M3 e92 vs rs5 | Pagina 108 | BMWpassion forum e blog

M3 e92 vs rs5

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da *Alberto*, 19 Giugno 2010.

  1. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    credo che figurera' moooolto bene.....Com'è il regolamento con i pesi????
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ............potresti mandare un bacio anche a tutti gli appassionati che han preso una R8 e , secondo qualcuno, gira dietro ad una rs5.
    Minimo ti sei perso 5 pagine di tranquilla lettura e stai dando contro a tutti senza saper bene chi e cosa abbiam detto.....forse non è che pure tu travisi quello che vien scritto???sembra che adesso trovi pure motivi inesistenti per far casino.....
     
  3. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    punto primo : Trech ha detto ''filo da torcere'' non ''Una RS5 dà le papocchie a una R8''. E' italiano, non arabo.

    punto secondo: l'utente gio72 ha detto sottovoce che tanto schifo non fa questa RS5 e tutti a dargli contro. WE, non sono iscritto da ieri, in questa discussione avrò tre quarti dei miei messaggi e non ho avuto modo di dire nulla proprio perchè una massa di bmwisti coi paraocchi sapeva solo dirmi sottosterzosottosterzosottosterzo.

    Quindi io non faccio casino, punto terzo. Siete voi che non riuscite a sopportare l'idea di un Audi più veloce di una Bmw. Infatti, appena lo si dice, off topic di 15 pagine tra insulti impliciti o espliciti e lamentele varie

    Poi tu sei il primo a dire gomme gonfiate male, tester alcolizzati o altre ******** per dire che il test non è veritiero e quindi BMW migliore di Audi sEmPrE !!!! quindi piantiamola qui :mrgreen:
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Dati di fatto, più è stretta una pista, quindi ridicola, più emergono mezzi che in realtà sono indecorosi, se avvicinati al termine sportivo.

    (vale pure per una BMW x, eh..)
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ne avevo dubbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Un giorno, magari davanti ad una bella birra, mi racconterai quale brutta eperienza hai avuto con un 4x4, perché non potrebbe essere altrimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le 4x4 sono pericolose, imprevedibili, noiose, impacciate e oggi aggiungiamo anche ridicole (perché svettano su piste che definisci tali) e pure indecorose! Ho sintetizzato per bene il tuo pensiero (che ormai conosco a menadito) sulle TI?

    Dai, ragazzi, ma messa giù in questi termini, ritenete davvero possa avere senso una discussione sul confronto tra M3 e RS5?

    Se la risposta è affermativa, vabbè, allora sono la persona sbagliata nel 3D sbagliato.

    Buona serata e buona settimana lavorativa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Bat, una domanda OT a fagiolo: se i 4x4 sono furgoncini, perchè Alfa aveva creato quel mostro della 155 da DTM dando sonore lezioni ai padroni di casa?
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    guarda, se non hai la pazienza di andarti a leggere quello che ho effettivamente scritto, e che pure gio' non ha inteso(e tu leggendo hai caricato pure i fraintendimento)...vuol dire che non si ha voglia nemmeno di entrare in discussione ma solo di superficializzare. Che poi tester mediamente capaci e piloti di fama possano aver piu' differenza di prestazione tra una supersportiva audi a motore centrale bilanciata veramente che una granturismo veloce ma che deve garantire anche altre caratteristiche sconosciute ad una r8........mi pare pure cosa normale, e suffragata dai fatti.
    Che i tempi tra estate ed inverno differiscan di secondi anche.

    Che le gomme su una r8 sopportino tali ritmi ripetitivamente piu' di una rs5 , anche , per motivi cui dovresti aver preso confidenza dato che i forum servono ad esser letti ed analizzati....quindi altro che sgonfie come ironicamente dici....(forse anche il post della 1M non t'è servito ad imparar qualcosa)

    Pero' per una persona che vuole solo "non leggere" , scaldar l'animo suo, e sparare a zero se non travisare cose SCRITTE senza neppure ritornare indietro con il beneficio del dubbio....be', sicuro è meglio piantarla qui, perche' alla fine ci si rimette solo la chiusura di vari post interessanti.

    Anche perche' qui si sta parlando di audi vs audi di una r8 vs una rs5 e che quindi penso che quel tempo della r8 sia piu' alto del reale, non che la rs5 abbia un tempo fasullo..........quindi non sparar micxiate di bmw meglio di audi perche' passi proprio da persona senza parole sensate in bocca .....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non cosi davanti a tutti :redface:
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Probabilmente non sono mai passato per un tuo fan, poichè spesso (sempre?) le nostre posizioni sono state agli antipodi. Però, però non posso contrastare la tua tesi ora, perchè ha un ottimo fondamento.

    Tale fondamento risiede in questa evidenza: onore ed applausi ad Audi, che progressivamente sta migliorando il proprio prodotto riuscendo a colmare il gap che la separava dalle rivali tedesche (Bmw, Mercedes in primis) fino a batterle sullo stesso campo. Ma soprattutto, un campanello d'allarme gigantesco per Bmw che invece si è seduta sugli allori convinta che i propri clienti non avrebbero mai valutato alternative. Ed ha sempre dato di meno ai propri clienti. E noi, TONTI, a giustificare l'ingiustificabile.

    Qualche esempio concreto? Via il termometro dell'acqua. E noi a dire che non è fondamentale. Via la strumentazione centrale orientata al guidatore. E noi a dire che tanto non si nota. Via alle macchine spiccatamente sportive e difficili da domare. E noi a dire che sono più sicure. Via alla riduzione dei pesi. E noi a dire che sono più sicure. Via all'ottimizzazione dei propulsori anche alle basse cilindrate (diesel esclusi). E noi a dire che i motori sotto i 3 litri tanto non contano. E via discorrendo.

    Ragazzi, il discorso della TP e l'elica sul cofano diventa una coperta corta!! Non stiamo a raccontarcela e facciamo i realisti!

    Se la 1M avesse avuto 100 chili in meno ad esempio e 30-40 cavalli in più, non staremmo più a vedere cosa fa la RS3. Se la M3 avesse mantenuto lo stesso gap prestazionale che aveva quando c'erano la E36 e la E46, col piffero che avremmo letto "Audi is noticeable faster".

    Ragazzi, ma avete visto la 1er nuova??? Ma sicuro che Audi, Mercedes, Opel avranno vita facile!!

    E la M3 GTS è così "spaventosa"?? No, non è quel mostro che fu ad esempio la E46 CSL. E cronometro alla mano, mentre la nonna ha fatto impallidire le supercar, possiamo dire lo stesso della GTS? Quindi, non giustifichiamo sempre a prescindere Bmw. Perchè non si cresce se non ci si mette in discussione!!
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    A quanto ne so io (da uno degli ex piloti ufficiali dello scorso anno) il Team Audi se la vede piuttosto male, le scocche della RS5 ci sono e sono pronte, mancano i soldi per il motore e per la gestione (chiesti direttamente ai piloti)...

    ...quindi se va avanti così la vedo dura per il debutto quest'anno! :sad:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lorenzo mi riconcilia con la discussione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    La Mercedes è tutt'ora la più pesante, oggi Pigoli che era pure zavoratto era a 1520 kg se ricordo bene mentre BMW poco sopra i 1400; bisognerà vedere l'RS5 ma avendo solo 30 cv in più della RS4 non so quanto potrà andare.

    Cmq mi sono perso il passaggio dove la 1M è diventata più veloce ed efficace della M3...stiamo arrivando al ridicolo di questo passo
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ho posseduto diverse ti, penose e pericolose tutte, adatti a ribesuiti che vanno piano o incapaci, tranne se trovi una ti ripartita fissa, con autobloccante ant e post, su passo corto.

    Non esiste per uso stradale, sarebbe troppo sincera per essere apprezzata.
     
  14. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    =D>

    Bravo! Finalmente un discorso obiettivo! :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    perchè aveva regolamenti a suo favore, la 155 nuovissima, con M3 e 190 a fine carriera, peccato che è durata il tempo delle regole pro alfa.

    :mrgreen:
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    NON resisto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:perche' con il ritorno d'immagine delle corse, almeno l'alfa poteva vendere qualche 155 ad altre persone che solo a polizia carabinieri e finanza:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Giò, è concreta realtà. In casa abbiamo la mia E90 con circa 220cv, la E92 di mio fratello con 177cv, la E36 di mio padre con 150cv. Dimentichiamoci per un attimo che una è il glorioso 6L che è sempre stato il fiore all'occhiello della casa di Monaco. Dimentichiamoci il fattore motore insomma e guardiamo il resto. Quando porto i miei amici sulla E36, subito mi dicono: "Cacchio, che mezzo!! Ha la sua età ma è ancora esaltante"... Ed io posso dire la stessa cosa! E' più ignorante, più rumorosa, più... più Bmw!! E con 70cv mi "costringe" a darle del Lei quando la guido e ci sto spesso più attento che sulla mia. Vorra pur dire qualcosa no?

    E qual è l'aspetto duale? Che se saliamo su una Audi 80 o la prima A4 e saliamo su una Audi dei giorni nostri, abbiamo la sensazione opposta.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    "adatte a ribesuiti che vanno piano o incapaci": ti commenti da solo, inutile proseguire. Saluti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    No Bat... La Mercedes prima corse con la 190 e poi con la Classe C...
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    che la csl fosse così più avanti da una e46 normale... beh, parliamone, che praticamente erano le gomme.
     

Condividi questa Pagina