M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

non mi sembra si sia offeso Audi, dicendo che in questa discussione ci sono tanti possibili acquirenti di quel marchio, mercury

mi sembra più fuori luogo il tuo post, sinceramente
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    da come era stato inserito nel contesto mi era parsa la solita battutina ironica...che poi matura nel denigrare ottime "auto"...

chiedo venia.. ho frainteso io probabilmente!

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    io gtrovo che una vettura con carrozzeria da trasporto faccia a pugni con la sportività, e guidandole si sente tanto il decadimento tra berlina e touring.

4. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma va a cagher :mrgreen: se fossi un dirigente BMW ti assumerei x discriminar Audi. Sei un mago in questo :cool:

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e pensare che a balocco l'M5 touring ha girato meglio della M5 berlina e addirittura della M6 :rolleyes:

6. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, appunto, la differenza di peso sul posteriore rimane limitatissima e la distribuzione rimane vicina al 50-50 come da canoni Bmw ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sono solo realista.:mrgreen:

8. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ovviamente...penso anch'io che un coupè sia più incline a rispecchiare il concetto di sportività...se ben creato..

ma moltissime hatchback non son da meno..idem per parecchie 4porte e wagon.

anzi esiston coupè inguardabili...non è detto che una tipologia di carrozzeria detenga per forza il privilegio di esser il top della sportività..addirittura a volte trovo molto ben riuscite e sportiveggianti le wagon delle rispettive sorelle berline...

personalmente certe wagon tedesche belle assettate e schiacciate in terra coi rispettivi pacchetti estetici e i ruotoni di 19' mi piacciono un sacco...

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    a me torna poco questo atteggiamento generale del chi l'ha piu' lungo. Mi sembra come da bambini quando con l'amichetto si faceva a gara a chi aveva il papa'm piu' forte o la macchina piu' veloce. Leggo occasione mancata di Audi.....non la vedo cosi'. Audi ha fatto una bella vettura probabilmente pensando alla propria clientela che sicuramente al 90% non e' fatta da gente che sbava per fare il tempone al Ring ma da danarosi utenti da bar che si sparano due tirate sulla Autobahn o simili cosi' come credo che anche il 90% della clientela m3e92 sia della stessa pasta. Ovio che qui sul forum ci sia quel 10 % invece di veri appassionati di guida. Poi di questo 10% sarebbe da capire quanti sono in grado di sfruttare su asfalto la superiorita' della loro M3 rispetto ad una Rs5......i prodotti Audi sono da sempre stati incentrati sulla sicurezza e sulla fruibilita'......quando ho avuto modo di scontrarmi direttamente non ho mai notato una schiacciante superiorita' della mia Bmw, ho sempre trovato prestazioni similari su strada. Cmq la mia tesi e' questa.....non penso che in Audi siano cosi' tonni da fregare sui cavalli mentre in Bmw sno onesti. credo che sullo stesso banco anche una M3 avrebbe rullato meno. Di gente che piange e spalanca la bocca sul banco prova ne ho vista parecchia negli anni.....Credo che in generale per un ipotetico identico guidatore medio alto sia piu' facile ottenere performance maggiori con una Rs5 che con una M3. credo che un pilota consumato possa sfruttare meglio una m3 che una Rs5 seppur non di un abisso. Credo che se dovessi guardare linea e interni a mio personale gusto andrei di Rs5 mentre per il puro divertimento da guida estrema (cosa che non sono in grado di fare) sicuramente una M3.

Quoto sul discorso delle wagon, ce ne sono tante che danno la paga in fatto di linea alle berline, per le coupe'...beh son sempre le piu' belle!

http://www.fourtitude.com/gallery/albums//Audi/A6-S6-RS6%20(C4,%20C5,%20C6)/RS6%20Avant%20(C6)/Aftermarket/Avus%20Performance/020.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  10. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto!

11. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    E come in tutte le discussioni scappa fuori il moralizzatore: non mi sembra che la discussione sia scaduta su toni infantili. Si è solo affermato che questa Audi non è alle altezze delle aspettative stop!

12. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    No. Diverte anche senza guida estrema :

Rif. Mauro Coppini / Nuvolari/.... L'M3 è la macchina...appaga in tutte le situazioni... (omissis) :wink:

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    secondo me dipende quali son le aspettative..

-pista/trackday

-turismo

-quotidianità

dubito che l'M3 sia all'altezza delle aspettative di entrambe...idem x l'A5...quindi dipende:

l'M3 è puro divertimento effettivamente su qst non ci son dubbi!

per ciò che concerne la guida racing è la macchina giusta!

spero solo che la futura M sia più lussuosa e di qualità...da poter esser anche un'ottima granturismo...

mentre l'A5 è "LA" granturismo x eccellenza, una trazione integrale spettacolare.. il nuovissimo Crown vectoring è spettacolo!..io l'ho provata varie volte e vi assicuro che scodeggia pure lei ma ha una stabilità nel tenere la corda e nei cambi di direzione assuolutamente elevata...ci vai a nozze con asfalto umido/bagnato e pure con la neve...appaga moltissimo in quanto a sportività ma con interni e confort da auto di lusso...insomma come GT è perfetta

mentre l'M3 come trackday è perfetta....

quindi dipende...poi sui gusti estetici io preferisco l'RS5...non di un'abisso...ma imho è più bella...specie dal vivo..merito degli 8cm in più di larghezza e dell'effetto "bombato" anche probabilmente...la firma Italiana del design dell'RS5 è spettacolare!!! però dal vivo...dentro e fuori la dovete toccare...poi giudicate!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  14. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    qui dentro, il 90% degli utenti, giustamente, non sarebbe d'accordo, mercury :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

907
    652
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Non è all'altezza delle NOSTRE aspettative, aspettative da appassionati di guida e di divertimento. Riprendendo il concetto scritto da ggcapp precedentemente, Audi ha sempre avuto come obiettivo una clientela raffinata, che più che a guardare al piacere di guida desidera una maggiore qualità degli interni, un motore importante, una certa comodità, questo spero sia a chiaro a tutti, ed è ovvio che quindi l'RS5 sia sviluppata per quelle persone!

Anche la MB presenta la classe E come un auto sportiva con pacchetti sportivi, assetti sportivi, interni sportivi, ma alla guida tutti sappiamo che rispetto a una 5er (per rimanere nello stesso segmento) non c'è proprio paragone.

Bisogna sempre vedere i propri desideri, IHMO desiderando un auto che si faccia guidare e non viceversa, volendo una certà sportività e avendo a disposizione una somma comunque importante andrò su un ///M3, se invece voglio investire il mio denaro in auto appariscente, comunque bella da guidare, con interni curati, andrò su una RS5.

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    guarda io Moralizzatore prorpio no. Solo che il forum e' pieno di gente a testa china che si misura l'attrezzatura guardando a riferimento quella degli altri...lo trovo ridicolo in effetti. Hai bisogno di sapere che la m3 va piu' di una rs5 di uno 0.25%?? probabilmente non hai le idee chiare. La Bmw non e' una graturismo lussuosa, e' una granturismo che strizza l'occhio ai trackday ed alla guida pistaiola, della Rs5 non direi la stessa cosa. Estetica piu' d'effetto, curve piu' seducenti e finiture piu' attente, hanno fatto un prodotto per rispondere alle aspettative della loro clientela tipo. Se facessero una m3 troppo lusssuosa in bmw rischierebbero di perdere gli affezzionati clienti che gia' hanno storto il naso dopo il passaggio al v8. Inutile fare paragoni diretti......va piu' una m3 o una Gt3? in buona sostanza dipendera' non solo dalle vetture ma dalla capacita' di farsi portare al limite, al tipo di tracciato etc etc.....con la s6 Quattro in uscita dai tornanti non ti vedevano nemmeno vetture piu' leggere e cavallate da quanta trazione avevi, in pista sarebbe stato ben diverso......percui mi fa sempre un po' sorridere sentire affermare la superiorita' di una vettura su un altra per fattori come rullate al banco o Fastestlaps o simili.....guardate i video delle Tsukuba Battles e fatevi delle risate.......secondo me sia la M3 che al rs5 sono due doni del cielo per gli appassionati di auto. Non mi sento di denigrare una rs5 solo perche' guido una Bmw, questo trovo infantile ma piu' che altro inutile ma non certo voglio fare il moralizzatore.....esprimo solo il mio parere, se poi lo trovi difforme dal tuo, fastidioso e cerchi di buttarlo da parte...beh sei tu che stai facendo il moralizzatore a me! Cmq riepto due bellissime quatro ruote con diverso spirito interpretativo di due grandi case. E poi scusatemi, non e' all'altezza delle nostre aspettative.......ma di che? Ma quanti hanno stretto tra le manio quel volante e accelerando hanno pensato...cavolo certo che prorpio 450cv non devono essere......siete solo vittima di un ennesimo colpo mediatico. Se il solito banco avesse testato una m3 con 390cv cosa avreste detto che le m3 hanno deluso? Coma fa a deludervi uan vettura da oltre 400cv usabile anche per la famiglia con una linea cosi'.......se da una Gt vi aspettate performance da pistaiola pur avete solo sbagliato il target tutto qui. Io prima di dirmi deluso da una macchina faccio in modo di gudiarla......amo troppo le 4 ruote per parlarne male solo per marchio o perche' altri lo fanno.

17. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    beh io posseggo E90...ed è la base dell'M3...quindi affermo che è indubbiamente un'ottima auto...solo un pò più lussuosa l'M3 non avrebbe dispiaciuto;)

del resto l'F10 ha dimostrato cosa sà fare BMW se vuole degli interni degni di nota..perciò con l'F30 succederà uguale..alzeranno il livello degli interni..che di conseguenza alzerà quello della nuova M3...alchè diverrà un'ottima GT...ma sicuramente ancora un'ottima Trackday....probabilmente turbo però:rolleyes:...e ai puristi eMmeisti ciò romperà parecchio....probabilmente..!

18. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bisogna vedere che accezione si da al termine "raffinato" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se "raffinato" è l'amante della buona guida precisa, sentire il posteriore scivolare per poterlo domare con le proprie capacità, è un discorso....

se "raffinato" invece è l'amante della vita di bordo, dell'assemblaggio perfetto, e della guida veloce, ma senza l'emozione che ti da il "governare" un'auto con le proprie capacità, pur con i piccoli errori che si fanno non essendo tutti dei manici, il discorso è differente.....

per me il termine "raffinato" si adatta meglio alla prima descrizione, ma è indubbio che per altri possa essere differente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.335
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    In verità la granturismo per eccellenza (imho) sarebbe la granturismo della maserati:wink:

20. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

907
    652
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    Mazda MX5 ND2 RF 184
    Chiaramente il significato che do io al termine clientela raffinata concorda col tuo, quello che intendevo io parlando della clientela AUDI era la seconda accezzione che hai scritto :wink:

Condividi questa Pagina