M3 e92 vs rs5 | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questa non riesco a fartela passare, la CSL è stata l'auto più sopravvalutata dell'intero panorama motoristico, aveva un assetto indecente, uno sterzo e dei freni inadeguati ed un cambio penoso, il fatto poi che la Bmw/Michelin abbia proprio con la CSL abbinato la migliore gomma da track day che sia mai stata prodotta ed ancora oggi il punto di riferimento, ha dato lustro ad una macchina mediocre e troppo cara.

    I 32" che la CSl riusciva a rifilare alla E46 stock al Nurburgring, erano dovuti principalmente alle gomme (-25") ed alla maggiore leggerezza (-7"), provate a montare delle PS1 sulla CSL e ne scoprirete tutti i limiti del telaio.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    PS: se facessero le sportcup vere nella misura della GTS, abbasserebbe il tempo di altri 10" rispetto al pzero corsa system che monta di serie ed arriverebbe a girare negli stessi tempi di una GT3rs in 7:38.
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Nicola, ti credo sulla parola, non ho motivo per confutare la tua tesi rispetto alle prestazioni. Molto facile immaginare che il delta di prestazioni sul giro fosse legato ad una gommatura perfetta. Però mi sembra che tu sia stato troppo severo nel giudicare la CSL che era l'evoluzione della E46 "Standard". Come associazione di idee quindi, ne risulta che anche la M3 non CLS aveva un comparto freni/sospensioni/telaio indecente. Il che non è proprio così vero, mi confermi?

    Alla Guidare&Pilotare mi dissero questa cosa: la E92 è l'evoluzione della CSL. Quindi se è vera questa tesi dalla parte dei piloti, non ho ragione per confutarla.

    Diciamo così: secondo te, la GTS merita tutto ciò che costa?
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    quoto abbastanza, ma non del tutto.

    Che sia sopravvalutata non c'è dubbio, che la mia e46 quasi full optionals con assetto hamann laguna seca e a parità di gomme girasse con me al volante nei tempi di me su csl è una cosa che ho provato.

    Ma il feeling di sterzo era migliore della e46 normale e non di poco, idem l'assetto, per il peso si fece invece poco, troppo poco.

    I freni erano penosi sulla e46 normale, sulla csl poco meno, in effetti, ma non vedo la e92 tanto più favorita in questo comparto:wink:
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Arrivera' anche il conto alla rovescia. Fino a stamane non sapevo neppure se l'avessero assemblata.

    Poi grazie a Bat.....ma per ora non aggiungo nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Notte.
     
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Anche io trovo un po' troppo severa questa analisi, anche perchè bisogna considerare il periodo di uscita (2002-3) quando la filosofia di regolare l'auto per le gomme in partenership non era nei piani di quasi nessun costruttore (ne di gomme, ne di auto), ora è quasi la norma.

    Ma già la tanto osannata GT-R se monta gomme più normali, o comunque diverse da quelle per cui è stata regolata, perde molti secondi.

    Da considerare che gli 8:22 secondi staccati dalla E46 normale, mi risulta fossero con già all'epoca quasi vetuste Sport Contact 1 (le 2 sono uscite dopo, erano decisamente migliori in tutto, ma erano ancora un gran compromesso stradale), questo per dire che all' epoca usare una gomma "non opportuna" produceva risultati non proprio esaltanti.

    A mio modo di vedere, erano le prestazioni della E46 standard, a non essere all' altezza....
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ecco se dovessi contestualizzarlo con il periodo di costruzione, Vi posso dire di aver provato la M3 2.5 evoluzione2 ed a parte lo sterzo era una macchina che comprerei pure adesso, mentre la Csl manco se me la regalassero.

    La GTS IMHO è una grandissima macchina, tutta su uniball, motore con carter a secco, assetto e freni non allo stato dell'arte ma di ottima fattura, l'unica cosa indecente della GTS è il prezzo che giustifico solo con la bassissima produzione che potrebbe avere un riscontro economico futuro.

    Diaciamo che una delle migliori macchine M di produzione limitata è la M3 e46 GTR.
     
  8. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Beh l' E30 2.5 Evo III alla fine era il canto del cigno delle E30 e se pur molto avanzata per i tempi, da li ad un paio di anni il livello meccanico delle sospensioni si alzato notevolmente, l' E30 è sempre stata scorbutica in qualsiasi versione, dava soddisfazioni enormi quando appunto la si riuscia a dominare, ma fino a quel momento, faceva sudare freddo e costava più di 80 milioni di lire quando una M3 normale ne costava circa 67, adesso si elogiano le auto che si fanno portare senza dover essere piloti, ma dove sta allora la verità?, io dico nei gusti personali.
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ......ecco il ritorno dell'uomo invisibile...risatina e fuga.....: Sai dirci se è arrivato qualcosa in carne ed ossa nel topic Rs3???? Dopo le foto pagate da me delle gomme sgonfie e sbucciate.....stanno andando in Porsche a prender delle 325 per elevare le valutazioni di piacere di guida????ahhahahahahhahahahhah
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ad un'"uomo Porsche in un forum Bmw" non interessan certe cose...........le auto sportive oramai il 90% della gente le prende per immagine.....specie chi disinteressato all'evidenza continua imperterrito a trolleggiare.....
     
  11. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    di RS3 ne han già consegnate in italia, ovviamente non ne parlano qui in questo forum :wink:

    Montassero pure i 400 davanti, frega****** :mrgreen:

    I tempi in pista, volente o nolente, parlano da soli :wink:
     
  12. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Non capisco cosa voglia dire trolleggiare, ma non mi provochi di sicuro dicendomi che ho preso una Porsche solo per immagine.

    Anche se fosse? :lol: Che succede?

    Mi crocifiggete? Sono pronto a porgere l'altra guancia!

    :haha :haha :haha
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    PS: meno male che non solo il TROLL (io) si è accorto della poca obiettività riguardo a M vs RS :wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sui gusti personali ti straquoto ma io la 2,5 evoluzione l'ho trovata una macchina molto semplice e sincera, certo non bisogna mai sottovalutare la prontezza del motore che poteva dare delle noie sul bagnato.
     
  15. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Più che vera e prorpia prontezza di motore, l' E30 era una bestia nera di sospensioni posteriore, mentre con tutte le successive controlli le sbandate di posteriore, l' E30 tende a saltellare in proporzione proprio alla potenza erogata.

    Di buono parliamo comunque di un'auto con 240 cv abbastanza violenti su 1250-1275 kg REALI con il pieno.....
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ....il tempo al primo giro.......certo.....e non in tutti i circuiti........direi non male da una vettura con il doppio di ruote motrici comode sui rilanci da bassa velocita' , con marce non distese e rapidi cambi marcia.......insomma piu' di cosi' tocca metter mano a cose di piu' peso........come spero che facciano con le prossime generazioni, dato che di bmw nuove non so' se in futuro ce ne saranno di piacevoli con quest'andazzo....e poi ci si lamenta del design della gtr:eek:
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e si' infatti tutti ci siam accorti che è piu' veloce l'audi ........ma tutti ci siam accorti che la tua poca obbiettivita' nonostante i nostri sforzi non ti abbia permesso di cogliere PERCHE' praticamente manco un testo ha messo l'audi davanti alla bmw come purezza di guida......
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ho perso un attimo il filo del discorso, ma di cosa stareste "parlando"? Di m3 e rs5, di rs3 e 1m, di gtr e panda natural power, non ho capito....
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ....nella vecchia frase sottolineata.......purtroppo ti sei perso di sottolineare anche Audi.....cioe' tradotto in italiano.....la rs5 è un poco piu' veloce dell'm3 grazie al vantaggio di trazione all'uscita da curve strette............questa è la miglior auto AUDI di sempre dopo la R8.... insomma tutti cercan sempre di portar l'acqua al loro mulino...lo fai pure tu... tutti che dicon che è un poco piu' veloce e il perche'........e praticamente tutti che dicon nei giudizi che l'm3 globalmente garantisce il miglior pacchetto.........va' a capir quanti venduti e ignoranti che ci son a questo mondo........un'auto piu' in tutto e sta dietro..ba'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2011
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be'.......non ti posso dar torto......nulla che c'entri col topic....
     

Condividi questa Pagina