M3 e92 vs rs5 | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Che spasso che sei! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma io lo dicevo per te, stante che trovavi inutile la discussione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Personalmente, mi diverto molto a leggere i tuoi post.
     
  3. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ricordo la tua recensione che agevolo :lol::lol::lol:

     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il photoshop peggio riuscito della storia #-o...:lol:

    che audi sia 0 questo no

    ora che qui ci sia del fanatismo verso bmw ok...ma dare cacca in faccia a un'auto come audi mi sembra un pò fuori dalle righe...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non credo, sai: se l'M3 la dai in mano a mio suocero, cappotta pure in garage! #-o:lol:
     
  6. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Non mi piacciono per niente le Audi ma qui l'unico che sta delirando sei tu. Non sei obbligato a leggere, tantomeno a scrivere
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come mai non si vedono le ruotate su terra?:lol::wink:
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto manco io che sono impedito l'avrei fatto così male... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quoto dai, un po' d'equilibrio...

    #-o :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Ti interessa parecchio l'evoluzione del V8 -V10 e GIO?

    il V8 all'inizo era da 4172cc ( corsa 93 vs 92,8 ) 4v

    poi si è passati alle 5v e cilindrata leggermente inferiore , ultimo alle 4v +fsi.

    il primo V10 lambo 5.0 imho non può essere derivato da questi perchè aveva l'interasse dei cilindri da 88mm vs 90 mm dei V8 audi , era imho più imparentato con i 4L da 2 litri : stesso bore spacing ( 88 ) alesaggio (82,5)

    e corsa (92,8) .con testate specifiche 4 v , quando Audi usave le 5v.

    Il 5.2 al contrario è in tutto e per tutto la variante V10 del V8:

    bore spacing 90 ,con alesaggio portato a 84,5 , teste 4 v fsi.

    Come sai c'è una versione a corsa ridotta da 5.0 biturbo RS6.

    Tra il 5.0 e 5.2 dovrebbe cambiare anche l'albero motore , all'inizio con manovelle a 72° , poi con scoppi da 90° - 54° non equidistanti , ( come iX l BMW V10 )

    P.S. LE fusioni del monoblocco e le teste le fanno a Gyor i,n Ungheria ,in uno stabilimento Audi , a sant'Agata lo assemblano.

    Piuttosto nessuno ha fatto caso che il V8 Audi è a corsa lunga e che a 8500 giri i pistoni si fanno 26m/s , valore elevatissimo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2010
  10. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Sempre a difendere le italiane....

    che palle.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ottimo! Queste sono le risposte tecniche che cercavo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peraltro, sbaglio o il biturbo della RS6 è stato ridotto a 5.0 per problemi alloggiamento nel vano motore?

    Ps comunque non ho mai detto che il 5.0 V10 derivasse dal V8 4.2, ma, come da te confermato, solo il 5.2, posta l'esatta corrispondenza nella cilindrata unitaria!
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    inutile continuare a sostenere che senza i progetti strabiliantemente avanzati che stavano chiusi in quel cassetto a sant'agata, lamborghini oggi non sarebbe quello che è! Basta difendere le Italiane a spada tratta anche quando non sono difendibili!

    sono falsità, di fatto lamborghini a sempre prodotto v8 e v12 il primo v10 (che faceva pena) l'ha sviluppato audi.

    Le nuove evoluzioni lp560, lp550 sono tutte frutto degli investimenti dei crucchi che di soldi ne hanno a palate. Il primo v10 era un motore audi, i nuovi sono delle evoluzioni.

    Non c'è altro da dire tornate in discussione.
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Già... :lol:

    Pero', dai, è divertente sta pubblicità!
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ragazzi attenzione che stiamo andando OT :wink:.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Comunque, tanto per tornare perfettamente IT, tutto questo consente di affermare che il V8 che equipaggia la RS5, gira e rigira, è la stessa unita' - ovviamente evoluta - che fece la sua comparsa nella produzione Audi a meta' degli anni 90... #-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    E con questo cosa vorresti insinuare...che questo motore non è una "novità"???:-k...:mrgreen:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, questo è fuor di dubbio ormai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tuttavia, ripeto, a me il 4.2 V8 da 420cv della più leggera RS4 mi è sempre piaciuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Beh...diciamo che non mi fiderei tanto a portare in pista un motore che ha una velocità lineare del pistone così elevata.
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ben prima

    http://it.wikipedia.org/wiki/Audi_V8

    il carciofo stressa da 22 anni...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, bat, ma quello credo non fosse manco parente del "nostro" V8: peraltro noto con piacere che nasceva dall'unione di due 4 cilindri 1781cc, che era il motore da quasi 130cv che mi fece divertire parecchio sulla mia vecchia Ibiza GTI 16v! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inizia il secondo tempo, saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina