ti quoto in pieno......... ma credo che la prima descrizione sia valida per il 70% del foro (compreso me)...... imho /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sei da REPS!! io la penso come te...prima le auto/moto vanno toccate/provate...poi si parla...e dubito che qualcuno lo abbia fatto...io l'RS5 l'ho provata smisuratamente ed è un'auto eccelsa...90su100 come voto... oltre tutto l'RS5 è una GT...non una Trackday... aspettate che escano le future UrQuattro...che stando a pronostici andrà a competere con la GT-R....poi sentiremo cosa avrà di sottotono quella invece..quelle saranno vere Trackday... poi se vi piaciono i sovrasterzi di potenza è d'obbligo farsi il BMW...(che anch'io adoro) ma fidatevi che non esiste "solo" BMW.... specie BMW ultimamente ha peccato su parecchie cose tra l'estetica esterna di certi modelli riuscita male!!...ed interni impoveriti di molto per un marchio "premium"...su molti segmenti!
ma...ma...ma...io non l'ho provata...ma è un'altro segmento ancora quello...è più paragonabile contro una R8:wink::wink: ma fidati che l'RS5 è una vera granturismo di lusso...impeccabile..io stesso son rimasto sbalordito dopo aver toccato e provato... poi ha delle kikke come il carbonio di serie nella plancia su delle finiture atomiche...fidati è 4 spanne sopra d'entro!
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infatti credo che al cliente audi "tipo" la rs5 vada benissimo così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai parlato del segmento delle granturismo:wink:...e la maserati appartiene a quel segmento:wink:..........l'RS5 non è nè carne e nè pesce (nel senso che non è una sportiva pura ma nemmeno una vera e propria granturismo):wink:.....
no scusa...segmento/listino...così chiariamo meglio i concetti...senò tra un pò finisce che vengon a contendersi la leadership pure le phaetom o le mayback... l'RS5 è una granturismo e fidati che su ciò c'è nulla da dire! provala e poi mi dici!:wink:
E' proprio questa la differenza con l'm3:wink:.....l'rs5 e l'm3 si rivolgono a 2 clientele,oserei dire,totalmente diverse o quasi:wink:......l'm3 sta ad interni raffinati come l'rs5 sta alla sportività:wink:
A dire la verità questo è più il settore di MB. Audi cerca di coniugare le specialità di BMW e MB cosa che ancora non gli riesce proprio a causa della sua caratteristica principale, ovvero la trazione Quattro per quanto riguarda la sportività, e non è ancora a livello di MB per il livello di eleganza e dotazione da impatto. Una classe C la considero ancora superiore alla A4 per capirci.
no guarda...non è un attacco...ma si vede che non le hai provate...om per lo meno di sicuro non hai provato l'RS5! il nuovo crown vectoring è fenomenale..e fa portare l'auto al limite senza troppi triboli di trazione...l'auto allarga col posteriore ma tiene la corda con l'anteriore che recupera...è decisamente performante...(((e in tanti fondi stradali))).. l'RS5 è molto più sportiva di ciò che pensate...okkio non è un'auto da traversoni di potenza...ma è sportiva e alla grande...non ha nulla di NON sportivo..tranne un paio di kg di troppo..ma comunque ottimamente distribuiti! mentre sugli interni di BMW in cospetto al $prezzo$ potremmo discuterne...
cmq guardate che Rs5 e Bmw M3 nelle varie prove comparative non erano distanti anni luce, hanno riportato punteggi molto simili. La migliore scelta viene unanimmente indicata dai collaudatori in quanto tali la Bmw m3. Non e' che una m3 vs una Rs5 sia come dare una passata ad una Dyane stando su una Maserati.....le vetture si equivalgono in diverse situazioni. La rs5 piu' pesante entra peggio in curva mentre al rs5 con la trazione maggiore esce meglio.....ai piloti normalmente al trazione Quattro non piace perche' da sensazione di gommosita', spesso e' un limite del pilota stesso. Il sottosterzo live e tipico di una trazione Quattro lo si puo' sfruttare in uscita di curva, ai piu' fa solo paura e alzare il piede. Cmq anche la M3 e' una Granturismo anche perche' pesa come una barca e definirla sportiva pura a me suona male. Sono delle granturismo. Cosa fa definire sportiva una vettura? Il peso? La cavalleria? L'impostazione meccanica? La trazione....cosa? Se per sportiva si intende una veloce granturismo allora ok altrimenti posso dirvi che una Lotus da 120cv in fatto di sportivita' da mille paghe ad una m3 e92 secondo i miei canoni. la clientela raffinata come e' stato detto andrebbe su Bmw per le raffinatezze tecniche......per quelle potrebbe rivolgersi ad altre vetture se fosse interessaa solo a quelle.....la clientela sceglie un Brand perche' ci vede qualcosa....Mercedes perche' sei uno che conta e di auto ci prendi poco ma non lo sai......Bmw perche' sono veloci e sportive.....Audi perche' sei all'avanguardia della tecnica e tutto a bordo te lo deve ricordare......i veri raffinati della guida pura e nuda senza compromessi possono provare Exige, Catheram o anche una Mx5 che per guidabilita' pura sono imbattibili per schema sospensivo e pesi. i cavalli non sono sinonimo di sportivita'....
devo proprio quotare! del resto sportivo è un aggettivo che può aver varie interpretazioni... -sensazioni -efficacia ...............ect ect -soggettivi -oggettivi .............ect alla fine pure un X5M spunta ottimi tempi da "auto sportiva" ma non mi si venga a dire che è una sportiva.. cmq... @Ggcapp la nuova TQuattro di RS5 è formidabile...la ripartizione e i suoi trasferimenti son un cocktail di sportività/sicurezza attiva...l'auto è incollata..!
per cui una GT-R non è una sportiva IMHO bisogna togliersi dalla testa che le "sportive" moderne non siano pesanti.......o che debbano pesare come quelle di 10anni fà questo per una serie di motivazioni che conosciamo bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche porsche, da sempre attenta al contenimento delle sue sportive, produce auto che non sono più i fuscelli di una volta!!! anche per me una vera sportiva deve essere leggera, ma difficilmente avremo i pesi piuma di una volta in quelle moderne /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, mi spiace ma quando ho fatto riferimento all'"occasione mancata" non vi era alcuna allusione dissimulata alle presunte smisurate dimensioni sessuali degli M3-drivers. Ho semplicemente espresso la mia sommessa, fallace e, soprattutto, infantile opinione sulla scorta dei dati prestazionali rilevati da AUTO, secondo i quali una RS5, in accelerazione e ripresa, va poco di più della altrettanto sicura e fruibile S5. Certo l'RS5 stacca un tempo migliore al Balocco, ma non lo dici tu stesso che "sicuramente al 90% non e' fatta da gente che sbava per fare il tempone al Ring ma da danarosi utenti da bar che si sparano due tirate sulla Autobahn o simili"? E allora, perchè dovrei spendere parecchi soldi in più per avere una vettura che mi migliora di due decimi il tempo sullo 0-100kmh o di qualcosa di più sul km? L'S5 è ampiamente sufficiente a garantirmi apprezzabili "spari" sulle Autobahn et similia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Personalmente, apprezzo sia la S5, che la RS5, ma ho l'impressione che quest'ultima, oltre alla "R", offra ben poco di più della prima.
giusto! sopratutto esaminiamo sempre auto che son tranquillamente targate e scorazzano quotidianamente per strada......si portano dietro 150kg tra cablaggi/centraline di tutti i dispositivi attivi/passivi..airbag....hi-fi..dolby..e una miriade di cose che una "vera"sportiva NON avrebbe di che spartire...se davvero dobbiamo far i fiscali! non son delle trackday nude e crude! comunque non confondiamo "sportivo" con "efficace" neppure sulle auto adibite al traffico pubblico...perchè anche auto relativamente meno potenti e meno divoratrici di temponi da record son sportive...ed allo stesso tempo ciò che è potentissimo e iper HI-tech poi però non ha un dna sportivo!
Mercury, Mercury !! Leggo molte contraddizioni in ciò che scrivi, figliolo!! ((passami il figliolo)) Una domanda la M l'hai mai guidata? Altra domanda, sei sicuro che la tua, sia la base della M? Terza curiosità, una sportiva deve avere o no gli accricchi elettronici come quello che corregge magicamente la curva?
beh perche' prendere una M3 se esiste il 335i che con poco pepe diventa migliore sullo 0-100 e costa un botto in meno?.....perche' i dati nudi e crudi non danno modo di capire il carattere di una vettura. io invece ho l'impressione che la Rs5 abbia qualcosa in piu' a parte la R ma non posso giurarlo non avendola mai provata.
certo! ho guidato l'M3 e92...ed è molto sportiva secondo i miei canoni..davvero divertente ed appagante...se la dovessi catalogare tra le granturismo avrei gradito interni più lussuosi..! ho provato anche le e46 ed e36...ma con queste ho semplicemente dato un paio di pestotti nulla di chè...quindi non posso esprimermi oltre.. per base ho inteso gli interni...se controlli i post dietro era a ciò che mi riferivo...ad ogni modo non penso sia su una piattaforma nuova?! dipende...sull'elettronica è complesso...nel senso che una trackday di sicuro a molti meno cablaggi di un'auto adibita al traffico...(hi-fi...airbag...elettronica ovunque su plancia ectect) comunque la risposta è SI.....un minimo di elettronica attiva/dinamica non compromette la sportività...a patto che da regolamenti sia tutto conforme... mentre se si vuole un Kart allora è diverso... ma adesso anche nei 2 ruote l'elettronica/attiva dinamica è molto parte della performance..:wink: comunque sportività (imho) non è sinonimo di efficacia..e viceversa...poi comunque vi son oggetti che esprimono lautamente entrambe le doti. PS. il "figliolo" è passato dai!!! ;-)
vero, percui ritengo piu' "bella da guidare" una "vecchia" e36 di una e92. Come ho detto ritengo io.....nel senso di mie personali esigenze, una vettura leggera come una Lotus ti dice che e' sportiva anche senza avere 300cv...te lo trasmette da ogni bullone, ti spiega che non sa fare altro che farti guidare, se sbagli e' colpa tua, se sei veloce tuo merito.....nei cambi di direzione senti ogni piccola variazione di assetto e i trasferimenti di carico sono poesia.......su una vettura sportiva e pesante vanno forte anche le capre al giorno d'oggi perche' ci sono 14 sensori di imbardata e otto microprocessori anticacchiata....se togliessi l'elettronica alle bmw ci sarebbe da piangere parecchi morti per lo piu' sedicenti piloti. Tu prova a guidare una macchina sotto i 1000 kg a trazione posteriore e poi dimmi oggettivamente se ti diverti di piu' con una M3. La M3 e' non solo motore ma un fine tuning di un ottimo telaio accoppiato a ottime sospensioni, ottimi freni etc etc....calibrati per un uso sportivo. Come ho detto ritengo che il blasone di auto sportiva vera sia applicabile a pochissime vetture specialized, il resto sono delle GT......GTR compresa, come tradisce la sigla!
granturismo-racing beh insomma secondo me la sigla è giusta...è una granturismo...pompata...quindi racing..
Imho la sensazione di guidare una vettura "racing" te la dà innanzitutto il sistema elastico, con silent-block più rigidi e uniball sui braccetti riescono trasformare anche una comoda sportiva come la M3 in una macchina appagante anche dal punto delle sensazioni.