Secondo me più che tipico sottosterzo da TP è tipica impostazione di mierda delle auto moderne, io ti dico, non avevo una macchina preparata, ma con la sola barra antirollio maggiorata dietro H&R ho cambiato di brutto il carattere dell' auto, sarò ripetitivo ma per me è stata una manna dal cielo, dove prima avevo sottosterzo è scomparso definitivamente su strada. Nonostante io avessi gomme 195/15
ULTIMO OT (mod chiedo scusa) Con una TA arrivo in rotonda sulla PIOGGIA, giunto alla corda chiudo lo sterzo con violenza ed imprimo un' angolo di rotazione esagerato. La macchina perde aderenza di colpo e va dritta in maniera anche abbastanza preoccupante, come effettuo la manovra brusca smette di girare e tira dritto. Con la mia se sterzavo violentemente sul bagnato la macchina col muso girava d'improvviso e dovevo preoccuparmi che la manovra violenta non mettesse in crisi il retrotreno
sperem...perchè a breve vado a rivedere tutta la geometria...e dopo DEVE solo sovrasterzare a mannaia e.............
La mia considerazione era imho:wink:.......io non ho offeso nessuno eppure mi sono preso della feccia.........e qualche pagina addietro ho anche scritto che preferisco l'r8 (audi) alla carrera (porsche) e non sarei obiettivo:wink: Quoto:wink:.......non ho per niente detto che è sbagliato essere obiettivi (anzi) ma è solo leggermente cambiato il forum e qui chiudo con l'o.t.
si come no... Ma perchè credete ancora che su un aspirato con già molti cv litro si prendono 40 cv con una mappa è uno scarico? Sinceramente è ampiamente dimostrato che è impossibile,poi ognuno è libero di credere e pensare ciò che vuole,per carità
concordo al 100%,se uno non legge di cosa si parla,pensa una TA o un TI non valida come Audi,insomma,non una Lancer ecco... Mercury,rifai gli angoli (magari non quelli standard BMW che nelle e90 etc sono molto impostati al sottosterzo) e magari potresti mettere le antirollio della M3 :wink:
tre quarti del comportamento in curva di una 4 ruote e' dovuto agli angoli (e al complesso sospensioni e barre) secondo me, la differenza vera arriva al momento di uscire dalla curva, qui a mio avviso riscontro le maggiori differenze tra le varie trazioni, ipotizzando di vaer fatto bene l'ingresso percui senza sottosterzi ma avendo beccato una bella entrata, le varie trazioni consentono una apertura del gas in tempi diversi. La percorrenza di curva non e' maggiore in una ti, forse si potrebbe dire in generale che la tenuta di strada intesa come capacita' della vettura di seguire o copiare la traiettoria ideale pensata dal pilota in una ti potrebbe essere maggiore....vedi utilizzi rallystici. Aggiungo che la trazione dovrebbe influenzare solo l'uscita di curva a parte effetti collaterali in rilascio tipo freno motore etc etc...io ho guidato da poco una ta sovrasterzante!!
E' stata fatta anche una pulizia condotti (il problema che affliggeva queste RS4), poi io ti riporto quello che dice il banco. di certo non l'ho rullata io la macchina :wink: http://www.google.it/#hl=it&expIds=25657,26637,27404&xhr=t&q=rs4+carbon+build&cp=15&pf=p&sclient=psy&aq=f&aqi=&aql=&oq=rs4+carbon+buil&gs_rfai=&pbx=1&fp=81f3ef89a6d8ea7b ci sono mille link su questo problema, che qualcuno ha risolto e qualcun altro no...
Concordo su tutto. Mercury: rifai gli angoli e/o rivedi la tua tecnica di approccio alla curva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pagine e pagine di OT al prossimo CHIUDO fino a quando qualcuno mi contatterà con nuove info e sarà riaperto se in un forum BMW metti la firma che ti ritrovi, è chiaro che vuoi provocare e le provocazioni sono mal tollerate qui dentro cerca di editare la firma, altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti
cos'è che voglio fare io? ma se ogni volta che intervengo, vengo sbranato e sanzioni solo me, cos'è che faccio io? ma non farmi ridere cos'hai quotato poi? una risposta che ho dato a un tizio spiegandogli meglio la situazione dell'RS4, cosa vedi in quel messaggio di provocatorio? susu, altre scuse per zittirmi, queste non sono abbastanza valide!
la firma LUPINN se dici che non è provocatoria, allora sei in malafede in un forum BMW è chiaro che è provocatoria e non ti ho sanzionato per niente p.s. se vuoi altre spiegazioni, fallo in PM
>Vai in pista o in un grande parcheggio deserto a fare ste cose. Prova e riprova vedrai che capirai cosa devi fare. Le macchine di oggi sono tutte sottosterzanti int. t.a e t.p se non trasferisci i carichi correttamentte vai in sottosterzo con tutte sulla pioggia 2 volte su tre, l'altra puoi pure fare un testacoda. Ma che c'entrano angoli, geometrie convergenze ecc..... su una rotonda con pioggia aperta al traffico ecc........è difficilissimo sentire le differenze di geometrie . Eppoi rischi pure di fare i danni!! Sulle trazioni integrali non sono per nulla d'accordo con voi. Ricordatevi delle Alfa 155DTM, delle Audi 80 nel superT. Alla fine dei fatti le trazioni integrali sono state bandite dalle piste per manifesta superiorità!!
Quando ho aperto la convergenza davanti sono rimasto basito da quanto era cambiato il grip all' avantreno, proprio in rotonda dove potevo forzare la percorrenza girando in tondo come un demente. Chiaro che se non trasferisci i carichi correttamente vanno in sottosterzo, ma io quando guido cerco di farlo correttamente
Vai Iso topo!! Allora tu mi vorresti dire che se prendi una qualsiasi macchina e ci vai a fare un rondò bagnato dalla pioggia , sai esattamente come fare per rendere la tua macchina sovrasterzante cambiando le geometrie delle sospenzioni??