No, non sbagli: era lo stesso propulsore! Solo che nell'Ibiza l'avevano catalizzato e aveva perso un po' di cavalli (129 vs 139, anche se Automobilismo ne rilevo' 133 e 136 nelle prove effettuate), tuttavia viaggiava bene, con un 8"14 per lo 0-100 e un 29"1 per i 1000m (Auto).
Davvero? Sarebbe da verificare l'alesaggio: se è lo stesso (ma francamente ne dubito, perché mi pare strano che abbiano allungato la corsa tanto da passare da un cilindrata totale di 3,5l ad una di 4,2l ), allora ci sono pochi dubbi... Dal che ne dedurrei che, dentro la RS5, c'è un pezzo della mia vecchia Ibiza GTI 16v
vanno visti altri detagli, l'alesaggio comune è ininfluente. Verifica ad es m10 ed m30, che vanno da 1500cc a 2000cc (m10) e da 2500cc a 35oocc, raramente alesaggi simili, ma interassi no, come passaggi, geometria teste e altri dettagli, tanto da considerarla una famiglia modulare... eppure la partenza era 1500cc, e 2500cc per ciascuno.. idem il v8 audioloso, solo che non ha la stessa superiorità assoluta.
il post di Isotopo si commentava da solo, non c'è bisogno imho di dargli risalto ne di fomentare gli animi :wink:
Al di là dei dati, voi che queste macchine le guidate... Con quale delle due si torna a casa col sorriso da ebete più grande??
Io non ho offeso proprio nessuno. http://it.wikipedia.org/wiki/Fanatismo http://it.wikipedia.org/wiki/Ignorante
io non ho mai guidato una RS5 ma penso che facendo un giretto per le mie colline entrambe danno un buon feeling e una buona soddisfazione...una per una cosa una per l'altra :wink: ...ma il sorriso ti viene con la ///M
io penso che superati i 400cv il sorriso possa darlo pure una Zastava Scherzi a parte, a breve dovrei provare la RS5. Vi faro' sapere, premettendo che non sono un fondamentalista della TP
tempo fa era stato postato proprio qui un articolo di una rivista in cui dicevano che l'rs5 è arrivata si' vicina al piacere bmw ma quando scendi da una m3(più impegnativa) hai un gran sorriso stampato in faccia:wink:
quando provai la S5 non mi entusiasmo per nulla...anzi sembrava una TA altro che quattro chi......... non credere sia molto impegnativa la M Diego è molto sottosterzante e dopo un pò che la porti è molto intuitiva...certo al limite sono entrambe impegnative una tp forse forse la riprendi un 4x4 no...:wink:
Ah ah ah! Verissimo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Attendiamo la tua recensione allora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io invece Enrico non sono del parere che tutti i 400cv siano uguali, ma proprio no. E per capire il piacere di guida devi provarne una con cui darci dentro abbastanza, altrimenti il tirare seconda-terza sul dritto dice poco.
Ma stava scherzando! Voleva solo dire che la bolgia di cavalli comunque, di per sè, diverte ed emoziona. Poi naturalmente serve altro per ammanire la tavola del piacere di guida (ma che c.acchio scrivo??? ): un buon telaio, un buon assetto, un peso non esagerato, uno sterzo sensibile, diretto e progressivo e via discorrendo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />