M3 e92 vs rs5 | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ah...ecco non le hai provate affiancate, noi si.
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Quotos =D>:mrgreen:
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    e invece ti frega,perchè la frase in neretto è più derivante dalla coppia che dai cv...:wink:
     
  4. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    guarda nick io sono d'accordo, su tutti i punti in pratica, ma non sul 997 turbo contro l'M5.

    Poi per quanto riguarda M5 ed M6 possono chiamarsi M solo per il V10 dato che hanno un handling assolutamente deludente per un M.

    Quando passeranno al V8 turbo non dovranno nemmeno chiamarsi M imho e questo motore c'è già sulle Alpina.
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    e cmq già il 335i mi deludeva come handling...
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Nohhhh...non mi dire così ma lo sai che al Mugello la M5 è più veloce della M3 a parità di gomma.

    Il telaio della e60 è il miglior telaio mai costruito dalla Bmw, tanto che sulla nuova hanno dovuto fare un passo indietro perchè gli costava troppo.

    Le M5 e M6, ben gommate sono delle macchine eccellenti, fidati la 335i non c'entra proprio nulla.
     
  7. skines651

    skines651 Aspirante Pilota

    0
    0
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    1
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    il 335i è una macchina per tutti i giorni e basta fosse stata qualcosa di più l'avrei tenuta :wink:

    cmq sto ancora bestemmiando che non vdremo mai più il V10 e il V8, li avessere tenuti avrei fatto un pensiero alla nuova M6 invece con BMW mi sa che ho chiuso, i V10 e V8 Audi non portano l'acqua a questi due motori eppure l'Audi continuerà a farli, mentre la BMW adotterà i motori dell'Alpina per le future M.

    Cmq motore a parte M5 e M6 mi avevano deluso, magari ero troppo preso dall'M3 quel giorno che le ho provate e cmq si trattò di una prova di 5 km e poco più...

    Allora proprio per quello che se fossi in te aspetterei a bocciarle così :wink:
     
  10. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Incredibile!!!per una volta sono concorde con Nicola,penso anche io che la M5 sia una delle migliori auto stradali che Bmw abbia mai messo in strada,pensate che a Monza una M5 ben guidata con gomme standard,assetto turistico e un pochino di cianfrusaglie nel baule può girare in 2'10" basso,considerando che una 997 gt3 con super gomme ,assetto..ecc,ecc gira mediamente sui 2'05/2'06"(tranne ovviamente alcune eccezzioni),vuole dire che il gap prestazionale di gomme, assetto,peso,agilità, viene in parte compensato dal motore infinito e vuole anche dire che il telaio lavora in maniera eccellente.

    Avete mai visto Sabine girare vuota con la M5,cioè senza giapponesi urlanti o famigliole terrorizzate a bordo...io qualche anno fà ero passeggero di una cattivissima exige cup 240 molto ben guidata....lei ha chiesto strada ed sparita in 5/6 curve...

    Sulla 997 turbo invece non mi pronuncio,perchè pur avendola guidata un paio di volte non ho veri termini di paragone se non con altre vetture Porsche simili.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2010
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Doc come ti è parso il 997 turbo?! Per me era impressionante, solo che non mi sembra ancora il momento di prenderla e punterò su un S magari col Kit a 408 cv
     
  12. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    i V10 e V8 BMW M sono motori che non hanno nulla da invidiare a chicchessia Ferrari compresa, anzi sono i migliori motori BMW mai fatti assieme al V12 della McLaren F1 imho, eppure che fanno li abbandonano in onore di un downsizing che sa tanto in onore di economicità. Se voglio farsi fregare da AMG e Audi sono sulla buona strada...
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    La 997 TT è un macchina eccellente,con prestazioni sconvolgenti ,in qualunque condizione meteo,anche quando le altre vanno in crisi su umido e baganto lei è sempre una belva,purtoppo devo anche dire che non è assolutamente affilata e divertente come una gt3.

    Nello specifico mi capitò di passare nel giro di 2 ore dalla guida di una 997 gt3 rs mk1,ad una 996 gt2 ad una 997TTmk1.....e la cosa che mi ricordo maggiormente è stata la senzazione di sicurezza e di rilassatezza nell'affrontare la stessa curva (la dx dopo la compressione sul langhe) con la 997 dopo la 996 gt2.

    La gt3 in qualunque versione è un mondo a parte,pregi e difetti li conoscono tutti,la 996 gt2 richiede una grande sensibilità nel dosare a dovere il gas,mentre la 997 turbo sembra quasi facile dopo le altre 2,certo meno efficace,ma molto progressiva e con una spinta in uscite dalle curve anche strette poderosa.

    Personalmente non lo ritengo il mio genere di auto però è un ottimo mezzo da strada e da pista ......con costi di gestione purtoppo molto alti.
     
  14. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ottima analisi doc, ottima davvero! purtroppo non ho mai provato il 997 GT3 :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    però anni fa mi capitò il boxter 2.7 228cv tra le mani e avevo ancora lo Z4 2.5i 192cv il Boxter lo dettero a mio padre con auto di cortesia per il tagliando del suo 996 320cv era fine 2003, cavolo appena salito sul Boxter ci rimasi malissimo di quanto era tremendamente più efficace dello Z4 una altro pianeta!!! Lo Z4 era solo più pronto ai bassissimi regimi e imho molto più bello esternamente, ma fine della storia, il Boxter era di gran lunga superiore
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Adesso rischio il linciaggio pubblico,visto che siamo in casa Bmw...:mrgreen::mrgreen:

    L'unico punto debole di Boxter e Cayman sono i motori ridicoli che hanno sotto al cofano,telaisticamente sono quasi perfetti.

    Basti vedere cosa è capace di fare la cayman con l'ultimo motore, quello ID,che rimane comunque sottodimensionato.

    Si racconta da anni..... se su quel telaio ci fosse il 3.6 carter secco della prima gt3.......sarebbero guai per tutti,997 comprese,le varie Zm e affini diverrebbero piccolissime negli specchi.:wink:

    Invece come sempre accade strategie commerciali impongono scelte produttive che per noi appasionati sono un vero pugno nello stomaco.:redface:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quoto!!!
     
  17. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il Cayman S 320, fa a fettine Z4M e Z435si ridendo...
     
  18. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    La Cayman S, è femmina! [​IMG]
     
  19. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ed è pure bella peccato che nella mia zona se prendi la Cayman se visto come uno sfigato che ha voglia di un Carrera, mah! Io ero indeciso nel 2006 tra la Cayman S e il 335i purtroppo scelsi il 335i, perchè dopo lo z4 volevo una macchina più seria, tempo dieci mesi ero in M3...
     
  20. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Diciamo che va a gusti, a me piace molto e con PDK e pacchetto sportivo è davvero divertente. Comunque ottime scelte l'M3 e la C 63 AMG (a me fa impazzire!).
     

Condividi questa Pagina