Esatto, poi se non sbaglio nell'R8 cambia totalmente la lubrificazione (a carter secco) e sicuramente tutta la linea di scarico anche solo per via della collocazione del motore.
hai ragione...chiedo venia allora...mi son confuso con le S4 di adesso.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (poi tu sicuramente più di me tene intendi di "RS4"...vero RS4?.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) comunque nel video di prima il sound della rs4 fà pena..! come mai qui tikkettiiii da frizione a secco monodisco spaccata..??? che brutto video raga ora lo vado a sreppare sul tubo col pollice rosso in giù!! ahaha
Mi auguro che invece abbia i carter secchi come r8 e rs6 perchè sennò audi è proprio alla frutta.... e qui tiro le orecchie anche a bmw che sull'm3 ancora non ha messo ne iniezione diretta ne carter secchi... però senza queste migliorie tutt'altro che impercettibili prestazionalmente parlando, riesce comunque a fare meglio dei 4 cerchi.
vero! sapete non seguo i listini in continuazione...:wink: e tra haldex torsen trasversali longitudinali turbo volumetrici penta ect ect son un po in confusione...ma almeno mi avete rinfrescato la memoria! comunque il sound della R8 è spettacolo...quello di RS5 lo è abbinato allo scarico sportivo (opt a listino)... ma fare una classifica lè dora regà eh...troppa soggettività regna!
L'rs5 non credo sia a carter secco, ma non vorrei sbagliarmi L'm3 neppure, ma sapevo che aveva un sistema (forse una pompa ausiliaria?) che permetteva una perfetta lubrificazione anche in caso di elevate accelerazioni laterali, però lascio la parola ai più esperti (tipo Nicola) perché non ricordo bene in cosa consiste :wink:
non lo sono credo...il titolo dice chiaramente "costum exhaust" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e suonano divinamente caxxo!!
Ragazzi dai quello non è il suono di una m3 stock, non scherziamo Non avevo ancora visto il video, ma mi sembra palese che non sia originale l'ho sentita diverse volte ed è decisamente diversa :wink:
Personalmente apprezzo di più il latrato agli alti regimi del 4.0 V8 BMW, mentre ai medio-bassi propendo per il sound più cupo del 4.2 V8 Audi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
già visto quel video: quella M ha il terminale originale ma l'xpipe senza cat :wink: A me il suono della C63 piace piu' di quello della RS5. E quello della RS5 di piu' di quello della M3. Poi pero' con lo scarico completo Akrapovic migliora. Sabato ascoltavo il sound di una CLK 63 BS in diretta: sublime!
ma si parla di scarico originale o di scarico aftermarket? qui vedo solo roba ''custom'' o ''race''.. mi pare abbia poco in comune con l'originale.. :wink: comunque: [YOUTUBE] [/YOUTUBE] maddai....
vedi sopra...l'avevo già detto che non era originale... ma non ci sono molti video della M al minimo... a me piace molto il sound di un v 8 al minimo...e se devo comparare quello della M3 e della RS5 mi piace di più quest'ultimo...anche se in alti regimi si assomigliano abbastanza come sound imho... questo ha un bel scarichetto sù...:wink: facciamo il confronto da originali, se no non se ne esce più guardavo queste foto...sarà ma ai miei occhi la rs5 non dispiacce...
l'RS5 d'estetica è davvero bellissima (l'ho sempre sostenuto...100% stile italiano) comunque raga sinceramente tutta sta supremazia di sound io non la noto nè per bmw nè x audi...da originali... l'rs5 la si può con 1000/2000 euro comprare già dal listino con scarico sportivo...l'M invece non credo...ma con 1000/2000 gli cacci su un akrapovic senza db killer che bye bye a tutti ma son confronti da bimbi qst..mene tiro fuori prima che cade in polemica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con l'M in bmw ti mettono l'akrapovic...solo che spendere 5.000 € per 25 cv e un sound migliore piuttosto me ne vado 2 settimane alle Maldive