si, ma non c'è niente di male. la condivisione dei materiali è pratica diffusa tra tutti i costruttori. non é che stiamo parlando di rolls royce. bmw e mercedes progettano e producono diverse parti delle auto, cone i sedili cui cambiano il disegno. ora se fai una questione di principio allora anche bmw e mercedes cadono in baddo. poi se ti basta che non siano uguali esteticamente allora è un problema molto superficiale quello che risalti.
La verità è che sono bellissimi, e di qualità. Preferisco avere degli ottimi prodotti condivisi con altre auto (R8) che delle ciofeche esclusive.
sono della R8 cabrio...l'unica r8 sul sito audi dove si vedono gli interni per bene mi sà che si assomigliano a quelli della tt...:wink: esatto i sedili della m5 sono gli stessi della m6 e, cambiando le cuciture sullo schienale, anche X5m e X6m
il problema è che dovevano mettere in catalogo quelli performance come scelta iniziale che hanno un'utilizzabilità che permette ancora di vivere l'auto quotidianamente e realizzare dei performance più estremi. la differenza tra i sedili di serie e i performance è di appena 7 kg a sedile. poca, imho.
Io dico solo una cosa verso chi continua a dar addosso a questa condivisione di Audi con Wolks & Co. adesso magari sfotterete pure Audi perchè ha gli stessi materiali di Skoda ( anke questa poi) però intanto uno dei motivi x cui è un gruppo fortissimo ke, da previsioni, fra anni sarà il colosso dell'automobilismo principale. Bmw sarà esclusiva, ma intanto sta cercando accordi di collaborazione da tutte le parti di condivisione perchè se no, ed è risaputo, non si sa quanto durerà
Un gruppo fortissimo alle spalle, con costi notevolmente abbattuti grazie ad economie di scala molto importanti
secondo me dovevano farli intanto manuali, e elettrici a richiesta farli belli come quelli performance ma più turistici/morbidi, e, come giustamente dici, fare dei performance più estremi :wink: solo 7 kg ci sono??? io pensavo almeno una 15ina dato che i performance sono poca sostanza e quelli di serie mooolta sostanza...compreso tutto l'apparato elettrico esatto purtroppo in piena crisi è stata quasi l'unica a esser stabile e in alcuni casi a vendere e salvarsi...bmw deve stare attenta
vero Matteo...ma l'anno scorso è stata dura tra l'altro l'altro ieri ho chiamato un venditore mio amico di bmw per moltissimi che non pagano e quindi macchine prese da fermi amministrativi etc etc, fanno una difficolta da matti a vendere, ma non tanto perchè non c'è chi compra, ma le pratiche vengono bloccate direttamente dalla finanziaria bmw perchè molti clienti non sono solvibili. quindi il concessionario non vende, e se vende, e se il cliente è solvibile, allora tra interessi assicurazioni varie gli passa la voglia di comprare tra l'altro mi diceva che stanno obbligando a fare già il pacchetto tagliandi che nessun cliente vuol fare
quindi sono tempi duri a Monaco! Speriamo che tirino fuori qualcosa di buono davvero, non come le ultime scelte di marketing che, imho, sono state indirizzate ad attirare una nuova clientela che non ha nulla a che fare con la filosofia BMW (5gt, ///M X, z4 imborghesita, z4 e 1er senza ///M,x1)