Non so dove l'avesse letto, ma mio padre mi disse che l'RS5 se guidata come si deve (in una maniera particolare molto cattiva) diventa un arma micidiale che in pista da filo da torcere all'R8
beh, questa mi sembra una "boiata" (riferito a chi la scritta ovviamente) pazzesca, per un discorso di telaio, pesi, trasmissione, gommatura, che non sta ne in cielo ne in terra...
Mattia, non è palesemente possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Magari l'R8 per via della sua architettura più spinta e specialistica può essere più impegnativa dell'RS5 al limite e quindi non sfruttabile da tutti, ma è sicuramente anche più efficace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma non devi di certo dirlo a me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sai che x quanto conosca i limiti del motore da sempre elogio le sue doti telaistiche e dinamiche in genere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non è questione dell'andar piano...ma che sempre c'è un gap tra il rendimento dell'auto(non parliamo di guidatore.....)e quel livello massimo di sviluppo possibile, il 100% ottenibile con sopraffine tarature, componenti... quello sviluppo che sarebbe lo stato dell'arte e che continua ad avanzare con l'avanzare della tecnologia, della precisione meccanica, delle gomme.....ecc.
Secondo la top100 di 4ruote a Vairano è così: la Rs5 ha girato più veloce della R8 4.2 V8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E la guida "smaliziata" per farla rendere al meglio è esattamente quanto riportato nella prova che ho citato. Devo correggere parzialmente quanto ho scritto in precedenza: la RS5 non paga 1 secondo alla Ferrari California, ma glielo rifila! Questo sempre secondo 4Ruote. Tuttavia, ragazzi, io non ravviso una particolare indulgenza della rivista verso la casa dei 4 anelli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E se fosse che questo carroarmato integrale, se guidato in un certo modo, fosse davvero efficace tra i cordoli di un misto-lento come Vairano?
Si, pero' occhio: Vairano è un circuito di handling piuttosto lento! La velocità massima toccata, ad esempio, da una 458 è stata di soli 200kmh ca. Comunque, pare oggettivamente strano.
......si..pero' occhio i "collaudatori" di quattroruote non sono il non plus ultra....e certe auto necessitano di mestiere. Quando avevan fatto qualche servizio con Alain Prost, su alcune auto gia' provate , c'era differenza, e mi pare pure in prove fatte con temperatura/mese di prova...a suo sfavore
Aggiungo che, come mi capita spesso di riscontrare, i tempi in accelerazione di fastenlap sono incoerenti: per la RS5 rilevano un notevolissimo 15"4 per lo 0-200kmh, mentre mi taglierebbe il km in un ben meno entusiasmante 23"4... Mah, alquanto strani come tempi.
Non provare minimamente neanche a sussurrare una cosa del genere!!! Io le auto le guido!!! solo TP !!!!!!!!!!!!!! puro piacere di guida!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! audi solo per i baristi!!!!! ihihihihihihihihihihihi ...continua prosegue... Quando Audi fa miglior tempi i collaudatori non sono mai il non plus ultra!!! le bmw le fanno girare con le gomme sgonfie!!!!! E' un complotto!!!!! Traverso rulez!!!! YEAH!!!! :wbmw Scusatemi, non ho resistito.
Ma commenti come questi a cosa servono? Che apporto danno al forum? Servono forse per incrementare il contatore dei messaggi?
Puoi, per favore, riprendere e fare il moralizzatore anche con lui? O lui può e io no? Sta dando molto apporto al forum lui? :wink: Facevo solo notare come sia ridicolo che quando audi segna un tempo migliore, i tester fanno pena, le gomme son gonfiate male e audi va dritta in curva, io godo a intraversare yO tutto qui. Tanto lo sappiamo entrambi.. tra M3 e RS5 chi vince.. 1M!!! Che poi, vogliam parlare dell'off topic che c'è nella discussione 1M è una realtà? su 500 pagine, di apporto tecnico ce ne saranno sì e no una decina. Le altre sono solo usate per chattare/dire cavolate/spalare ****** su Audi quindi, si guardi prima in casa propria mister saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E, assecondando gio72, quando mesi fa postai questo test comparativo oltre ad insulti non ho visto nessun apporto tecnico. Ah no, forse quando ho riportato queste frasi del giornalista ''RS5 is just a little bit quicker than bmw M3, the reason is for the advantage of superior traction on slower corners but also a little bit more confidence into the fastest bla bla. Without thought, this is the best car Audi ever make after the R8'' era stato accusato di aver alzato il gomito la sera prima o che fosse stato pagato da Audi.. insomma, la solita scusa per infangare Audi. Questa quindi è obiettività? dai su, sveglia! :wink:
LEGGERE MEGLIO produrrebbe meno polveroni dal nulla............se qualcuno ritiene che una rs5 possa oggettivemente andar piu' di una r8..........puo' calcolere unicamente che possa avvenire per i diversi tempi di prova(fate un giro di pista in estate ed uno a tempo fresco....ci balla un'intervallo in secondi ,non decimi...tanto per ribadire che i tempi hanno validita' nella stessa giornata...o almeno quando son fatti in giornate simili) .....e pure perche' i tester di 4 ruote non sono il non plus ultra......dimostrato dall'apporto di Alain Prost in vecchi servizi, dove dava paghe in secondi sui loro vecchi tempi, non decimi........e quindi che venga automatico "giudicare" che sbattere una coupe' sportiva ai limiti sia piu' difficile di una vettura 4 posti . Che l'rs5 sia piu' veloce di un'r8.......non ci credo manco se lo vedo.....gia' mi pare che l'rs5 sia piu' lenta sul dritto.......figuriamoci in guida in pista....