M3 E92 in pista a Varano | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

M3 E92 in pista a Varano

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Muresan80, 31 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    appunto :wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ops...era Rijeka:redface:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non so chi guidava quel CSL Andrew.:wink:
    Quello che ti posso dire è che un mio amico con M3 E46 non CSL, cerchi da 18" e slick bollite del Clio V6 fece 1.18" basso a Varano.
    E' uno bravo (lotta sempre per la vittoria nel campionato Clio Cup), ma del resto il potenziale di una macchina va misurato non con un brocco alla guida.
     
  4. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Nicola, che velocità raggiungevi a Rijeka, ***** quella è una pista da pelo!!!
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ne abbiamo parlato tante volte, molto dipende anche dalla adattabilità di chi guida, in questo caso però dobbiamo tirare su delle medie.

    Mediamente la M3 gira in 1'20" poi magari ti arriva uno schumaker che non ha mai vinto niente e ti fa 1'18".
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende sempre chi c'è sopra Nicola. Questo girava ad un secondo da uno dei GT3 meglio guidati in circolazione in quel periodo.
    E' come se oggi facesse 1.15" a Varano con la tua.
    Probabilmente non ce la farebbe e il motivo è che l'E92 almeno a Varano non ha migliorato i tempi dell'E46.
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Avendole guidate entrambe in pista (m3e46 non csl e m3e92) ti dico che è molto strano.

    La M3 nuova ha meno sottosterzo, è molto più rapida nei trasferimenti di carico, frena di più ed il differenziale blocca tutto.

    L'unico neo rispetto alla m3e46 è che molto più difficile da portare al limite proprio per l'irruenza del motore ma è proprio qui che si vede il manico.:wink:
     
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    a Varano c'è un signore che con un M3 e36 alleggerita (1300kg), con gomme slick gira in 1,17 netto il motore credo sia poco più che stock, per me è un vero asso, lo conosco anche perchè come Andrew fa il camionista e viene spesso a fare consegne in ditta da me!
     
  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    me ne sono accorto (!!!), ma quando uscivo bene dalle curve, il problema è che no sono costante, cavolo c'è gente che ha girato meglio di me, che a volte mi rallentava ( e stavano tirando) e in alcuni tratti mi andavano via anche perè volevo stare lontano quando tiravo (parola grosa per me) sul serio, vabbè che nel giro buono mi sono girato al ferro di cavallo, cavolo forse andavo sull'1,22 almeno da quello che mi dicevano "dai box" forse...

    Aggiungo una cosa però: in molti mi hanno fatto i complimenti per il motore dell'M! Evvai!!!

    Per la cronaca un signore con un Gt2 96 alleggerito semislick freni carboceramici e via andare e 530 cv ha girato in 1,14 e rotti, un altro con il Modena scuderia stock in 1,15 molto vicino cmq
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2009
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Varano è un cesso Nicola. Per andar forte la macchina deve volare sopra i cordoli.
    Più è leggera e meglio può farlo.
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    si vero ma ci sono dei cordoli talmente alti e che ti fanno saltare i denti a momenti!!! in uscita li prendevo, ma in entrata no!
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I più veloci son quelli che sono sempre sopra i cordoli.
    Io non lo faccio perchè lo trovo ignobile nei confronti della macchina, ma infatti faccio pena.
     
  13. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Come potete vedere, un'Integra fa 21" basso a Varano. Figa non arriva manco a 200cv ed è TA!8-[
    21" basso non lo fanno tutte le M3 E92 che girano, volevo solo far notare questo.
    Varano non fa testo.

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=yO0d6Rkoh_Q[/YOUTUBE]
     
  15. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ma non solo non li fai su strada CHIUSA AL TRAFFICO come ti avevo suggerito, ma nemmeno in pista.... E comuque quello che avrei voluto fare non era un cosidetto SPARO, per vedere chi ce l'ha più lungo, perchè avrei già vinto a tavolino, ma solo per vedere partendo di in movimento dove stavano tutti i presunti 420 puledrini della tua M3... Mi avevi detto di voler provare le prestazioni in pista ed io ti sono stato dietro un poco prima che tu mi lasciassi strada e non so quando e come tu abbia potuto fare 1.24.... Ma se così fosse vorrebbe dire che io ho girato in 1.18!!!:mrgreen::mrgreen: Vale a dire... IMPOSSIBILE....

    Vabbè dai consolati.... E gustati cosa so fare..... Sono proprio un bel GARINO come dici te é? :mrgreen: Di la verità quando ti SPINGEVO in pista per un attimo hai avuto paura che ti tamponassi è?

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    PS. Hai qualche foto da postare tu durante i tuoi 1.24 sec del giro?:wink:
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ti quoto!!:wink:
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Esatto!:wink:
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sauro, e provoca ogni tanto :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    #-o
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    No sai.. in un forum pubblico non è bello essere accusato di voler gareggiare su strada aperta al traffico....
     
  20. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    si è vero avevo paura che tu mi tamponassi, secondo fare spari su quella strada sopra il circuito è da criminali, te lo avevo già detto...

    quando mi ha passato spesso mi riavvicinavo anche perchè eri in bagarre con l'SLK 55

    si saurob, vabbè l'M3 non ha 420 cv, ma 230 se ti fa piacere...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina