M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Secondo me più che tipico sottosterzo da TP è tipica impostazione di mierda delle auto moderne, io ti dico, non avevo una macchina preparata, ma con la sola barra antirollio maggiorata dietro H&R ho cambiato di brutto il carattere dell' auto, sarò ripetitivo ma per me è stata una manna dal cielo, dove prima avevo sottosterzo è scomparso definitivamente su strada.

    Nonostante io avessi gomme 195/15:lol:
     
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ULTIMO OT (mod chiedo scusa)

    Con una TA arrivo in rotonda sulla PIOGGIA, giunto alla corda chiudo lo sterzo con violenza ed imprimo un' angolo di rotazione esagerato.

    La macchina perde aderenza di colpo e va dritta in maniera anche abbastanza preoccupante, come effettuo la manovra brusca smette di girare e tira dritto.

    Con la mia se sterzavo violentemente sul bagnato la macchina col muso girava d'improvviso e dovevo preoccuparmi che la manovra violenta non mettesse in crisi il retrotreno
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Hai angoli errati e compi errori di guida.

    La reazione che descrivi è tipica di ta e ti.
     
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  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende quale TA e quale TP.:wink:
     
  5. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sperem...perchè a breve vado a rivedere tutta la geometria...e dopo DEVE solo sovrasterzare a mannaia:mrgreen:

    e.............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    tanto x render l'idea...:mrgreen:

    \\:D/\\:D/http://www.youtube.com/watch?v=mKR7OLHfYNU&feature=player_embedded \\:D/\\:D/

     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.335
    2.103
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    La mia considerazione era imho:wink:.......io non ho offeso nessuno eppure mi sono preso della feccia#-o.........e qualche pagina addietro ho anche scritto che preferisco l'r8 (audi) alla carrera (porsche) e non sarei obiettivo:wink::-k

    Quoto:wink:.......non ho per niente detto che è sbagliato essere obiettivi (anzi) ma è solo leggermente cambiato il forum e qui chiudo con l'o.t.:razz:
     
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  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    si come no...:rolleyes:

    Ma perchè credete ancora che su un aspirato con già molti cv litro si prendono 40 cv con una mappa è uno scarico?:-k

    Sinceramente è ampiamente dimostrato che è impossibile,poi ognuno è libero di credere e pensare ciò che vuole,per carità
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    concordo al 100%,se uno non legge di cosa si parla,pensa una TA o un TI non valida come Audi,insomma,non una Lancer ecco...

    Mercury,rifai gli angoli (magari non quelli standard BMW che nelle e90 etc sono molto impostati al sottosterzo) e magari potresti mettere le antirollio della M3 :wink:
     
  10. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    tre quarti del comportamento in curva di una 4 ruote e' dovuto agli angoli (e al complesso sospensioni e barre) secondo me, la differenza vera arriva al momento di uscire dalla curva, qui a mio avviso riscontro le maggiori differenze tra le varie trazioni, ipotizzando di vaer fatto bene l'ingresso percui senza sottosterzi ma avendo beccato una bella entrata, le varie trazioni consentono una apertura del gas in tempi diversi. La percorrenza di curva non e' maggiore in una ti, forse si potrebbe dire in generale che la tenuta di strada intesa come capacita' della vettura di seguire o copiare la traiettoria ideale pensata dal pilota in una ti potrebbe essere maggiore....vedi utilizzi rallystici.

    Aggiungo che la trazione dovrebbe influenzare solo l'uscita di curva a parte effetti collaterali in rilascio tipo freno motore etc etc...io ho guidato da poco una ta sovrasterzante!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    E' stata fatta anche una pulizia condotti (il problema che affliggeva queste RS4), poi io ti riporto quello che dice il banco. di certo non l'ho rullata io la macchina :wink:

    http://www.google.it/#hl=it&expIds=25657,26637,27404&xhr=t&q=rs4+carbon+build&cp=15&pf=p&sclient=psy&aq=f&aqi=&aql=&oq=rs4+carbon+buil&gs_rfai=&pbx=1&fp=81f3ef89a6d8ea7b ci sono mille link su questo problema, che qualcuno ha risolto e qualcun altro no...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo su tutto.

    Mercury: rifai gli angoli e/o rivedi la tua tecnica di approccio alla curva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    La mia ex tp e le ta che ho provato io:mrgreen:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    pagine e pagine di OT


    al prossimo CHIUDO fino a quando qualcuno mi contatterà con nuove info e sarà riaperto






    se in un forum BMW metti la firma che ti ritrovi, è chiaro che vuoi provocare



    e le provocazioni sono mal tollerate qui dentro



    cerca di editare la firma, altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti
     
  15. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    cos'è che voglio fare io? ma se ogni volta che intervengo, vengo sbranato

    e sanzioni solo me, cos'è che faccio io?

    ma non farmi ridere

    cos'hai quotato poi? una risposta che ho dato a un tizio spiegandogli meglio la situazione dell'RS4, cosa vedi in quel messaggio di provocatorio?

    susu, altre scuse per zittirmi, queste non sono abbastanza valide!
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    la firma LUPINN



    se dici che non è provocatoria, allora sei in malafede



    in un forum BMW è chiaro che è provocatoria



    e non ti ho sanzionato per niente



    p.s. se vuoi altre spiegazioni, fallo in PM
     
  17. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    >Vai in pista o in un grande parcheggio deserto a fare ste cose. Prova e riprova vedrai che capirai cosa devi fare.

    Le macchine di oggi sono tutte sottosterzanti int. t.a e t.p se non trasferisci i carichi correttamentte vai in sottosterzo con tutte sulla pioggia 2 volte su tre, l'altra puoi pure fare un testacoda.

    Ma che c'entrano angoli, geometrie convergenze ecc..... su una rotonda con pioggia aperta al traffico ecc........è difficilissimo sentire le differenze di geometrie .

    Eppoi rischi pure di fare i danni!!

    Sulle trazioni integrali non sono per nulla d'accordo con voi.

    Ricordatevi delle Alfa 155DTM, delle Audi 80 nel superT.

    Alla fine dei fatti le trazioni integrali sono state bandite dalle piste per manifesta superiorità!!
     
  18. Isotopo 235

    Isotopo 235 Collaudatore

    375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    questa è veramente grossa
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Quando ho aperto la convergenza davanti sono rimasto basito da quanto era cambiato il grip all' avantreno, proprio in rotonda dove potevo forzare la percorrenza girando in tondo come un demente.

    Chiaro che se non trasferisci i carichi correttamente vanno in sottosterzo, ma io quando guido cerco di farlo correttamente:lol:
     
  20. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Vai Iso topo!! Allora tu mi vorresti dire che se prendi una qualsiasi macchina e ci vai a fare un rondò bagnato dalla pioggia , sai esattamente come fare per rendere la tua macchina sovrasterzante cambiando le geometrie delle sospenzioni??
     

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