Non sono d'accordo Nico. Queste 3 auto sono assolutamente rivali dirette, non puo' essere altrimenti. Ognuna rispecchia la filosofia della propria marca, ognuna ha la sua peculiarità ma sono per potenza, dimensioni e caratteristiche rivali dirette. Il risultato della prova era scontato vista la tortuosità della pista, tuttavia le prestazioni assolute della RS5 sono un po' deludenti e la M3 rimane la miglior auto. Molto probabilmente la RS5 sarà un'auto piu' semplice da portare al limite. A me comunque questa RS5 piace parecchio (cerchi zarri a parte!)
che hanno? son bellissimi! cmq ti quoto anche a te, nel senso che questo mettere sul podio la M3 di default e dire le altre son auto da turisti non lo approvo. Ovvio che la M3 è quella più "racing", ma io credo che una C63 messa un po' bene possa essere un bell'oggetto da track day, seppure con il suo cambio del cavolo.... Poi detto questo a dare le differenze non sono cmq freni o gomme...perchè a livello di freni Audi è sicuro meglio di BMW, e Mercedes credo pure sia di livello più altro...... mentre le gomme...beh al massimo vanno in crisi un po' prima causa peso...ma alla BMW la salvano solo i Pzero...:wink:
Scusate la domanda banale, ma l'S5 normale ha avuto aggiornamenti nel motore ecc. o è rimasta quella al debutto?
secondo me la C63 con le dovute modifiche è la piu' prestazionale. Ha un motore che se rimappato arriva oltre 500cv. Lo scorso anno al Mugello c'era un tedesco con una C63 berlina che volava!!
333, ma va più forte e consuma fino ad un 20% in meno.....oltre ad avere il cambio S-tronic al posto del Tiptronic...insomma un'altra vita!:wink: Infatti la S4, complice il nuovo telaio, il differenziale posteriore e questo motore è un auto decisamente interessante!
Perché? Se ti riferisci alla prova di Auto, la RS5, se non erro (non ho il giornale con me ora..) era dotata di un impianto misto: davanti in materiale composito e dietro tradizionale. Ovvio che abbiano rilevato spazi di frenata (peraltro leggermente) migliori! Sulla resistenza non abbiamo testimonianze su un uso continuativo e intenso dell'impianto della Rs5....
grazie mlle, mi sai postare un link dove trovo info cosi non andiamo OT? sabato la compra un amico (la S5) e volevamo andare preparati, lui pensa che la S5 coupè sia sempre con 354 cv ecc.... grazie :wink:
mi sembra pero' solo per la S5 cabrio o la S4 mentre la S5 dovrebbe avere ancora il V8 da 354cv. lo 0-100 della S5 è di 5"25 contro i 5" della RS5, davvero deludente per la seconda nonostante non sia un dato così importante
Momento, momento: il 3.0volumetrico equipaggiava solo la S5 cabrio, non la S5 coupé, che montava ancora il 4.2 V8 da 354cv. Questo fino a un mese fa... Non so se sia cambiato qualcosa adesso. Ora verifico nel listino prezzi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
della RS5 è vero no, di diretto non posso ancora dirti niente.. ma se mi parli di Audi RS posso già citarti la RS4, dove posso dirti la mia, e qui "storicamente" freni e cambio (manuale) di Audi sono sempre stati una spanna sopra BMW, e di certo la RS5 non usa freni più scarsi della RS4.... li sicuro..ma anche i Pzero stradali che tu guidi tanto bene e che evidentemente si sposano molto bene con la M3 e hanno doti di resa molto elevate anche in pista!:wink:
infatti anche io non mi ci raccapezzo....pensavo non riguardasse la coupè.... il cambio rimane lo stesso o è cambiato? diavolo di audi e tutti i suoi restyling, non si capisce una mazza!!!
no giusto....la S5 la han lasciata con il vecchio motore, io effettivamente pensavo direttamente alla Sportback (e Cabrio)!:wink:
Composito non sta solo per carbonceramico ma per "composto da più parti separate", spesso in materiale diverso, campana, disco e mollette nel caso di un flottante. Ad esempio la M3 ha un impianto composito, con campana in alluminio e disco in acciaio. Quindi ti faccio una domanda, il disco era composito ma era anche carbonceramico? Gi spazi di frenata dipendono dal fatto che la RS5 davanto monta le 275:wink:
Boh, sono diventato talebanissimo a girare nel forum... A me le audi fanno proprio schifo, non le sopporto, in nessuna "declinazione"... E nemmeno le BMW nuove, boh, mi ha preso la batmania
L'Rs4??? Se ti racconto le tribolazioni di mio cugino con il suo impianto frenante... Peraltro, confermo quanto ho già risposto sopra in contemporanea con Enrico: la S5 coupé è ancora a listino con il solito V8 4.2 354cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il V6 volumetrico è appannaggio della sola S5 cabrio (oltre ovviamente alla S4)...