Oddio, dipende: magari quella che hai visto tu era priva del differenziale posteriore sportivo (autobloccante), che è disponibile solo come optional /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
concordo perchè mi sembra che anche l S4 adotti il nuovo tipo di differenziale...non sarà identico a quello del rs5 ma dovrebbe avere lo stesso principio di funzionamento...
Al posteriore si. Quello centrale della Rs5 è effettivamente inedito. La S4 monta il "solito" Torsen, con funzionamento effettivamente simile. Quello nuovo della RS5 è caratterizzato da una maggior compattezza e progressività, stando a quel che ho letto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahahahah...a questo ti giuro che non c'avevo pensato, sono troppo in buona fede ma adesso che mi ci fai pensare...Mocciaorsche=Volkswagen=Audi...ci potrebbe pure stare. Sinceramente dato che le due M3 berlina hanno girato con 28° ed erano gommate uguali, mi sembra strano che la DKG sia più lenta della manuale di ben 2", questo è veramente strano, IMHO la DKG in una pista come Balocco è nettamente avvantaggiata.
In effetti, hai ragione! Mi sorge qualche dubbio pure a me sull'indulgenza verso il gruppo WV-Audi...
Concordo con giò, il diff centrale della rs5 è inedito nessun altra audi precedente ne è fornita. Fatto stà che stà quattro non è la gran trazione che si dice....
io lo reputo uno dei migliori come rilevazioni... ci sono anche le gomme la rs5 aveva le dunlop sport max gt e la m3 le michelin pilot sport...che Voi della M3 mi insegnate che in pista non sono ottime...
concordo, ritengo auto e panorama auto (ex cambio) le uniche testate italiane affidabili. 4 ruote è più corrotta del presidente. Secondo me le ps2 sono meglio delle sport max gt.
io oggi a balocco ho girato in 2:41 nel misto alfa non so che pista prendono x fare questi test xche' a balocco ci sono 3 piste asfaltate e altre sterrate x un tot di 80 km noi abbiamo girato al mattino nel misto alfa pero' con 3 rallentamenti lungo il percorso. x la cronaca nel pomeriggio abbiamo girato nel langhe, 7 km di tracciato tipo nurburgring con tanto di compressione in curva, da fare ovviamente di traverso
per quanto riguarda i tempi i pista, SECONDO ME, anche se non c'entra nulla con l'M3 come tipo di auto ovvero coupè a 4 posti, c'è più da aver paura (di trovarselo a culo) per un TT RS che 1) gira quanto l'RS5 (1centesimo in meno) con 110cv in meno e cambio manuale.. sempre a balocco e che 2) ora è uscito dsg e dichiara un 4.3 nello 0-100 che non è affatto male.. ora, se proprio vogliamo parlare di tempi.. cosa pesa il TT? 1500? 1600? perfetto intanto con cambio manuale ha fatto i suoi 2.56.59 a balocco (usando la stessa pista di riferimento) ripeto, in pista è più probabile avere noie e trovare un TT RS che un RS5, anche visti i possibili clienti di entrambe.. :wink: PS: il prezzo è sui 70k da scontare.. quindi, figuriamoci. ha dalla sua anche il prezzo PS2: ah giusto, il tt è sottosterzante
il tracciato che prova auto è quello all'interno della "parabolica" http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=balocco&ie=UTF8&t=k&om=1&hq=&hnear=Balocco+Vercelli,+Piemonte&ll=45.475119,8.2903&spn=0.017845,0.045404&z=15 ahn Andrea la tua ha fatto questo tempo... http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3/2008/03-1646/scheda/BMW+M3+4.0+4p PS: si saranno sbagliati con il 335i...spero...... ottimo tempo per la tt...ma credo che pochi futuri clienti rs5 la tengano in considerazione...:wink:
E' da un pò che ho smesso di fare questi confronti, in qualche annetto di pista ho ormai imparato che troverai sempre quello che ce l'ha più lungo di te, sia per la guida che per l'auto. Ci sono molte macchine più veloci della M3, basta prendere una Caterham R500, costa molto meno di tutte le sportive presenti sul mercato ma è una delle regine dei TD. La M3 IMHo è quella che ha il miglior compromesso per chi vuole divertirsi e nello stesso tempo portare a spasso la famiglia, quest'anno sono andato in macchina a Londra da Roma, passando per il Nurburgring, ho scaricato ben 3 trolley, 4 borsoni ed un beauty, tutti rigorosamente dal bagagliaio, moglie e figlia e sono entrato in pista. A fine giornata ho ricaricato tutto ed ho proseguito per Londra. Le macchine che oggi ti consentono di fare una cosa del genere si contano sulle dita di una mano (C63, IS-F, RS5, CTS-V) ma in pista non hanno la stessa efficacia. Il più grande vantaggio della M3 non è solo nella efficacia ma anche nell'ottimo bilanciamento fra costi e divertimento. I pneumatici non sono enormi ed hanno un costo accettabile, il peso contenuto consente di fare diversi TD con un treno. Stessa cosa per le pastiglie dei freni, le migliori non costano poco ma durano tantissimo come del resto i dischi e questo sempre per il peso molto inferiore rispetto alle concorrenti. Per non parlare poi dell'affidabilità, la White di Andrew dopo 50000km di drifting gira ancora per strada senza nemmeno un difetto. Insomma la vera antagonista della M3 deve essere ancora costruita.
Io sono andato ovunque con un 316 compact e36 con gomme estive alla frutta se è per questo... [YOUTUBE] [/YOUTUBE] Se si vuole si va dappertutto,quattro,due,tre ruote motrici,termiche,chiodate,estive,l'importante è saper guidare...:wink:
Domandona.......Se per te è una concorrente della m3,è prestante uguale e costa meno(sia di prezzo che di bollo),perchè non hai preso in considerazione di acquistare quella e non l'm3?:wink: P.s.:Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e non ne vedo il bisogno di farlo in questo thread:wink:
ho già scritto nel post che non c'entra nulla, è scritto a chiare lettere, l'hai letto tutto il messaggio o ti sei perso qualcosa? qui si parla di tempi in pista, bene.. in pista secondo me è più facile trovare un TT RS che un RS5, e quindi farei un confronto anche con lei. come già detto pagine fa anche da voi, il cliente dell'RS5 in pista non ci va.. quindi.. il problema non si pone. però l'ho buttata lì, non volevo distruggere l'emmetre.. davvero era solo per fare un esempio :wink:
perchè la TT RS configurata da me veniva circa 80mila euro e pagare un TT 80k € non è proprio da geni.. :wink: l'M3 è più completa, visto i 4 posti comodi e non il 2+2 del TT so che scrivere in maiuscolo equivale a urlare, ma ho scritto secondo me, non insulti o altro.. quindi puoi anche non farlo notare :wink: