Miiiihhh all'una di notte ti devo spiegare le cose più elementari. Guarda bene il grafico di Benny, non vedi che misura un'assorbimento di potenza della trasmissione molto più elevato? Ora guarda la sua linea verde e tieno conto che quando Benny con la M5 in V° sta a 3500g/m io sto a 4500g/m e dimmi quant'è adesso la differenza. Aggiungici il peso maggiore peso e la peggiore aerodinamica della M5 e che fine fanno i tuoi calcoli? Dai Saurob, lo sai che con me non c'è trippa per gatti.
Scusate eh... ma la finite con sta' storia di cui non frega nulla a nessuno? son ormai 10 pagine di, boh, definiamolo "nulla". Sembrate dei bimbi con i giocattoli nuovi... per cadere nello scurrile E non mi venite a raccontare che nessuno mi obbliga a leggere :P notte
si ma con SauroB ormai anche i muri sanno è tutto inutile...e la M5 l'auto migliore del mondo! ma ti capisco..anche a me alle volte supera qualsiasi soglia di sopportazione..
:wbmw ma sopratutto tutte le e39, anche se la mia non e' una Mper tutte le altre auto dell'universo :...
Il problema Nicola è soltanto uno... Tu non stai capendo nemmeno le cose più elementari e mi dispiace che devo essere semrpe e solo io a risponderti... Ah si... davvero... e peccato che l'assorbiemnto è proprorzionale alla velocità mio tesoro esperto di meccanica... e l'auto di benny è stata rullata in 5° marcia non in 4° marcia quindi a velocità ben più elevata a cui corrisponde per legge fisica un maggior assorbiemento... Era difficile per te arrivarci vero?:wink: E questa chi te la detta scusami un po'? Vuoi venirmi a dire che la curva di coppia e potenza varia in base al rapporto? Vuoi dirmi che se tu avesi rullata in 5° marcia il tuo grafico sarebbe stato diverso? Ma ti rendi conto delle castronerie che dici... manco si trattasse di una vettura turbo che al limite si potrebbe pensare che con un rapportio più lungo la turbina avrebbe potuto caricare ancor di più.... I miei calcoli a che fine? Accelerazione, ripresa o vel. max? Non dimenticarti che il maggior peso viene digerito dalla maggior coppia motrice della M5 rispetto alla M3... Si è vero... uno che manco si accorge che il grafico è stato del tutto ritoccato nella curva di potenza e coppia e che hanno impostato una pressione invera per far vedere più cv e cmq ne mancano almeno una 50ina... non c'è proprio trippa per gatti credimi...
Può anche darsi... ma ti garantisco che tu sei uno 0..... Senza offesa... Ma non ci posso credere.... Ma tu ancora non sai come funziona un banco a rulli allora... Pazzesco... E' ovvio che quando il banco fornisce la potenza al motore la dà in base a determinati calcoli dato che poi lui la potenza in primis la calcola solo e veramente dalle ruote... Ma perchè si preferisce anche sui banchi a rulli prendere come riferimento il parametro di potenza al motore? Semplice, perchè è un valore calcolato che risente molto meno del valore alla ruota dove già il caricare maggiormente le ruote motrici significa far perdere non pochi cv... E perchè si prende sempre il riferimento di potenza corretta? Appunto perchè così si può fare un confronto oggettivo e non influenzato dalle condizioni di altitudine e meteorologiche. Ma la tua affermazione che senso ha? Il 20%? della potenza assorbita dalla trasmissione? E allora? Cosa ci incastra con la potenza al motore? e cmq ancora una volta dimostri di non capirci una mazza.. Perchè semmai bisogna tener conto che la potenza assorbita dalla trasmissione è proporzionale alla velocità... Fantastico.... Tu ci capisci proprio di meccanica e fisica... Avete capito.. è il regime che influisce sull'assorbimento della trasmissione... Non la velocità.... E a parte ciò cosa vorresto dirmi? Non raggiungono la potenza dichiarata all'albero perchè l'assorbimento della trasmissione non è calcolato dal software del banco? Ho capito allora tutta la procedura iniziale che si fa prima di rullare non serve ad una mazza.... Ok d'accordo.... ING. Spinazzola!!! Povere 4x4 allora.... Chissà quanto lontane rimarranno dalla potenza dichiarata! Peccato che non è così...
Rileggiti quello che hai scritto nei due post qui sopra, se non capisci dove sbagli è inutile che te lo spieghi io.:wink:
Certo che tu entri nei thread solo per destabilizzarli e basta... senza apportare nulla di utile alla discussione.... Oddio qualcosa apporti... errori ortografici su dei termini che dovresti per lo meno masticare come Dio comanda... E' una vita che li leggo scrivere il termine "accelerazione" con 2 L.... Almeno quello imparalo no!:wink: Siamo su di un forum, è giusto scrivere come si mangia, ma almeno i termini inerenti la nostra passione...
Nicò smettila. Hai una macchina del ca**o che cammina meno di un una M5 del 2000, punto. A questo punto chiedo gentilmente ai Sig.ri proprietari di M5 E39 di aprire un'asta perchè voglio una M5 e39 e voglio buttare immediatamente nel WC quello schifo di M3 che ho attualmente sotto al sedere. Inoltre, al pagamento del bollo, provvederò a chiamare sauro come testimone per la lettura della rullata, perchè pagherò solo i 360cv erogati. Grazie.