M3 e92 vs rs5 | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    1781cc a me ricorda la Golf GTI MkI e II. Sbaglio?
     
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La a8 4.2 ha motore strettamente derivato dal v8 della v8 (fonte presentazione su 4r e auto):wink:
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, non sbagli: era lo stesso propulsore! Solo che nell'Ibiza l'avevano catalizzato e aveva perso un po' di cavalli (129 vs 139, anche se Automobilismo ne rilevo' 133 e 136 nelle prove effettuate), tuttavia viaggiava bene, con un 8"14 per lo 0-100 e un 29"1 per i 1000m (Auto).
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Davvero? Sarebbe da verificare l'alesaggio: se è lo stesso (ma francamente ne dubito, perché mi pare strano che abbiano allungato la corsa tanto da passare da un cilindrata totale di 3,5l ad una di 4,2l :-k), allora ci sono pochi dubbi...

    Dal che ne dedurrei che, dentro la RS5, c'è un pezzo della mia vecchia Ibiza GTI 16v :eek::lol:
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    vanno visti altri detagli, l'alesaggio comune è ininfluente.

    Verifica ad es m10 ed m30, che vanno da 1500cc a 2000cc (m10) e da 2500cc a 35oocc, raramente alesaggi simili, ma interassi no, come passaggi, geometria teste e altri dettagli, tanto da considerarla una famiglia modulare... eppure la partenza era 1500cc, e 2500cc per ciascuno..

    idem il v8 audioloso, solo che non ha la stessa superiorità assoluta.
     
  6. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Ottimo discorso da fanatico e ignorante.

    Bravo. =D>
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il post di Isotopo si commentava da solo, non c'è bisogno imho di dargli risalto ne di fomentare gli animi :wink:
     
  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Al di là dei dati, voi che queste macchine le guidate...

    Con quale delle due si torna a casa col sorriso da ebete più grande??
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    lui ha criticato e offeso un marchio, e non te, come invece stai facendo tu



    diamoci un taglio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2010
  10. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    A 2 persone piace questo elemento.
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io non ho mai guidato una RS5 ma penso che facendo un giretto per le mie colline entrambe danno un buon feeling e una buona soddisfazione...una per una cosa una per l'altra :wink:

    ...ma il sorriso ti viene con la ///M :mrgreen:
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    io penso che superati i 400cv il sorriso possa darlo pure una Zastava :mrgreen:

    Scherzi a parte, a breve dovrei provare la RS5. Vi faro' sapere, premettendo che non sono un fondamentalista della TP
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ricordiamo il tuo passato con il 330xd e91:biggrin:...come qualcun'altro:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!
     
  15. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    tempo fa era stato postato proprio qui un articolo di una rivista in cui dicevano che l'rs5 è arrivata si' vicina al piacere bmw ma quando scendi da una m3(più impegnativa) hai un gran sorriso stampato in faccia:wink:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quando provai la S5 non mi entusiasmo per nulla...anzi sembrava una TA altro che quattro :confused:

    chi...:-k...8-[...:mrgreen:

    non credere sia molto impegnativa la M Diego

    è molto sottosterzante e dopo un pò che la porti è molto intuitiva...certo al limite sono entrambe impegnative una tp forse forse la riprendi un 4x4 no...:wink:
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :mrgreen:.......mi sono dimenticato di scrivere che al limite è più impegnativa:wink:...sorry:biggrin:.........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Verissimo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Attendiamo la tua recensione allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io invece Enrico non sono del parere che tutti i 400cv siano uguali, ma proprio no.

    E per capire il piacere di guida devi provarne una con cui darci dentro abbastanza, altrimenti il tirare seconda-terza sul dritto dice poco.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma stava scherzando! :biggrin: Voleva solo dire che la bolgia di cavalli comunque, di per sè, diverte ed emoziona. Poi naturalmente serve altro per ammanire la tavola del piacere di guida (ma che c.acchio scrivo??? #-o): un buon telaio, un buon assetto, un peso non esagerato, uno sterzo sensibile, diretto e progressivo e via discorrendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina