cosi' tanto per chiedere.....Considerando un'impossibile parita' prestazionale di tempi sia sul dritto che in pista tra rs5 ed r8......quale delle due si puo' presumere che ottenga questo tempo (meglio tempi similari)anche nei giri a seguire???Quella guidata a trasferimenti di carico pendoli e quant'altro come affermato da 4 ruote con la rs5??
Il fatto è che Alessandro (alearturo) di interventi costruttivi e sensati ne fa a bizzeffe, praticamente il 99% dei suoi post sarebbero da mettere in evidenza e dargli una rep+, nei tuoi post si leggono solo insulse ostentazioni di simpatia verso un marchio volte solo ad alimentare la polemica, visto che son sicuro che tu non abbia mai guidato nè l'una nè l'altra auto oggetto del topic. E francamente, di lodi alle Audi sportive è veramente arduo farne, tolta l'R8, perché un'auto sportiva ha, o meglio dovrebbe avere, ben altre doti di meri numeri ottenuti da tester. Peccato, credevo che acquistando un'auto seria avresti imparato cosa significa guidare. Il riferimento alla 1M faccio fatica a comprenderlo, sarà che sono sveglio da poco. E soprattutto mi chiedo che ne parli a fare così tanto, visto che non essendo un'auto da struscio al bar dovrebbe interessarti ben poco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai Marco ti sei svegliato male!? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai han ragione un po' tutti. Come è difficile credere che l'rs5 sia più veloce dell'R8 è pure vero che non appena si parla di Audi percepisco, io che sono neutrale, sempre uno strano crociatismo e odio. Concordo con te che le Audi son meno emozionanti, a grandi linee, ma magari a chi piace la guida pulita posson attizzare anke come doti sportive Ps peró stiam tornando al solito ot Audi vs mondo
Ok, mi sforzerò di LEGGERE MEGLIO, oh Capitano oh mio Capitano! Anzi, quasi quasi non acquisterò piu riviste essendo sufficiente basarmi sui tuoi chiarissimi interventi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte, un po' di oggettività in più non guasterebbe. Io stesso decine di pagine addietro ebbi a criticare la RS5, alla luce della prova di Auto (per i tempi in accelerazione, di poco migliori della S5) e di EVO, che ne contestò assetto, massa e scarsa coppia del motore a bassi regimi. Tuttavia, è anche vero che a qualche collaudatore (e lo sottolineo, anche se qui si continua a ritenere che questo mestiere sia appannaggio solo di qualche appassionato di trackday) 'sto macchinone è piaciuto e io ne prendo atto. Poi, personalmente, dovessi scegliere tra M3 e RS5 non avrei dubbi sul preferire la prima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona domenica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ovvia, ecco un discorso sensato. Uno non può preferire un'auto in base ai numeri, non è una gara non c'è una vincitrice e una perdente, ci possono essere preferenze e gusti ma non ha senso tifare per una bandiera o l'altra senza neanche sapere di cosa si parla. L'M3 è un'auto sublime, ha una guida favolosa e un'armonia d'insieme spettacolare, difficilmente può non appagare, poi magari in determinati frangenti può star dietro alle concorrenti ma è l'insieme di tutti i fattori (sterzo, potenza, sensibilità di guida, bilanciamento, reazioni) che a me personalmente la fa preferire, e queste cose un'Audi a trazione integrale cosi pesante sull'avantreno non può darle, pur riconoscendo il fatto che l'Rs5 può essere un'auto altrettanto veloce ed efficace, magari anche di più chi lo sa. Io non sono per il partito Audi=merd@, ma argomentiamole le tesi non portiamole avanti senza alcun senso o solo per partito preso
non hai capito ....non ti ho quotato per recriminarti l'intervento, ma per far seguire l'iter di discussione cui lupin va' fuori topic ....si parlava di r8 vs rs5...e come solito, si è fatto prendere con m3 ed 1M. Che poi ci sian capacita' diverse tra collaudatori è normale, dato che in ogni ambito, ci son capacita' diverse....anche tra piloti veri. Nessuno voleva intendere che se si vedon tempi strani per forza di cose il collaudatore fa per forza schifo.......ma che oggettivamente se un collaudatore prende piu' paga confrontato ad un pilota quando si guida una macchina piu' "specializzata" nel raffronto di auto meno capaci in curva e piu' stabili.....si torna sempre a quella infinita diatriba in cui " se si vuol giudicare la vera capacita' di un'auto.....tale capacita' deve avvicinarsi al massimo al 100% di essa....e l'avvicinarsi non è sempre facile in ugual misura con ogni auto." La rs5 sovrasterzera' a trasferimenti di peso, otterra' piu' neutralita' di altre audi in certe accelerate decise, ma oggettivamente il limite è lento e piu' basso.......ma l'r8 a me pare che faccia tutt'altro, e mentre avvicinarsi ad ottener quasi tutto quel 100% di capacita' con una berlinona piu' accomodante nelle reazioni è una cosa alla portata di molti ...., con una piu' leggera e neutra sportiva tuttodietro forse riesce meglio da chi le capacita' e la prontezza su un'altro livello che il guidatore da trackday , o capacita' da "collaudatore" tipo "la classe A andava benone....poi qualcuno l'ha sollevata...."
...che poi la rs5 sia piaciuta a vari collaudatori, non mi stupisce piu' di tanto.....er il tipo di auto, la trovo azzeccata. Con l'M3 ti metti alla prova, ma è anche lontano il tempo in cui era una vettura piu' compatta e votata a lasciar sul campo confort ed accoglienza....L'rs5 ha un pacchetto sfruttabilita', lusso confort che si sposa molto bene con il tipo di auto, e solo chi cerca una guida estremizzata puo' metterle in dubbio qualcosa , che riguarda le sensazioni in alcuni frangenti e usi che si posson fare ma che sarebbero piu' adatti con altre vetture(leggasi ...con l'm3 e l'rs5 puoi andar in pista....ma ci son vetture piu' adatte )
L'RS5 la stanno preparando per il campionato Superstars, vedremo se riuscirà ad avvicinare Mercedes e BMW, oggi a Misano con pioggia ha vinto di nuovo la Mercedes mentre la prima RS4 è arrivata quarta.
Alimentare la polemica? Se si dice una cosa a favore di audi (argomentata e non) si viene subito linciati verbalmente da chiunque, questa è obiettività quindi? il riferimento alla 1M hai fatto molta fatica a comprenderlo, sì. Visto che nel topic della 1M si dice che va meglio dell'M3, visto che l'M3 va di più dell'RS5 vince l'1M tra tutte e 3, tutto qui. Stai pur tranquillo, non gioco a chi ce l'ha più lungo con una porsche su un forum bmw :wink: non sono per il [video=youtube;gKgkYxWoZ-M]
Se non ti limitassi a leggere solo gli ultimi 3 post ma leggessi le discussioni per intero eviteresti uscite insensate e fuori luogo come queste. Poi il fatto che continui a usare il verbo "vincere" la dice lunga sul metro di giudizio che hai per le auto.
Anche le giudicassi solo per il disegno dei cerchi, non ti dovrebbe interessare. Ognuno le giudica come gli pare. Ripeto, non si può dire A su Audi che tutti si rivoltano. E' questo il problema principale della sezione M, il paraocchi. E non lo dice chi ha un RS5 o un TT RS o un Q7, ma una persona disinteressata a difendere Audi. Che tu voglia capire che non si può fare un e dico un commento positivo ad un Audi a me non interessa, molti altri tipo Trech han già capito cosa intendo e l'hanno notato pure loro. Se ti fa piacere, M3 è la miglior macchina del mondo, seconda solo a 1M. Entrambe non hanno praticamente nessun rivale e sono l'apice di quanto più si possa desiderare in un auto. Forse, se scrivo questo almeno la smetti di darmi contro. Se scrivessi che l'RS5 va veloce o postassi video dove va più forte dell'M3, chissà che mi diresti.. e infatti.. guarda che casino hai combinato
Il problema è che sei talmente pieno di te da non degnarti neanche a cliccare in basso sul numero 139 per capire che non sono di certo io a buttar merd@ sulla RS5, cosi come pagine addietro in più battute ho spezzato lance a favore di quest'Audi, però ribadisco che tu leggi solo gli ultimi 3 post e pretendi di diffondere la tua sapienza in una discussione di cui, evidentemente, non sai neanche di cosa si parli.
vairano è un kartodromo, strettissimo, che favorisce i furgoncini 4x4. Ma da qui a dare 1 sec alla califoggia, dai, siamo seri.
Io ho letto tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e dico in grande sincerità... l'M3 e la RS5 fanno schifo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le prendono di brutto da qualsiasi Koenigsegg in pista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Furgoncini 4x4... Non ti smentisci mai, eh? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E via col solito discoooo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Proprio oggi ho notato come hai già scritto questa cosa anche sulla 650i provata......preferivo prima quando la provavano lo stesso...però devo fare i miei complimenti a 4ruote per aver aggiunto l'interessante dato del cx!