M3 e92 vs rs5 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

1. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Bhè la GTR è meglio lasciarla stare...onde evitare magre figure 8-[8-[

2. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Certamente! ma il discorso è priorio li..il marketing Audi ovviamente le confronta, ma lo fa rivolgendosi all'utente stradale, lo stesso che rischia di avere un utilizzo decisamente più a 360° con la RS5!:wink:

poi sui discorsi di marchio Nic non discuto, infatti il mio era un puntualizzare molto generalista perchè generalista è il mercato (ahimè) al quale si riferiscono queste auto...

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Chiedo scusa Lele, ma non sono d'accordo con il tuo discorso.

Che Audi abbia lbuoni freni è fuori di dubbio, del resto BMW ha scoperto le pinze a 6 pistoncini giusto quest'anno ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Detto questo, tutto il resto è soggetività pura.

Gli interni A5? Splendidi ma per esempio ha comandi troppo dispersivi (4000 pulsantini) in un'epoca in cui l'accentramento dei controlli è il must.

Parliamo della trazione...........imho le 4 ruote motrici sono comode. Nell'uso a 360 gradi che vorrei fare della M è l'unica pecca, ma al tempo stesso è il plus della M. Cioè, capiamoci, a volere botte piena e moglie ubriaca escono solo delle gran cagate :haha perché una 4 ruote motrici buona sulla neve, non sarà mai una 4 ruote buona in strada nella guida sportiva e la spiegazione di Nicola dice il perché.

Poi prendi gomme da 265 e mettile su 5 cm di neve, 4 o non 4 e nom vai da nessuna parte così come non ci vai con la M. Per cui che hai risolto? Che hai 200 kg di trazione inutili.

Quindi, per chiudere, parliamo del blasone. Ad oggi Audi è dei marchi premium il più sfidato di tutti, in quanto prediletto dai 100.000 ranzani che devono dimostrare qualcosa a qualcuno. Il gusto nella scelta di un brand dipende sempre dalla personalità di ognuno, e te lo dice uno che è una fighetta e a queste cose ci bada. Personalmente se la massa si sposta a dx io vado a sx e viceversa. In un TOP Gear di un anno fa diedero un'ottima definizione per una Bmw.......dissero che era cool finalmente perché tutti i coglioni che la compravano ormai comprano solo Audi.

Mai definizione fu più esatta.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2010
    A 3 persone piace questo elemento.
  4. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    sfidato = sfigato

Sorry, iPhone.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Eh qua ci sta la Reppona.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...E intanto rido, i gran capoccia di Ingolstadt dopo il Ring ne incassano un'altra.... :haha

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Eccolo:mrgreen::mrgreen: (l'ho fra i preferiti):lol::lol:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=kDbbMeDFIRI[/YOUTUBE]

7. arby79

arby79 Primo Pilota

1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92

A proposito di TOP GEAR... sul numero di luglio c,è una sorta di prova dell'RS5

Cmq nell'articolo TOP GEAR scrive : La RS5 è un'ammazza M3?Bè si' e no.Su una strada sconosciuta.il 99% delle persone andrà piu' forte con la RS5 che con la M3 o C63.La RS5 è come un codice segreto.fornito direttamente da Dio,per piegare le leggi della fisica.S'impara subito a guidarla alla perfezione(impensabile per un dilettante)e si ottengono prestazioni,di solite esclusive a chi ha talento e tanta esperienza di giuda.E' fantastica.Ma per farvi vivere queste emozioni sacrifica quell'ultimo 10% di delicatezza che rende piacevolissima la M3. Se cercate l'eccitazione di guidare e dominare una trazione posteriore,la M3 è l'auto perfetta.Se pero' volete una vettura che soddisfi le vostre necessità quotidiane in modo spettacolare allora scegliete la RS5

:cool::cool:

8. Fabietto27

Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Mi devo autocitare:mrgreen:

Comunque fiero di non essere un caxxone avendo comprato la quattro porte!=D>

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2010
  9. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Esatto...son due cose diverse e COMPLEMENTARI a seconda del tipo di clientela...e quindi ancora più perfette nelle loro diversità..non si rubano clienti direttamente...una fa bene una cosa una fa bene l'altra...per questo non capisco l'ossessione al confronto talebano...l'Audi non intraversa, vero, ma quando piove mentre tu moduli lei ti fa mettere giu tutto e viceversa...:wink:

10. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    MA per l'amore del cielo...io do i miei giudizi non pretendono siano verità...poi ognuno la pensa come vuole, ma secondo me rimangono certe cose obbiettive, vedi l'utlilizzo più ampio di Audi, la qualità maggiore dei materiali...poi che gli interni non ti piacciono ci sta...c'è gente che parla bene degli interni delle Ford per cui ognuno la vede a mod suo!:lol: e i tastini BMW ha appena finito di copiarli ad Audi per i sistemi interni:wink:

MA mi dispiace sul discorso di strada (e non pista) secondo me non hai mai provato bene una qualsiasi RS4, S4 TFSI o simili....perchè in strada ci vai fortissimo e anche se sei una pippa..... poi se mi dici che tu vuoi 'auto posteriore torno a dire...la M3 è il meglio che ci sia in questa categoria..

Discorso blasone non ne parlo....dico solo che sia Audi che BMW hanno ormai clientele che nella maggior parte dei casi non rispettano il mio stile...ma devo anche dire che, per la mia esperienza personale, le Audi RS vanno in mano a personaggi ben lontani dal Ranzani...o che cmq non hanno niente da invidiare da certi Bmwisiti appunto!:mrgreen:

11. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.327
    2.098
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    sarà il contrario imho:eek::eek:....l'i-drive I ha debuttato prima rispetto all'MMI audi:wink:(copiato da bmw)

12. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    si ma io non parlo di I-Drive..parlo dei tastini al seguito... e se guardi le evoluzioni BMW ha messo il mouse, Audi ha messo il mouse con i tasti e ora la BMW ha messo i tasti al suoi I-Drive..:cool:

13. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Sono andato a vederla questa RS5 e devo dire che è bella davvero, finita molto bene. Dovrei tornare più avanti per provarla ma dopo aver fatto una botta di conti col concessionario è venuto fuori un preventivo di 95 mila euro....la stessa cifra che era costata l'M5 che però aveva ben altre prestazioni e spazi interni. Sinceramente sono troppi, vediamo dopo averla provata che prezzo si riuscirà ad avere su qualche demo

14. Fabietto27

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    Con le 265 non so ma quest'inverno con sotto un treno di michelin alpin a3 245/18 salendo dal passo dell'Aprica,una bella nevicata l'ho presa e sono rimasto stupito di come andava.Dkg in manuale e mappa 1 e nemmeno una esitazione tanto è vero che avevo davanti un bamba con una A4 e gomme estive ed era più in difficoltà lui:nelle curve strette sottosterzava di brutto.Se hai sotto 4 scarpe giuste è meglio di quello che si crede.Quel passo lo faccio da quando ho la patente e con l'Alfetta e l'Alfa 90 e le antineve di allora era molto peggio.

15. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Sinceramente, quando l'ho caricato sul Tubo per postarlo qui sul forum, non pensavo fosse così visto e commentato 8-[

16. Fabietto27

3.217
    4.451
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    268.360.389
    X3G01MSportM40D Lci
    E' un classico eheheh.Pensa una recensione del genere fatta da un programma italiano.Non l'avrebbero mai messo in onda!

17. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Però io continuo a non capire una cosa, cioè che vuol dire che una vettura è più facile?

Una M3 guidata all'80% è una vettura relativamente facile. Oltre richiede una guida migliore ma non perché sia pericolosa, ma semplicemente perché diventa più difficile scaricare potenza sempre e cmq per via di un limite di motricità posteriore data dai 265 (imho). Una rs5 all'80% sarà di poco più semplice di una m3, però guidare a fondo sono auto che richiedono riflessi rapidi e reazioni precise, e una 4x4 non ti salva il fondischiena se canni una curva, perché devi anche sapere come recuperarla, nel caso.

Per cui preferisco più distinguerle in funzione delle attitudini di guida di ognuno.

Per quanto riguarda i pulsantini restano cmq più logici i 4 pulsanti dell'idrive II dei 45 dell'mmi nuovo ( e ti parlo di confronto 7 vs a8 nuova con touchpad).

Cmw sia, aspettiamo di provarla, 95.000 euro penso che glieli darei sui denti.........

18. nik1

nik1 Direttore Corse

1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    stra quoto TheD!

dalle mie parti quelli con le audi sono veri *****ni.

Con la convinzione di poter arrivare a Cortina o ancor peggio a livigno in piena stagione invernale con mezzo metro di neve, i 19 e le pirelli sottozero o le bridgestone blizzak da mille miliardi di euro! ma dai ma come può una persona sana di mente credere che le audi RS (perchè hanno la famigerata "quattro") possano risultare efficaci su fondo nevoso?!

l'auto sportiva stradale GT non deve andare forte sulla neve, ma sull'asfalto asciutto e bagnato! come dice TheD a voler andare forte ovunque poi vengono fuori dei lavoracci...

19. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Voci insistenti dicono che la trazione integrale rivoluzionaria la sta sviluppando Ferrari e la monterà sulla sua prossima 4 posti....

20. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    e fu così che tutti i puristi si diedero alle auto storiche...

Condividi questa Pagina