguito poco o nulla, ma c'è un'altra cosuccia oltre al fatto scritto e riscritto delle diverse impostazioni delle vetture(una piu' sull'emozionale....., l'altra ......), che alla fine mi ha sorpreso quando un'anno fa pensavo di prendere un'A5 benzina normale nuova(per sostituire una golf V tsi gt.....insomma l'auto familiare).....e poi ho preso solo una m3 e92: se uno cerca l'auto prestazionale e basta, potrebbe buttarsi sulla scelta classica della porsche 911, ma quando vuole un'auto piu' a 360° sceglie le "berline sovramotorizzate e piu' o meno discrete". Da un'audi a5 prima di visionarla , mi aspettavo 4 posti veri, specie considerando che è un bel "barcone"........

    Mi son sorpreso di come è piccola dentro, rispetto alla serie 3 coupe'....e pure alla mia M ed i suoi sedili piu' ingombranti.
    Se devo prendere una rs5 , la prendo perche' mi piace, perche'......quello che vuoi, ma alla fine non è che mettendola a fianco di una tt rs, ha chissa' quali vantaggi a comodita': sempre un'auto striminzita per i posti posteriori é.
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io credo che pochi dettagli ribaltano i giudizi. Una m 3 con le modanature base ad esempio, premia ben poco la qualita' visiva secondo me.....se vedi solo l'effetto di una con le modanature in pelle carbon look, riqualificano per bene l'ambiente. Nelle audi ci son mille dettagli che attirano l'occhio, ma se vai a vedere fino in fondo il tutto, tra lo studio complessivo del cruscotto con un sacco di tasti(volkswagen:redface:) e , secondo me, anche una piu' complicata e meno semplice ricerca del navigatore, non è che ci sia da ballare con tutta quella qualita' che appare piu' all'occhio a prima vista ma poi sparisce con occhio piu' attento.
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    mi sento di dissentire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ti spiego...se devo scegliere tra bmw e audi scelgo bmw....l'handling, le caratteristiche di guida son tutte a favore di bmw...

    sistemi gli angoli dell'assetto e via...goduria assoluta...

    l'audi è un'altra filosofia...molto hi-tech, molto stile astronave, molto gran turismo (ha persino i cassetti sotto i sedili anteriori)

    come interni audi mi piace molto...certi recenti modelli (made in De Silva) esteticamente piacciono molto (A5, tt, R8, la recente "Quattro", A4 allroad se ben allestita)

    sostanzialmente son ottime auto a 360° con molti pregi in quanto a assemblaggio e interni (meno le ultime uscite cmq)

    ma BMW è GODURIAAAAAAAAAAA!

    e se spendo soldi in un'auto io cerco il godimento quando guido!

    oltre poi che solo sulla 1er (parecchio) e sulle 3er (non più di tanto) c'è stata un'impoverimento dell'abitacolo...

    tutte cose NON presenti sulle 5er sulle 6er

    la nuova strada intrapresa OGGI poi è spettacolare...

    salire su una 5er F10 ben allestita..magari M-sport:eek: non ci son parole...interni DIVINI...in gran stile bmw..!!

    le prossime 3er non saranno da meno...=P~
     
  19. volantenero

    volantenero Kartista

    125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    C'è da dire che io ho visionato bene RS5 e M3 ... ma alla fine ho capito che per quanto fosse ben rifinita l'interno dell'Audi , il mio cuore esigeva BMW !

    Bella o brutta che sia il suo interno , io volevo BMW ! E così fu :biggrin:

    Quanto alle rifiniture , io ho cercato di creare una configurazione che la rendesse più aggraziata (pelle estesa e modanature platano scruro in quanto il carbon look è orribilmente plasticoso a mio avviso) . Spero vivamente di esserci riuscito ma potrò averne certezza tra un mese ancora !

    Ad ogni modo stiamo valutando interni comunque di macchine di rilievo non di pandini o 500ntini ... :cool:
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto!

    la passione non è mai razzionale!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'audi ultimamente ha sfornato delle belle kikke....MA il vero handling...il vero sapore di una scodata...di domare la curva...di chiudere una 30° a gomito in sovrasterzo...somma il piacere di GIUDARE è BMW...è risaputo...in qualunque ambiente di stima generale automobilistica è strarisaputo!

    questo è il principale motivo che porta ad amare bmw...specie certe M tra il nonplusultra dell 'automobile!

    la rusticità/sportività il bilanciamento 50/50 delle masse...=D> una parola:

    GODURIA!

    per gli interni mano al portafoglio e giù di configurazione premium...risolti tutti i "nei" in un lampo!

    a tal proposito...gran bella configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche a me non piace il carbonlook in pellame....piuttosto in carbonio vero..o in lacca nera...magari con pelle terracotta tendente all'arancione...(non mi ricordo il nome di tale tonalità)

    ora tra le M attendo invece di veder il super carro che ne uscirà dalla nuova M6 cabrio...mi piace un sacco la nuova 6er cabrio (ha interni da 10 e lode!)...non oso immaginare l'M6 cosa sarà?!!!
     

Condividi questa Pagina