M3 E92 vs M5 E39 Supersprint

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ronald, 12 Giugno 2008.

1. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ohhhh ma io son serenissimo... non lo dico io...lo dice BMW che le ha costruite...!

e probabilmente se mangio leggero lo tengo dietro anche in ripresa..:lol:

Z4M
    Velocità massima in km/h250[​IMG]Accelerazione 0 - 100km/h (in s)5,0[​IMG]Accelerazione 0 - 1.000 m (in s)23,7[​IMG]80 - 120 km/h 4° marcia(in s) 5,0

M5 E39
    Velocità massima in km/h250[​IMG]Accelerazione 0 - 100km/h (in s)5,3[​IMG]Accelerazione 0 - 1.000 m (in s)24,1[​IMG]80 - 120 km/h 4° marcia(in s) 4,8

2. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    non servono le battutine..ha già 10.000km la Zetona!:wink:

e già più che slegata...! cmq trovo queste sfide di una tristezza rara!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2008
  3. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    - Si infatti in Ferrari non hanno il banco a rulli vero?
    - Autotecnica non usa il banco a rulli vero?
    - E che tutte le riviste automobilistiche hanno un banco a rulli non lo sapevi vero?
    - E che molte di queste non hanno più postato i rilevamenti al banco perchè altrimenti in diverse case si rifiutavano di dargli in prova l'auto non lo sapevi vero?

4. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    sono un giornalista...cucù ne so il doppio di te...soprattutto su come funziona la vita nelle riviste...

sei tu che credi ai banchi rulli...non io! e alle riviste i banchi a rulli serrvono solo a far parlare quelli come te...solo che tu abbocchi fin troppo!

e un ultima domanda ferrari secondo te non ha un banco frenato? noooooooo provano la F2008 sul banco a rulli!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Grande!!! Lo sai che tra poco Spinazzola dice che ti sta davanti con la sua coppia motrice mostruosa di ben 35 kgm della M3, mangiata però in parte dalla trasmissione, alla tua M5 E60?:mrgreen::mrgreen:

6. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Rilevamenti eseguiti da?

Ah il banco a rulli non è veritiero mentre i rilevamenti strumentali si è? Li non ci sono diverse variabili in gioco è?:mrgreen::mrgreen:

7. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    DA BMW!

vediamo che altri hai da dire o controbattere?? eh??? sei un blabbla sauro..tanto dopo stasera torni nel tuo anonimato...Enjoy yourself!!!!

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Visto che Saurob ha sempre le idee confuse e spesso riesce a confondere anche chi non ha delle certezze e per non creare ulteriori confusioni, penso che sia utile vedere cosa dice uno che di ingegneria ne capisce.

http://www.lucamerega.it/RobyB12/mototecnicaparte1.asp

Se avete un minimo di nozioni di meccanica e fisica, capirete perchè un motore di 4l ha una maggiore accelerazione di una motore di 5l e pari cv (figuriamoci se ne ha pure di meno), pur avendo una minore coppia al motore, ma pari o uguale alle ruote (rapportatura totale della trasmissione). Leggete bene i concetti di coppia resistente e velocità angolare.

In una piccola frase... toh dice che a bassa velocità gli attriti di gomme e trasmissione sono maggiori... e già qui sentirò stridere le unghie di Saurob, come ci spiegherà che aumentando la velocità gli attriti aumentano, ma mi riprometto di trovargli anche la spiegazione del perchè l'attrito aumenta con il carico ed il numero di giri della trasmissione e che la velocità c'entra si, ma in minima parte e riguarda gli attriti maggiori all'uscita del cambio e del differenziale.

Bah... adesso i sono rotto e vado a letto, buona lettura.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    http://www.elaborare.com/htm/aziende/bacci.htm

Mio caro ne so un peletto di più fidati... Tu Maurizio Voltini, Luigi Moccia, Piero Vivarelli, Lorenzo Baroni ecc. manco sai chi sono....

Un giornalista fidati non scrive ACCELERAZIONE con 2 L!! E tesoro, è una vita che lo scrivi così... quindi non perchè vai di fretta... =D>=D>

Si certo riviste come AUTOTECNICA.... tutti ingegneri... Ma sai una mazza tu....:mrgreen::mrgreen:

Giornalista.... ma de che....

BANCO A RULLI abbiamo parlato...

Bene giornalista il BANCO A RULLI, se vuoi ti faccio lo schemino si suddivide in 2 tipi:

Banco a rulli inerziale

Banco a rulli frenato

Ci sono banchi che possono funzionare in entrambe le modalità.

In Ferrari hanno oltre al banco a rulli inerziale/frenato, il banco prova motori ovvio...

Tutto chiaro giornalista? Dove ho il piacere di leggerti?

10. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    evita di fare nomi "grossi"....primo perchè grossi non sono e secondo perchè il problema è che loro non conosceranno te!!!!
    e con questo chiudo.... tu e i banchi a rulli avete decisamente stufato, e io faccio il solito errore di venirti dietro... sai benissimo cosa intendevo e che di quale tipo di banco parlavo riferito alla Ferrari (non a rulli, bensì il DINAMOMETRICO, quello che da valori ritenuti reali)

ma tu le cose non le capisci e non le sai..tu parli e dici cose senza senso...e siccome non ho tempo da perdere con te e questa volta hai esagerato taci e stop su di me...
    detto questo per me sei solo fastidio..di parola in parola.... non sai niente di quello che parli...niente......e come al solito pretendi di far passare per legge quello che qualcuno che tu reputi autorevole ti ha detto...

detto questo, non ti devi permettere di usare certi toni con me.... non so chi sei e non ho alcuna intenzione di saperlo...e tu non sai chi sono io. E siccome mai nella vita vorrò avere a che fare con una persona come te devi imparare a tenere certe distanze.
    Per quanto mi riguarda sei uno zero...come zero vale una tua paginetta su un sito di pizzaoli come Elaborare e zero valgono le tue "amicizie".
    Prima di usare certi toni informati a chi stai parlando e detto ciò restatene nella tua beata ignoranza!! ma ripeto non ti permettere mai più certe confidenze o toni con me....!
    e ti assicuro che non scherzo. un conto è parlare o prendersi per il culo su un forum un conto è usare certi toni.

e qui si chiudono le trasmissioni!
    mi scuso con i moderatori per l'Ot..per quanto mi riguarda cancellate pure che tanto solo parole al vento!

11. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Nicola non avevo visto,Mr.Ice ahahahaha muoio:mrgreen:

Saurob hai ragione,la mia M3 non va una cippa di motore(in pista non è propriamente lentissima) e si rompe pure spessissimo,è sempre ferma,e allora? Credi di offendermi dicendo che ho una macchina con 200 cavalli e che non va? Buona serata va:mrgreen:

P.S.L'm3 la uso prevalentemente in strada,da un pò di tempo in pista ci vado con una bolsa 996 gt3,che sicuramente è meno efficace della M5 V8(auto che adoro e valuterei seriamente di cambiare con l'm3 per l'uso stradale) e soprattutto regala sensazioni meno tattili ma con la quale riesco comunque a divertirmi discretamente

12. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    In Ferrari di banchi a rulli, rulletti, rullini non ce ne sono.
    I motori si provano in locali definiti "celle" dove vi sono banchi sui quali vengono montati i motori come se fossero sulla vettura. per non fare pubblicita' ti diro' solo che tutte le celle (una dozzina quando me ne andai 2 estati fa) utilizzanomacchinari di una nota ditta austriaca.
    Prima che tu dica che non ci credi, aggiungo che lavoro tuttora per il gruppo nazionale, quindi occhio a quello che dici, pestare una ***** e' un attimo.
    Ultima cosa, se per te la z4m e' ferma, ti consiglio un bel reset del cervello e un bagno di umilta'.

saluti

13. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Prima che ti bannino....:mrgreen::mrgreen: Per chi scrivi noto giornalista? :mrgreen:

14. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, qui il nick è Ronald, prima era warner, insomma è peggio del Nonno che ha un nick per ogni forum:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Saurob, ti consiglio di non trolleggiare se c'è un richiamo di un utente ai moderatori, potresti vederti costretto a non postare più su Bmwpassion.

Anzi visto che ci siamo, c'è qualcuno qui sul forum che può confermare che hai veramente una M5e39, sai mi è rimasta sullo stomaco la buca del Ring.:wink:

16. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sì ma il Nonno lo fa per non essere riconosciuto e acclamato dalle folle in quanto campione trackdaysta professionista ormai da generazioni,praticamente un vip,lui invece per evitare di essere bannato subito in quanto sparacavolate di somma levatura riconoscibile rapidamente:mrgreen:

17. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma come faccio a ribattere con gente che scrive fandonie?
    Allora in Ferrari le macchine vengono testate sul banco a rulli e poi su strada... Come ti ho detto è ovvio che hanno anche un banco prova motore....

Veramente non ho mai detto ciò... ho sottolineato il come l'ha detto Spinazzola... Chiedilo a lui il perchè la ritiene così ferma... :)

19. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: E a letto non ci si va per Saurob...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ma dai.... sei in dolce compagnia...:mrgreen:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=133433

Condividi questa Pagina