....guardate che selva di sigle: http://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Turismo_(automobile) tanto per riderci un po'. Ribadisco che tra m3 3 rs5 siamo vicini a mio avviso, considerando solo l'argomento performance e basta la M3 va sicuramente un pochino di piu' ma non significa che la rs5 sia una bicicletta sgonfia.
beh dai appagante la M3 la definirei gia' di serie, e' sempre una gran bella bestia. Sono sicuro che se agisci ulteriormente su giunti uniball e barre arrivi a cucirtela addosso come vuoi. Sono anche convinto che (personalmente) se provassi la stessa m3 spoglia del peso della comodita' sarebbe una sensazione del tutto diversa anche con minore cavalleria a disposione. Del resto il concetto delle GT e' quello, auto di derivazione serie omologate o pronte all'omologa FIA che pero' conservano la fruibilita' di una normale auto......e a questo sia la m3 che la rs5 rispondono a pieno. Poi tu Nicola non fai testo, quando mi riferisco all'utente medio di una M3 tu sei tra le ultime persone che ho in mente! Torna sulla Autobahn a 300 km/h!
No, perdonami, ma, per quanto adori l'N54, tra una 335 e una M3 balla una bella differenza, anche sul piano delle prestazioni motoristiche (a meno che non andiamo a 2.000m di altitudine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) imho pienamente giustificata dalla differenza di prezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tra S5 e RS5, a livello di prestazioni motoristiche, la linea di demarcazione è imho molto più sottile.
E poi vorrei sapere in che pista l'ha provata e che senzazioni ha avuto differenti, confronto la m... Ho un bel video di una 335i "pompata" vs una m3 stock...sempre dietro sta la 335i :wink: La differenza tra rs5 e s5 è meno marcata che la differenza tra 335i e m3 Imho il telaio della m3 e fatto apposta solo per lei...non ci sono basi ma solo cose simili, ma differenti con tutte le altre serie 3 Audi questo non lo ha...avere un telaio m e un telaio rs5,ripeto imho, son 2 cose diverse esatto!
io ho gareggiato qualche anno assieme a mio cugino al campionato categoria supersport velocità il CIV..ero a Vallelunga anche qst 9 settembre...sicuramente lo conosci. francia corta, misano, imola,monza, mugello ect praticamente son stato e frequento i circuiti per svariati week dell'anno...negli stessi periodi vi son sia gli amatori che i campionati privati di Emmeisti di ferrari di porsche...insomma la M3 la conosco bene e l'ho provata a Imola nel 09' e dico tranquillamente che è un'auto spettacolare..sportiva che trasmette sensazioni uniche!...pure i strada l'ho provata per bene...ovviamente futa ect purtroppo l'RS5 non l'ho provata in pista (per ora) ma in strada (futa, colli luchesi) è spettacolare...ora io mi riallaccio ai post precedenti..e ripeto che se l'uso del mezzo è il granturismo vince l'RS5 a mani basse...mentre se l'uso è il divertimento nell'intraversare e dei trackday con amici indubbiamente l'M3 è un'icona! son entrambe 2 GT ma l'Audi è una GT sfruttabilissima anche in strada e in più fondi stradali grazie ad un'ottima trazione quattro con differenziale posteriore bloccabile...il suo comportamente dinamico anche sul bagnato lascia di stukko...poi detiene una qualità eccelsa di materiali assemblaggi finiture insomma è una GT con i contro..perchè a cannone in strada ci và e pure troppo considerando l'elevata sicurezza/dinamicità attiva...cose dove la M3 è inferiore...probabilmente una M6 no ma l'M3 se vista come GT è inferiore..l'M3 è più indicata x l'uso in pista...TP ...e spartanietà...è appagante lì..dove puoi permetterti di finire fuori durante un traversone e dove ti bruci tutte le gomme a driftare...ect..è spettacolo puro in pista... ma non capisco dov'è il problema...? le 2 auto hanno filosofie differenti! è solo questione di gusti ed USI. sul resto concordo anch'io che è più evidente che tra un 335i vs M3 ed una S5 vs RS5 le prime siano più distanti in rapporto! sui telai mi sà che è Audi che li fa in lega di aluminio pressofuso...mentre Bmw ultimamente sta tagliando (vedi anche nuova F10)
Ho letto la prova/confrontto su Auto di queste due bellissime macchine.Veramente non saprei quale scegliere. L'Audi mi piace di più come desing e come interni. La M3 mi solletica molto di più la fantasia pistaiola. Due vere ottime auto. Poi però ho visto il listino delle auto in prova. 102.000,00 mila € per la RS5!! Mi sembrano veramentee uno sproposito....................... Io sono sempre più felice della mia scelta!
E ti credo :wink:...come gia' s'e' detto tante volte se si considera il rapporto prezzo prestazioni nn c'e' proprio paragone, anche se va' ribadito che sono cmq auto profondamente differenti.
beh dai io ho fatto una virtual-configurazione della RS5 e senza metterci molte cosine affascinanti ma anche "superflue" se si vuole meno peso e meno costo...con una 90/93k la si configura...considerando un bel minimo 12% max un 18% di sconto si scenderebbe sulle 80k...:wink:..non certo uno sproposito (imho) per il prodotto che è..! sulla tua scelta dico solo SPETTACOLO eheheh!:wink:
E cosa ha di diverso la RS5 dalla GTR?? E' anch'essa una coupè a mot.anteriore, ha 4 ruote motrici, pesa quasi come la GTR ed ha sulla carta solo 30 cv di meno e forse i due posti post sono mediamente più comodi: Perchè non possono essere confrontabili??
esatto! necessariamente trovo quasi "ridicolo" azzardarsi dicendo che una è meglio dell'altra... meglio in COSA????? ogn'una ha un suo spirito/filosofia ed appaga su vari fronti ed è meglio sfruttabile e godibile per certi usi! fra i 2ruote è la stessa manfrina...Naked o superbike o addirittura motard...o ogni genere di ibrido nuovo...ogn'una ha il suo Habitat e usi..
la tua è turbo... non apparte gli scherzi..son nello stesso segmento...ma la GT-r è più pensata per il racing cattivo con propensione al turismo...mentre l'rs5 x il granturismo con enorme propensione al racing ...praticamente dipende da cosa uno predilige...oltre poi al fattore estetico e piacevolezza degl'interni! mentre con l'M3 è proprio passione per la TP e tutto il resto della magia della scuola motoristica di monaco! comunque (imho) la GT-r è stupenda...ho postato un video della sua prova al nurburgring su 10/20cm di neve.....eh.....spettacolo! edit:
Kazutoshi Mizuno,il responsabile del progetto GTR, ci ha ricevuto al Nurburgring come se aspettasse dei vecchi amici per dirgli una cosa in gran segreto.Ha organizzato la presentazione del mod.2011 prima per gli amici clienti, e 15 giorni dopo per i giornalisti!!La presentazione dle mod 2011 a noi clienti è iniziata con questa premessa(parole di Mizuno San):"I nostri competitors.......costruiscono delle GT bellissime, che possono andare a 300KMH anche per diversi miuti continuativamente..........................noi....,la nostra GTR ,è stata progettata per fare 10.000 km a 300KMH!!!!.....però ...è una GT per tutti, per andarci in vacanza, per lunghi viaggi, per la città e per chi lo desidera anche per andare in pista." TI dico questo perchè non è vero che è una GT estrema. Lo dice Mizuno!!
Si fino al minuto 2.40...........da lì in poi ha prevalso l'istinto conservativo......che figuraccia!! Ho avuto paura ....non ci sta un caxxo da fare, quando guidano gli altri soffro!!
Beh,sul confronto RS5 GTR prenderei anche io la seconda,se 4x4 deve essere almeno che vada forte sul serio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho finito giusto ieri di parlare con il proprietario (mio amico da 15anni) del conce audi/porsche qui a bologna...e gli sconti son del 8-12% su tutta la gamma tra il 5-8% per le nuovissime A1...salgono tra il 10 fino a un massimissimo del 18 per i clienti di fiducia sulle S ed RS....vai ed informati...mica dico caxxate... oppure se vuoi permutare una Bmw o Mb ti fanno molto molto bene x fregare clienti alla concorrenza diretta!
quindi dici che un 15% su una RS5 da ordinare è uno sconto realistico? Ti sapro' dire, ma io dubito fortemente. I listini delle auto sarebbero diventati come quelli dei pneumatici. Qui a Pesaro, su una RS5 da ordinare non penso ti facciano neppure il 5%